Vai al contenuto

Connessione casalinga per giocare su x e con cloud

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 13 risposte

#1
kilelot

kilelot
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 648

Ciao a tutti

Come da titolo chiedo qui nel forum consigli su connessioni e operatori vari per utilizzare al meglio la nuova console e il cloudgaming con il pass.

 

Attualmente ho una connessione vodafone cablata fino in casa da openfiber.

Va bene anche se le prestazioni non sono sempre al top, cambio solo per il prezzo che e lievitato come le focacce in forno.

 

voi che utilizzate?

quanto spendete?

come vi trovate?

 

Grazie a tutti



#2
asru

asru
  • XSX : xdany76 , PS5: Danyasr76

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5746
Attualmente ho Tim fibra 1gbit in ftth e pago 30euro, e mi trovo bene sinceramente

Modificata da asru, 02 October 2020 - 11:57 AM.


#3
Lollo The Old Boy

Lollo The Old Boy
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2160

Milano periferia, Tiscali 1G in FTTH su rete openfiber con modem FRTIZBOX acquistato da me, xbox connessa via cavo e va una meraviglia.



#4
LyotoTech

LyotoTech
  • Sic transit gloria mundi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15357

C'è il topic ufficiale di xcloud dove chiedere di queste cose : https://forum.everye...ultimate/page-8

 

;)



#5
kilelot

kilelot
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 648

C'è il topic ufficiale di xcloud dove chiedere di queste cose : https://forum.everye...ultimate/page-8

 

;)

 

qui cercavo di chiedere più in generale rispetto alla connessione da usare per il gaming.

 

Ho aperto nella sezione tech ma purtroppo con scarsissimi risultati.



#6
Link80

Link80
  • C'è solo un capitano

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8639

Milano periferia, Tiscali 1G in FTTH su rete openfiber con modem FRTIZBOX acquistato da me, xbox connessa via cavo e va una meraviglia.

Posso chiederti che prestazioni hai mediamente in termini di DL, UL e ping?

#7
Lollo The Old Boy

Lollo The Old Boy
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2160

Posso chiederti che prestazioni hai mediamente in termini di DL, UL e ping?


Usando app speed test, server usato per il test EOLO che l’app dice distare 8km da dove sto eseguendo il test, usando un ipad air 2 e un iphone 8 entrambi collegati in wifi 5ghz faccio:
4/5 ms di ping
550 Mbps di media in download
300 Mbps di media in upload

Utilizzando connessione cablata usando un macbook pro del 2013 raggiungo facile i 900 Mbps di media.
Il Fritzbox è il 7590 e lo reputo uno dei migliori modem se non il migliore; con quello datomi da Tiscali (d nn so che marca cinese del caxxo) andavo lento e registravo perdite di pacchetti con addirittura il riavvio del modem quando usavo il wifi 5ghz....

Se ti servono altri test indicami pure server e app da usare

#8
Hnito

Hnito
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3117

Usando app speed test, server usato per il test EOLO che lapp dice distare 8km da dove sto eseguendo il test, usando un ipad air 2 e un iphone 8 entrambi collegati in wifi 5ghz faccio:
4/5 ms di ping
550 Mbps di media in download
300 Mbps di media in upload

Utilizzando connessione cablata usando un macbook pro del 2013 raggiungo facile i 900 Mbps di media.
Il Fritzbox è il 7590 e lo reputo uno dei migliori modem se non il migliore; con quello datomi da Tiscali (d nn so che marca cinese del caxxo) andavo lento e registravo perdite di pacchetti con addirittura il riavvio del modem quando usavo il wifi 5ghz....

Se ti servono altri test indicami pure server e app da usare


Perdona la mia ingnoranza in materia ma quel fritzbox 7590 ha la presa per la fibra?
Io ho il modem di tim ma non sono molto contento

#9
Lollo The Old Boy

Lollo The Old Boy
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2160

Perdona la mia ingnoranza in materia ma quel fritzbox 7590 ha la presa per la fibra?
Io ho il modem di tim ma non sono molto contento


La fibra raggiunge il mio appartamento, entra poi in una scatoletta che dovrebbe chiamarsi se non sbaglio ONT, da questa scatoletta esce un cavo che finisce nell’ingresso wan del fritzbox

#10
Hnito

Hnito
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3117

La fibra raggiunge il mio appartamento, entra poi in una scatoletta che dovrebbe chiamarsi se non sbaglio ONT, da questa scatoletta esce un cavo che finisce nellingresso wan del fritzbox


Anche io ho la fibra di tim ma non so il perché ero convinto che il fritzbox non aveva l entrata diretta della fibra per quello te lo chiedevo... perché ero tentato di cambiare il modem che mi hanno dato

#11
Lollo The Old Boy

Lollo The Old Boy
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2160

Anche io ho la fibra di tim ma non so il perché ero convinto che il fritzbox non aveva l entrata diretta della fibra per quello te lo chiedevo... perché ero tentato di cambiare il modem che mi hanno dato


Ma nella tua configurazione c’è un ont/scatoletta di mezzo? Il fritzbox non prende la fibra direttamente....

#12
Link80

Link80
  • C'è solo un capitano

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8639

Usando app speed test, server usato per il test EOLO che lapp dice distare 8km da dove sto eseguendo il test, usando un ipad air 2 e un iphone 8 entrambi collegati in wifi 5ghz faccio:
4/5 ms di ping
550 Mbps di media in download
300 Mbps di media in upload

Utilizzando connessione cablata usando un macbook pro del 2013 raggiungo facile i 900 Mbps di media.
Il Fritzbox è il 7590 e lo reputo uno dei migliori modem se non il migliore; con quello datomi da Tiscali (d nn so che marca cinese del caxxo) andavo lento e registravo perdite di pacchetti con addirittura il riavvio del modem quando usavo il wifi 5ghz....

Se ti servono altri test indicami pure server e app da usare

Grazie mille delle info.
Mi sembrano ottimi risultati, soprattutto quelli in wifi.
Quindi il router vuol dire molto nelle performance della rete.

#13
Lollo The Old Boy

Lollo The Old Boy
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2160

Grazie mille delle info.
Mi sembrano ottimi risultati, soprattutto quelli in wifi.
Quindi il router vuol dire molto nelle performance della rete.

a mio modo di vedere si.

spesso la gente si lamenta della propria linea quando in realtà è il router a far cagare.

aggiungo una cosa che un po mi ha sorpreso , cioè la qualità dei cavi ethernet...incide spesso anche quella



#14
kilelot

kilelot
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 648

cosa ne pensate di fastweb?






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo