Vai al contenuto

La prima PlayStation compie gli anni: usciva 25 anni fa in Italia


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 25 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189510
PlayStation compie oggi 25 anni in Italia, dal momento che è uscita nel nostro paese nell'ormai lontano 29 settembre 1995.
Leggi la news completa


#2
Guest_Tyrael87eYe

Guest_Tyrael87eYe
  • Gruppo: Ospiti
Ormai la mia si è ingiallita da tempo :smile-20:

#3
JJay

JJay
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1576
Me la comprò mio padre con Ape Escape e mi sentivo il bambino più felice del mondo. Da lì in poi l a passione non si è mai fermata. Ne è passato di tempo ma certe cose non si dimenticano mai.

#4
Mrskellington

Mrskellington
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 8125
Quanto ho amato questa console..di recente l'ho riattaccata e mi sono preso alundra ed einhander, soldi spesi benissimo. Espanderò ancora la mia collezione prossimamente

#5
Judgment

Judgment
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 428
Mamma mia, avevo appena compiuto sei anni!
Il tempo vola ma i ricordi legati alla prima consolle rimangono nel :smile-173:

#6
Cristiano Buonpane

Cristiano Buonpane
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 17290
AUGURONI ALLA MITICA PRIMA PLAYSTATION :smile-01:
Quanti ricordi riaffiorano.....
-Crash Bandicoot
-il gioco della carica dei 101
-L Incredibile e Stilosissimo Hercules
-Dino Crisis
Pure giochi meno conosciuti come
-Pandemonium
Ottimo platform che purtroppo non ebbe granché successo

-Alundra
Uno dei migliori RPG di sempre a mio avviso...il nostro protagonista è un elfo che ha la abilità di entrare nei sogni della gente....
Parte onirico e si fa sempre più oscuro :rolle:

-Herc s Adventure
Che a differenza di quello che si potrebbe pensare non è una copia brutta di Hercules ma ha un anima tutta sua :asd:
Grafica simpaticissima....un sano Humor ed un Gameplay Favoloso me lo hanno fatto amare...

C e ne sono Tantissimi altri che ho amato.....
Perle nascoste e non....
Purtroppo per la mia età anagrafica non ho potuto vivere appieno quel periodo recuperando la console solo molti anni più tardi ma tutt ora ne possiedo due ed ogni tanto ci ritorno
:smile-07:

Modificata da Cristiano Buonpane, 29 September 2020 - 10:32 PM.


#7
zero-full full

zero-full full
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 41
La comprai al dayone con battle arena toshinden e ridge race! spesi piu' di 1000.000 di lire!

#8
Guest_Barone KarzaeYe

Guest_Barone KarzaeYe
  • Gruppo: Ospiti
Io ricordo il negozio di elettronica con il demo kiosk e la fila di gente per provare la demo di Toshinden e Wipeout, che per quella volta era roba fuori di testa...


#9
june77

june77
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 420
Sono davvero invecchiato... mi manca lo stupore del primo tekken identico alla sala giochi, il primo salto a wipeout e la sensazione di volare, cose irripetibili ahimè

#10
bizio87

bizio87
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4868
La mia console preferita! Grazie a lei ho giocato i migliori giochi di sempre ff7 e altri ff, re 1,2,3, mgs, crash e tantissimi altri!

#11
DogWolfStrawberry

DogWolfStrawberry
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 1115
Un tempo in cui le cose erano più semplici e forse un po' più pure. Inserivi il disco (spesso piratato) e pregavi Dio che partisse. Per il tuo amico c'era pronto il joystick cinese mezzo scassato. Le memory card sempre piene, e toccava sacrificare salvataggi preziosi con le lacrime agli occhi per far posto ai giochi nuovi. Oggi funziona tutto meglio, è tutto più efficiente e il medium si è evoluto, però la magia di quei tempi si è un po' persa per strada.

#12
Guest_Tyrael87eYe

Guest_Tyrael87eYe
  • Gruppo: Ospiti

Io ricordo il negozio di elettronica con il demo kiosk e la fila di gente per provare la demo di Toshinden e Wipeout, che per quella volta era roba fuori di testa...

Io la demo di Toshinden la giocai tutto il pomeriggio la prima volta che la vidi, c'erano tre personaggi e tre stage in croce e in tutti c'era il tema di Eiji :asd:

Di Wipeout mi ricordo i tempi di caricamento lunghissimi!

#13
Guest_Tyrael87eYe

Guest_Tyrael87eYe
  • Gruppo: Ospiti

Un tempo in cui le cose erano più semplici e forse un po' più pure. Inserivi il disco (spesso piratato) e pregavi Dio che partisse. Per il tuo amico c'era pronto il joystick cinese mezzo scassato. Le memory card sempre piene, e toccava sacrificare salvataggi preziosi con le lacrime agli occhi per far posto ai giochi nuovi. Oggi funziona tutto meglio, è tutto più efficiente e il medium si è evoluto, però la magia di quei tempi si è un po' persa per strada.

Ahah vero, con l'arrivo di PS2 la cosa delle memory card è migliorata un pò. Ormai si possono tranquillamente backuppare su chiavetta.

(oddio, ai tempi di PS1 esisteva una roba chiamata DexDrive, la collegavi al PC tramite la porta della stampante... su PS2 c'era l'Action Replay Max ma se freezava dovevi salutare tutti i salvataggi!)

Modificata da Tyrael87, 29 September 2020 - 10:47 PM.


#14
Guest_Tyrael87eYe

Guest_Tyrael87eYe
  • Gruppo: Ospiti

AUGURONI ALLA MITICA PRIMA PLAYSTATION :smile-01:
Quanti ricordi riaffiorano.....
-Crash Bandicoot
-il gioco della carica dei 101
-L Incredibile e Stilosissimo Hercules
-Dino Crisis
Pure giochi meno conosciuti come
-Pandemonium
Ottimo platform che purtroppo non ebbe granché successo

-Alundra
Uno dei migliori RPG di sempre a mio avviso...il nostro protagonista è un elfo che ha la abilità di entrare nei sogni della gente....
Parte onirico e si fa sempre più oscuro :rolle:

-Herc s Adventure
Che a differenza di quello che si potrebbe pensare non è una copia brutta di Hercules ma ha un anima tutta sua :asd:
Grafica simpaticissima....un sano Humor ed un Gameplay Favoloso me lo hanno fatto amare...

C e ne sono Tantissimi altri che ho amato.....
Perle nascoste e non....
Purtroppo per la mia età anagrafica non ho potuto vivere appieno quel periodo recuperando la console solo molti anni più tardi ma tutt ora ne possiedo due ed ogni tanto ci ritorno
:smile-07:

Hercules l'ho inseguito per mesi prima di riuscire a noleggiarlo.

Pandemonium è uno di quei giochi che vorrei rivedere rifatti o che ricevesse un secondo sequel...

#15
Alestormer

Alestormer
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3934
Ancora perfettamente funzionante con montagne di Memory card e la sua skin di Resident evil 3. Giorni e notti insonni a perdere decimi di vista. Letteralmente milioni di lire spesi in giochi, vere e proprie pietre miliari a cui ancora oggi gioco e che mi hanno regalato (insomma...con quello che ci ho speso come detto sopra) sensazioni irripetibili. Anche se oggi un po' lì rimpiango, avere vent'anni a quei tempi era una cosa fantastica!

Modificata da Alestormer, 29 September 2020 - 11:02 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo