Vai al contenuto

Manuali di giapponese in ita per autodidattica


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 74 risposte

#31
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58582

hiragana e katakana diciamo che sono anche la parte più semplice da impare nel tempo.

Il problema nasce con i Kanji , li devi andare a memoria .

Comunque nei miei viaggi in Giappone non mi ci sono messo mai a tentare di dire 2 parole , se non per Sumimasen e poco altro :D

Poi il problema del giapponese e che il modo di parlare cambia in base alla persona che hai davanti , se è un superiore le frasi si trasformano .

 

COmunque per imparare il giapponese , almeno leggerlo , ci vuole tanta dedizione , tanto tempo e voglia.

Comunque da autodidatta si piìuò fare , conosco persone che hanno preso il JLPT N1

sono stato in giappone 14 anni fa e ho completamente zero ricordi di come fossero i kanji per viaggiare. 

lo sto "studiando" proprio per tornarci e non avere problemi a viaggiare.

non so, quindi, se fossero più presenti katakana/hiragana oppure kanji brutali. diciamo che vorrei imparare di più oltre ai kanji di fiume, fuoco e foresta :lol:



#32
Hecks

Hecks
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15000

diciamo che vorrei imparare di più oltre ai kanji di fiume, fuoco e foresta :lol:

『人生山あり谷あり』

Modificata da Hecks, 09 January 2022 - 11:42 AM.


#33
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26184

Diciamo che conoscere il giapponese per visitare il paese non è indispensabile, ma una piccola infarinatura può semplificare il viaggio. Anche imparare qualche frase basilare, magari solo per salutare, ringraziare o chiedere informazioni, aiuta a rendere le persone del luogo più bendisposte e propense a darti una mano (soprattutto fuori dalle metropoli).



#34
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30188

Diciamo che conoscere il giapponese per visitare il paese non è indispensabile, ma una piccola infarinatura può semplificare il viaggio. Anche imparare qualche frase basilare, magari solo per salutare, ringraziare o chiedere informazioni, aiuta a rendere le persone del luogo più bendisposte e propense a darti una mano (soprattutto fuori dalle metropoli).

Sono molto gentili con i turisti peccato però siano molto razzisti

#35
Judge Dyo

Judge Dyo
  • TI FACCIO TERRA BRUCIATA INTORNO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 85197

In hokkaido è un po come la parte di tokyo e Kyoto dove ormai molte cose sono anche in inglese o tutto jap?

tranne i paesini più rurali linglese è ovunque .
Comunque io mi sono fatto capire anche nei territori più sperduti delle Alpi giapponesi o nellentro terra del Kyushu dove la persona più giovane aveva 100 anni 😂

#36
Judge Dyo

Judge Dyo
  • TI FACCIO TERRA BRUCIATA INTORNO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 85197

Diciamo che conoscere il giapponese per visitare il paese non è indispensabile, ma una piccola infarinatura può semplificare il viaggio. Anche imparare qualche frase basilare, magari solo per salutare, ringraziare o chiedere informazioni, aiuta a rendere le persone del luogo più bendisposte e propense a darti una mano (soprattutto fuori dalle metropoli).

questo è vero , quando ho tentato di formulare una frase in giapponese mi hanno aiutato con il sorriso , lo fanno sempre comunque .
Comunque la cosa migliore mi è successo ad Asakusa , era il 2009 , stavo mangiando un tonkatsu e volevo chiedere ad un vecchietto di fronte se mi passava la salsa a base di rafano ( non era Wasabi ) , ero lì a tentare di dire 2 parole in giapponese , il vecchio mi parla in italiano 😂 aveva lavorato 20 anni a Roma ahhaha

#37
Judge Dyo

Judge Dyo
  • TI FACCIO TERRA BRUCIATA INTORNO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 85197

Sono molto gentili con i turisti peccato però siano molto razzisti

dipende , il loro non è proprio razzismo come lo concepiamo noi , sono molto nazionalisti , per loro il giapponese fa meglio le cose dello straniero .
Ma con italiano e occidentali in generale vanno sempre daccordo e non sono con la puzza sotto il naso , invece diciamo che alzano lasticella con sud Eat asiatico e Cina , lì cè proprio del disprezzo per molti , sopratutto per i più anziani .
Invece i giovani e la nostra generazione generalmente se ne fregano .
Io dal 2009 fino a gennaio 2020 sono stato in Giappone più o meno 2 volte lanno e non ho mai visto forme di razzismo simil Italia , ovviamente il vecchietto che abita nello shikoku in un paese di 3 abitanti che vede uno straniero dai tempi della guerra magari sarà un po curioso :D
Il problema della società giapponese per lo straniero è entrare nelle loro meccaniche sociali che sono molto diverse dalle nostre , avere amici giapponesi è difficile :sisi: , ma croccolare le giapponesi è facile 😂.

Sicuramente viverci è diverso , li entrano in gioco molti fattori , ma non penso che uno straniero nelle grandi città e prefetture abbia problemi , noi italiani zero proprio .

#38
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30188

dipende , il loro non è proprio razzismo come lo concepiamo noi , sono molto nazionalisti , per loro il giapponese fa meglio le cose dello straniero .
Ma con italiano e occidentali in generale vanno sempre daccordo e non sono con la puzza sotto il naso , invece diciamo che alzano lasticella con sud Eat asiatico e Cina , lì cè proprio del disprezzo per molti , sopratutto per i più anziani .
Invece i giovani e la nostra generazione generalmente se ne fregano .
Io dal 2009 fino a gennaio 2020 sono stato in Giappone più o meno 2 volte lanno e non ho mai visto forme di razzismo simil Italia , ovviamente il vecchietto che abita nello shikoku in un paese di 3 abitanti che vede uno straniero dai tempi della guerra magari sarà un po curioso :D
Il problema della società giapponese per lo straniero è entrare nelle loro meccaniche sociali che sono molto diverse dalle nostre , avere amici giapponesi è difficile :sisi: , ma croccolare le giapponesi è facile 😂.

Sicuramente viverci è diverso , li entrano in gioco molti fattori , ma non penso che uno straniero nelle grandi città e prefetture abbia problemi , noi italiani zero proprio .

Sisi io parlavo di farsi amici giapponesi anche per noi italiani non penso sia facile.
Anche lavorare li e farsi compagnie giapponesi penso sia complicato.
Tu come lo vedi il giappone visto che ci vai da così tanto tempo e spesso?
Come nazione mi sembra un po in declino

#39
Judge Dyo

Judge Dyo
  • TI FACCIO TERRA BRUCIATA INTORNO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 85197

Sisi io parlavo di farsi amici giapponesi anche per noi italiani non penso sia facile.
Anche lavorare li e farsi compagnie giapponesi penso sia complicato.
Tu come lo vedi il giappone visto che ci vai da così tanto tempo e spesso?
Come nazione mi sembra un po in declino

in declino non direi , anzi per lo straniero sta acquistando sempre poi fascino .
Per lavorare il discorso è diverso e complicato , o hai un master di qualcosa dove i giapponesi sono carenti o ai soldi e coraggio per Aprire un attività dove secondo me noi come italiano saremmo pure avvantaggiati , ma devi avere soldi e magari pure uno sponsor giapponese .
Comunque di ragazzi e ragazze giapponesi che vogliono conoscere italiani o uno straniero solo per fare 2 chiacchere e creare un rapporto simil amicizia si trovano .
Io conosco molti italiani che vivono lì e si trovano bene , hanno moglie o marito giapponese e si sono integrati nella società .
Rimangono sempre stranieri e certe meccaniche le bisogna accettare essendo ospiti , come lo dovrebbero fare gli stranieri qui .
I razzisti ci sono ovunque nel mondo compreso il Giappone .
Il Giappone degli anni 80/90 era il top mondiale , ora non lo è , ma per rimane sempre una nazione amata .

#40
RainKing

RainKing
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1720

『人生山あり谷あり』

Omae wa mou?



#41
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26184

『人生山あり谷あり』


Persona qualcosa montagna ari qualcosa ari :sese:

#42
Judge Dyo

Judge Dyo
  • TI FACCIO TERRA BRUCIATA INTORNO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 85197

Omae wa mou?

ci sono montagne e valle nella vita delle persone , almeno penso 😂

#43
Hecks

Hecks
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15000

ci sono montagne e valle nella vita delle persone , almeno penso

Corretto...  :sisi: E' come dire la vita ha i suoi alti e bassi.



#44
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58582

continuo a farmi le mie sessioni di 10 minuti con drops per kana e kanji...

poi ho preso jump ultimate stars su ds.. e ho preso le scoppole :lol:

 

capisco pochissimi kana e figuriamoci i kanji. mamma mia quanto ho da studiare :fg:

 

nel frattempo ho comprato la licenza ja sensei su android, scontata... e mi chiedo: cosa devo fare per migliorare? imparare prima a memoria i kana e più kanji che posso?

 

perchè oltre a impararli a memoria devi anche capire il significato.. perchè è facile capire i kana di sakura e capirne il significato ma escludendo che so cosa vuol dire tasukete kudasai... se trovo una parola che non conosco come faccio?

 

insomma, mi consigliate di imparare prima i kana a memoria, oppure di imparare parole di uso comune che portano a loro volta a insegnarmi i kana?



#45
Andṛn

Andṛn
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5115
Studia su un manuale o segui qualche metodo on line. I Kana vanno imparati a memoria, ci si mette poco, in un paio di settimane saprai hiragana e katakana. I kanji conviene introdurli poco a poco partendo dalle parole di uso comune che troverai sempre scritte in kanji. Ti consiglio le lezioni di Giapponese con Miru su YouTube, sono fatte molto bene.

Modificata da Andṛn, 11 April 2022 - 01:39 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo