Vai al contenuto

The Haunting of Bly Manor Recensione: Mike Flanagan torna su Netflix

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 53 risposte

#31
RaidenSparda

RaidenSparda
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4188


Questo però non spiega come mai

Spoiler

Spoiler

 

Le uniche cose che secondo me non hanno senso/sono state gestite male sono:

Spoiler



#32
Guest_Alan WakeeYe

Guest_Alan WakeeYe
  • Gruppo: Ospiti

Spoiler


La questione "fantasmi" poteva essere gestita meglio, perlomeno dopo l'episodio 8

Per quanto ruguarda il tuo punto 3 in spoiler:
Spoiler


#33
kidfabio

kidfabio
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2738

Finita. Serie carina, anche interessante. Ma di horror non ha nulla. Da questo punto di vista, pure la prima gli era superiore. Non pretendo di evere paura, ma almeno un pò di tensione e salto sulla sedia me lo sarei aspettato.

 

Questo è un mistery.



#34
mimmo89

mimmo89
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1649
Per me meglio la prima stagione tutta la vita...questa non ho nemmeno capito il genere...fantasy drammatico ma come detto prima di sicuro non horror...

#35
RaidenSparda

RaidenSparda
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4188

La questione "fantasmi" poteva essere gestita meglio, perlomeno dopo l'episodio 8

Per quanto ruguarda il tuo punto 3 in spoiler:

Spoiler

ah cavolo, non ci avevo fatto caso, mi ero concentrato così tanto sulla porta e luce che entrava che mi son perso completamente questo dettaglio



#36
Delamis

Delamis
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 395
Finita oggi. Gotica, toccante, drammatica, horror sta a zero in pratica, ma non gliene faccio una colpa e a più riprese sono i personaggi stessi con i loro dialoghi a farlo capire a chi lo sta guardando.
Piaciuto davvero tanto. Ora ricomincio Hill House che invece mi aveva annoiato dopo poco, vediamo se effettivamente è bella come si dice.

Modificata da Delamis, 17 October 2020 - 05:12 PM.


#37
Alvise44

Alvise44
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 535

finita anche io...

 

è una buona serie ma siamo lontani dalla qualità e coesione eccezionali che aveva hills house.

 

il fatto che flanagan sia stato coinvolto mooooolto meno in prima persona in scrittura e regia alla fine è uscito fuori



#38
kidfabio

kidfabio
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2738

finita anche io...

 

è una buona serie ma siamo lontani dalla qualità e coesione eccezionali che aveva hills house.

 

il fatto che flanagan sia stato coinvolto mooooolto meno in prima persona in scrittura e regia alla fine è uscito fuori

Infatti. Tecnicamente, registicamente e anche a livello di trama, il primo gli fa le scarpe. Finale a parte.



#39
Claire89

Claire89
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10948
Solo io ho pianto a dirotto arrivati alla fine!?... :smile-24:

Devo dire che Bly Manor è una storia forte, forse anche più di quella di Hill House, e mi sento ancora frastornato, come si mi avessero dato un pugno allo stomaco... e anche un po' triste...
Non so, sarà che ancora devo riprendermi dal finale...

Gli attori come sempre sono Impeccabili, (così come i nuovi volti) che riescono a trasmettere i drammi, i sentimenti e le paure dei loro personaggi, con estrema bravura...

L'Ottavo episodio forse è quello che più mi ha affascinato a livello stilistico e vede anche il ritorno della Bellisima Kate Siegel!... (che spero abbia più spazio nella prossima storia).

Ad ogni modo l'ho trovata davvero Bella, anche se HILL HOUSE rimane per me un gradino più in alto!... :smile-173:

Modificata da Claire89, 20 October 2020 - 10:38 PM.


#40
Claire89

Claire89
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10948


Spoiler

La questione "fantasmi" poteva essere gestita meglio, perlomeno dopo l'episodio 8

Per quanto ruguarda il tuo punto 3 in spoiler:
Spoiler


Neanche io inizialmente ci avevo fatto caso, perchè mi ero concentrato sulla porta, ma sentivo che mi ero perso qualcosa e quindi sono tornato subito indietro per guardare meglio... :smile-16:

Modificata da Claire89, 20 October 2020 - 10:38 PM.


#41
Guest_lord van kuleneYe

Guest_lord van kuleneYe
  • Gruppo: Ospiti
io però non ho capito una cosa.

SPOILER





I genitori dei bambini risultano morti in India per via di un incidente.
Nel flashback dello zio Henry, quando lo si vede sdoppiato, con la sua controparte cattiva che gli fa ricordare il momento dove apprende la notizia della morte dei due per telefono, la stessa sua controparte gli chiede se avrebbe avuto il coraggio di dire ai bambini la verità sulla morte dei genitori.
Ma questa verità non viene mai più accennata in nessun modo, quindi?
Non sono morti di incidente? E se così, perché non viene detto altro e lasciata morire questa cosa?

#42
Gabriele.

Gabriele.
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 430

io però non ho capito una cosa.

SPOILER





I genitori dei bambini risultano morti in India per via di un incidente.
Nel flashback dello zio Henry, quando lo si vede sdoppiato, con la sua controparte cattiva che gli fa ricordare il momento dove apprende la notizia della morte dei due per telefono, la stessa sua controparte gli chiede se avrebbe avuto il coraggio di dire ai bambini la verità sulla morte dei genitori.
Ma questa verità non viene mai più accennata in nessun modo, quindi?
Non sono morti di incidente? E se così, perché non viene detto altro e lasciata morire questa cosa?

Anch'io mi aspettavo che l'argomento venisse ripreso e chiarito, ma evidentemente hanno preferito lasciare l'interpretazione allo spettatore.
Spoiler

Questa è l'interpretazione che ho dato io.

#43
Alvise44

Alvise44
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 535

Anch'io mi aspettavo che l'argomento venisse ripreso e chiarito, ma evidentemente hanno preferito lasciare l'interpretazione allo spettatore.

Spoiler

Questa è l'interpretazione che ho dato io.

 

Secondo me più semplicemente insinua che 

Spoiler



#44
Gabriele.

Gabriele.
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 430

 
Secondo me più semplicemente insinua che 

Spoiler

Sì, può essere che mi sia spinto oltre, ma ricordo che,
Spoiler

È stata in particolare questa frase che mi ha fatto drizzare le antenne e mi ha indotto a interpretare la cosa in quel modo.

#45
Alvise44

Alvise44
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 535

Sì, può essere che mi sia spinto oltre, ma ricordo che,

Spoiler

È stata in particolare questa frase che mi ha fatto drizzare le antenne e mi ha indotto a interpretare la cosa in quel modo.

 

vabbè è una serie che si presta a interpretazioni e viaggi personali :asd: 

 

io ad esempio il fatto che alla fine dell'episodio 4 il fatto che 

Spoiler

 

quell'interpretazione sulla frase di henry invece sarebbe un po troppo in contraddizione con tutto il discorso che il fratello fa a henry quando

Spoiler






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo