Vai al contenuto

Ricerca TV per dimensioni


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 11 risposte

#1
Saggia

Saggia
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4565
Ciao a tutti, mi sto informando per la ricerca di una nuova TV.

Attualmente ho un 60" Sony Bravia di qualche anno fa, ma mi sembra che attualmente non producano più televisori con questa diagonale.
Vedo che si passa sempre dai 55" ai 65".

Il mio problema è che ho uno spazio ben delimitato di 138 x 85 cm in cui alloggiare la TV e le 65" che ho visto finora, considerando anche il piedistallo, eccedono sempre questa dimensione.

Chiaramente non vorrei scendere a 55" e quindi vorrei sapere se c'è un sito in cui si può fare una ricerca in base alle dimensioni (Larghezza x Altezza) piuttosto che per la diagonale, oppure se qui sul forum conoscete un produttore che faccia ancora il taglio da 60".

A livello di specifiche tecniche mi interesserebbe che sia adatto per le console next gen (4K, HDR, HDMI 2.1), possibilmente OLED e Android TV.

Grazie dell'aiuto.

#2
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Non esistono pannelli oled da 60, tantomeno con hdmi 2.1, solo 55 e 65


Modificata da X-Kenny, 27 September 2020 - 12:02 PM.


#3
Saggia

Saggia
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4565
Ah ma quindi è per via della tecnologia che non ci sono le TV! Per QLED o altre tecnologie vale lo stesso discorso?

#4
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

No allora, di normali pannelli led ips da 60 ce ne sono eccome. Dipende dalla tecnologia, anche i qled sono solo nei tagli 55/65 e altri minori, ma non da 60



#5
Saggia

Saggia
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4565
Ok, capito. A livello di qualità visiva però i LED sono ancora inferiori agli OLED e simili, o magari sono migliorati negli ultimi anni?

Vorrei giusto capire se fra LED e OLED la differenza si nota molto o è una cosa da "occhio esperto" diciamo.

#6
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Tutto dipende dal budget a disposizione, ma col CX da 55 di LG a 1400€, c'è ben poco da scegliere. Diciamo che la differenza rispetto agli oled è la profondità del nero che si nota parecchio, a livello dei vecchi plasma



#7
Saggia

Saggia
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4565
Il CX di LG di cui parli è un OLED giusto?

Diresti quindi di rinunciare a 5", ma stare sull'OLED piuttosto che LED da 60"?

#8
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Assolutamente, soprattutto in ottica delle nuove console.. Cinque pollici di diagonale sono pochi cm di differenza in altezza/larghezza



#9
Saggia

Saggia
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4565
Praticamente si parla di una decina (poco più) di cm di diagonale.

Non è così poco però...

Comunque vedo cosa fare adesso, intanto ho il quadro più chiaro.

Sarebbe quasi meglio se trovassi il modo di mettere un 65", fissato al muro e senza supporto così da guadagnare lo spazio necessario in altezza allora.

Intanto grazie ancora Kenny.

#10
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Però col 65 i prezzi aumentano parecchio, per avere sostanzialmente la stessa tv nel caso del CX. Non so quanto convenga solo per "averlo più grosso"


Modificata da X-Kenny, 27 September 2020 - 03:09 PM.


#11
gio1981

gio1981
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8202

Praticamente si parla di una decina (poco più) di cm di diagonale.

Non è così poco però...

Comunque vedo cosa fare adesso, intanto ho il quadro più chiaro.

Sarebbe quasi meglio se trovassi il modo di mettere un 65", fissato al muro e senza supporto così da guadagnare lo spazio necessario in altezza allora.

Intanto grazie ancora Kenny.

Posta la foto di questo mobile e vediamo se ci sta un 65"

Io avevo un plasma 60" LG ma dopo 7 anni si è rotto e ho dovuto buttarlo ! :angry: Pure un Samsung lcd HD mi è durato 7 anni, sono fatti apposta per rompersi dopo pochi anni ! Mai più tv coreane :shifty: adesso ho comprato un Sony Bravia ma purtroppo ho dovuto scendere a 55" perchè i 60" costavano molto di più, i 5" in meno ti lasceranno insoddisfatto se sei abituato ai 60" comunque si trovano ottimi 65" Sony a buon prezzo oggi, l' Oled ha un nero perfetto, però guarda anche i nuovi lcd microled che dovrebbero avere ottimi neri e contrasti ^_^ 



#12
Saggia

Saggia
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4565
Sì sì, ma infatti sto già studiando come avere qualche cm in più così farci stare il 65.

In altezza lo spazio è 85,5 (quindi poco diverso dalla prima misurazione), ma in larghezza posso arrivare a 145 in realtà.

La larghezza del mobile sarebbe 180, ma sul lato voglio aggiungere una piccola scaffalatura, che inizialmente avevo valutato di 42cm. In alternativa posso metterla di 35, di qui lo spazio in larghezza in più ampio: 145.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo