Vai al contenuto

paypal e spedizione in prioritaria


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 14 risposte

#1
Rasengan

Rasengan
  • Kira il Dio del Nuovo Mondo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9757

Raga ho un problema con un venditore e non sò come comportarmi in merito.

 

Ho comprato su ebay un oggetto con paypal pagato 19 euro spedizione inclusa ( Spedizione celere (Altro corriere 24 ore) )

 

Di solito con questa spedizione mi è stato sempre spedito con corriere tracciabile, invece questo mi ha spedito in prioritaria e da ebay risulta consegnato!! Io però questa spedizione non l'ho mai ricevuta ne io ne i miei familiari.

 

Come mi devo comportare ? Ebay  da la possibilita di selezionare spedizione in prioritaria, se sapevo che era quella chiedevo una spedizione in posta raccomandata o cmq tracciabile.

 

Mi da l'idea che questa volta mi hanno fregato per bene, perche con cosa dimostro che l'oggetto non mi è arrivato ?

 



#2
Ciobo

Ciobo
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20463
Così a naso puzza tanto di fregatura
Ma è un problema darci il link dell'inserzione? In questo modo possiamo consigliarti meglio su come procedere

#3
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10827

Raga ho un problema con un venditore e non sò come comportarmi in merito.

 

Ho comprato su ebay un oggetto con paypal pagato 19 euro spedizione inclusa ( Spedizione celere (Altro corriere 24 ore) )

 

Di solito con questa spedizione mi è stato sempre spedito con corriere tracciabile, invece questo mi ha spedito in prioritaria e da ebay risulta consegnato!! Io però questa spedizione non l'ho mai ricevuta ne io ne i miei familiari.

 

Come mi devo comportare ? Ebay  da la possibilita di selezionare spedizione in prioritaria, se sapevo che era quella chiedevo una spedizione in posta raccomandata o cmq tracciabile.

 

Mi da l'idea che questa volta mi hanno fregato per bene, perche con cosa dimostro che l'oggetto non mi è arrivato ?

 

 

La cosa migliore è sentire PayPal stessa, fatti consigliare da loro, di regola tutelano di più l'acquirente quindi secondo me non avrai problemi.



#4
Rasengan

Rasengan
  • Kira il Dio del Nuovo Mondo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9757

Così a naso puzza tanto di fregatura
Ma è un problema darci il link dell'inserzione? In questo modo possiamo consigliarti meglio su come procedere

 

Ecco il link :

 

https://www.ebay.it/...872.m2749.l2649



#5
Merlėk

Merlėk
  • joystears fan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 33454

Mi sfugge un punto, forse è cambiato qualcosa.

 

Come fa a risultare consegnato se non è stato messo un codice di spedizione?



#6
Ovino81

Ovino81
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32525
Fai reclamo PayPal. Se ha spedito con spedizione non tracciata è tenuto a rimborsarti (almeno che non abbiano cambiato le regole).

#7
Ciobo

Ciobo
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20463
È registrato come venditore professionale, ha tanti articoli in vendita e starà certamente cercando di crearsi una buona reputazione.
Sarebbe troppo idiota cercare di truffare qualcuno e prendersi feedback negativo per miseri 20 euro
È senz'altro un malinteso, parlatevi e risolvete pacificamente

#8
Rasengan

Rasengan
  • Kira il Dio del Nuovo Mondo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9757

Mi sfugge un punto, forse è cambiato qualcosa.

 

Come fa a risultare consegnato se non è stato messo un codice di spedizione?

Nella prioritaria c'e solo l'obbligo di ricevuta consegna, non della tracciabilità.

Quindi il portalettere non appena prende il pacco, con attaccato un codice che ti mette la posta lui lo scannerizza e cosi risulta consegnato.

Infatti se ci fai caso molte volte, viene consegnato prima magari con il codice risulta non consegnato...pero può darsi che ci metta consegnato e poi se lo mette in tasca, non c'e obbligo di firma...quindi sei affidato al caso

 

Fai reclamo PayPal. Se ha spedito con spedizione non tracciata è tenuto a rimborsarti (almeno che non abbiano cambiato le regole).

Infatti oggi ho telefonato a paypal e mi hanno detto che nella prioritaria non c'e la protezione acquirente quindi mi ha aperso una controversia e dopo 10 giorni mi ha detto che verro rimborsato ecc...speriamo sia cosi

 

È registrato come venditore professionale, ha tanti articoli in vendita e starà certamente cercando di crearsi una buona reputazione.
Sarebbe troppo idiota cercare di truffare qualcuno e prendersi feedback negativo per miseri 20 euro
È senz'altro un malinteso, parlatevi e risolvete pacificamente

Mi ha mandato un email, dicendomi che per lui il codice è consegnato quindi lui non centra piu nulla e di sentire le poste.

Mi ha fatto capire che ci possono essere ripercussioni legali ecc se apro controversia perche per lui è consegnato



#9
Sicuramente Qualcuno

Sicuramente Qualcuno
  • Vincitrice del 3° Tetta Contest Gif Edition: Alexandra Daddario

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21002

 

Mi ha fatto capire che ci possono essere ripercussioni legali ecc se apro controversia perche per lui è consegnato

non è vero

è un sistema che tutela più il compratore

la storia è tra te paypal e lui

niente legale, non preoccuparti

la storia finirà con un accredito nei tuoi confronti e niente a lui



#10
Darth Mike

Darth Mike
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24110

Raga ho un problema con un venditore e non sò come comportarmi in merito.

 

Ho comprato su ebay un oggetto con paypal pagato 19 euro spedizione inclusa ( Spedizione celere (Altro corriere 24 ore) )

 

Di solito con questa spedizione mi è stato sempre spedito con corriere tracciabile, invece questo mi ha spedito in prioritaria e da ebay risulta consegnato!! Io però questa spedizione non l'ho mai ricevuta ne io ne i miei familiari.

 

Come mi devo comportare ? Ebay  da la possibilita di selezionare spedizione in prioritaria, se sapevo che era quella chiedevo una spedizione in posta raccomandata o cmq tracciabile.

 

Mi da l'idea che questa volta mi hanno fregato per bene, perche con cosa dimostro che l'oggetto non mi è arrivato ?

 

Te lo dico da rivenditore Ebay.

 

Ha torto lui. La spedizione in Posta Prioritaria su Ebay è contrassegnata, come da protocollo, con Posta1.

Spedizione celere è il pacco celere 1 o equivalente, e avviene tramite corriere, non a  caso su Ebay nella dicitura apposita è specificato "altro corriere 24 ore".

 

La posta prioritaria/posta 1 non avviene tramite corriere.


Modificata da Darth Mike, 14 October 2020 - 02:08 PM.


#11
Darth Mike

Darth Mike
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24110

È registrato come venditore professionale, ha tanti articoli in vendita e starà certamente cercando di crearsi una buona reputazione.
Sarebbe troppo idiota cercare di truffare qualcuno e prendersi feedback negativo per miseri 20 euro
È senz'altro un malinteso, parlatevi e risolvete pacificamente

 

Una delle esperienze più spiacevoli, da acquirente, l'ho avuta su Ebay proprio con un rivenditore professionale con migliaia di feedback positivi che prima mi ha detto che stava spedendo in ritardo a causa del numero elevato di ordini che aveva su quell'articolo (Death Stranding). Poi a un certo punto mi ha contrassegnato l'ordine come spedito ma senza aggiungere il codice di spedizione, al che gli ho chiesto di inviarmelo senza ricevere risposta.

 

Segnalai la cosa al customer service di Ebay che prontamente chiesero anche loro il codice di spedizione, e non avendolo ricevuto nemmeno loro chiusero subito la controversia e mi rimborsarono.

 

 

 

Purtroppo a volte il numero di feedback positivi non esclude che un venditore possa comportarsi in modo palesemente negativo.



#12
okuto79

okuto79
  • VR is the future PSN(Okuto79ita)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12899
Queste cose possono capitare, devo dire che con quasi 200 transazioni su eBay, i casi con qualche problema si contano sulle dita di una mano.
L'unica cosa è sempre quella di pagare con paypall. Mal che vada, sarete rimborsati.

#13
Rasengan

Rasengan
  • Kira il Dio del Nuovo Mondo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9757

non è vero

è un sistema che tutela più il compratore

la storia è tra te paypal e lui

niente legale, non preoccuparti

la storia finirà con un accredito nei tuoi confronti e niente a lui

Meno male...avevo un pensiero grazie

 

Te lo dico da rivenditore Ebay.

 

Ha torto lui. La spedizione in Posta Prioritaria su Ebay è contrassegnata, come da protocollo, con Posta1.

Spedizione celere è il pacco celere 1 o equivalente, e avviene tramite corriere, non a  caso su Ebay nella dicitura apposita è specificato "altro corriere 24 ore".

 

La posta prioritaria/posta 1 non avviene tramite corriere.

 

Ma infatti anche io ho detto in questo modo

 

Una delle esperienze più spiacevoli, da acquirente, l'ho avuta su Ebay proprio con un rivenditore professionale con migliaia di feedback positivi che prima mi ha detto che stava spedendo in ritardo a causa del numero elevato di ordini che aveva su quell'articolo (Death Stranding). Poi a un certo punto mi ha contrassegnato l'ordine come spedito ma senza aggiungere il codice di spedizione, al che gli ho chiesto di inviarmelo senza ricevere risposta.

 

Segnalai la cosa al customer service di Ebay che prontamente chiesero anche loro il codice di spedizione, e non avendolo ricevuto nemmeno loro chiusero subito la controversia e mi rimborsarono.

 

 

 

Purtroppo a volte il numero di feedback positivi non esclude che un venditore possa comportarsi in modo palesemente negativo.

 

 

Queste cose possono capitare, devo dire che con quasi 200 transazioni su eBay, i casi con qualche problema si contano sulle dita di una mano.
L'unica cosa è sempre quella di pagare con paypall. Mal che vada, sarete rimborsati.

Si si in questo caso mi sento più sicuro 



#14
Rasengan

Rasengan
  • Kira il Dio del Nuovo Mondo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9757

Morale della favola...preso nel didietro :(

 

Mi hanno rimborsato solo 4 euro dei 19 spesi, in pratica le spese di spedizione immagino, perchè avranno pensato che l'oggetto sia arrivato come dice anche il codice.

 

State attenti a questi giochetti perchè se ne approfittano



#15
Sicuramente Qualcuno

Sicuramente Qualcuno
  • Vincitrice del 3° Tetta Contest Gif Edition: Alexandra Daddario

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21002

Morale della favola...preso nel didietro :(

 

Mi hanno rimborsato solo 4 euro dei 19 spesi, in pratica le spese di spedizione immagino, perchè avranno pensato che l'oggetto sia arrivato come dice anche il codice.

 

State attenti a questi giochetti perchè se ne approfittano

a si?

bella storia






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo