AMD Big Navi: un mega leak svela le caratteristiche tecniche
#3
Inviato 27 September 2020 - 08:24 AM
Ragazzi se riescono a quanto pare a mantenere frequenze così alte anche PS5 avendo la stessa architettura non dovrebbe avere problemi, quindi il "Si stabbilizzerà sui 9 teraflops è una ca ata."
Ma chi lo dice?è stato detto che ps5 lavorerà sempre alla massima frequenza,può, se serve ridurla,ma la frequenza di base sarà la massima!
#4
Inviato 27 September 2020 - 09:22 AM
Ragazzi se riescono a quanto pare a mantenere frequenze così alte anche PS5 avendo la stessa architettura non dovrebbe avere problemi, quindi il "Si stabbilizzerà sui 9 teraflops è una ca ata."
non ci azzecca una mazza il tuo ragionamento, perchè ps5 ha una apu con integrata anche la cpu che abbassa i limiti di frequenza per mutua interferenza di calore/potenza dissipata delle due componenti, una gpu non ha questo problema ed inoltre ha un sistema di dissipazione ben superiore a quello di una console.
Torna sulla terra e smettila di raccontartele....PS5 ha dichiarato il boost in modo furbo perchè sanno benissimo di NON poter arrivare ai 10tflop VERI. La ca ata l'hai partorita tu
Modificata da Ale55andr082, 27 September 2020 - 09:22 AM.
#5
Inviato 27 September 2020 - 09:37 AM
Cerny già lo spiegò... Se la gente non ci arriva... La colpa é loro.Ragazzi se riescono a quanto pare a mantenere frequenze così alte anche PS5 avendo la stessa architettura non dovrebbe avere problemi, quindi il "Si stabbilizzerà sui 9 teraflops è una ca ata."
La frequenza variabile é per consumare meno e generare meno calore quando si esegue qualcosa di poco impegnativo appunto.
La boost mode ( se non erro chiamata così a confondere a questo punto ) sarebbe la situazione normale.
A questo punto aspettiamo ste cacchio di console in mano alla gente tecnica e vediamo cosa ne esce fuori.
Il Df ?
Modificata da Stefans4, 27 September 2020 - 09:42 AM.
#6
Inviato 27 September 2020 - 10:16 AM
E tu saresti a conoscenza di queste dettagliate informazioni in che modo?non ci azzecca una mazza il tuo ragionamento, perchè ps5 ha una apu con integrata anche la cpu che abbassa i limiti di frequenza per mutua interferenza di calore/potenza dissipata delle due componenti, una gpu non ha questo problema ed inoltre ha un sistema di dissipazione ben superiore a quello di una console.
Torna sulla terra e smettila di raccontartele....PS5 ha dichiarato il boost in modo furbo perchè sanno benissimo di NON poter arrivare ai 10tflop VERI. La ca ata l'hai partorita tu
#7
Inviato 27 September 2020 - 10:37 AM
La boost mod è in pratica la modalità normale. Il fatto è che fornendo una potenza costante e facendo variare le frequenze fai lavorare la macchina costantemente in boost mode senza che questa ne risenta, quindi diventa una normal mode. Le frequenze scalano quando c'è una bassa densità poligonale o simili e non ha bisogno di eseguire molti calcoli per ciclo.Cerny già lo spiegò... Se la gente non ci arriva... La colpa é loro.
La frequenza variabile é per consumare meno e generare meno calore quando si esegue qualcosa di poco impegnativo appunto.
La boost mode ( se non erro chiamata così a confondere a questo punto ) sarebbe la situazione normale.
A questo punto aspettiamo ste cacchio di console in mano alla gente tecnica e vediamo cosa ne esce fuori.
Il Df ?
Questo pero fu spiegato durante il keynote di Cerny.
#8
Inviato 27 September 2020 - 10:45 AM
La boost mod è in pratica la modalità normale. Il fatto è che fornendo una potenza costante e facendo variare le frequenze fai lavorare la macchina costantemente in boost mode senza che questa ne risenta, quindi diventa una normal mode. Le frequenze scalano quando c'è una bassa densità poligonale o simili e non ha bisogno di eseguire molti calcoli per ciclo.
Questo pero fu spiegato durante il keynote di Cerny.
Esatto.
Solo che "molti" sentendo boost mode (e qua ci sta una cattiva comunicazione di sony... Chi lo può negare) hanno capito che quella modalità essendo boost appunto, avrebbe funzionato quando la macchina doveva mostrare cose piú "pesanti" per brevi periodi.
E che quindi in modalità normale la console avrebbe avuto una potenza reale dei famosi 9 tf.
Poi mettici anche la voglia di far vedere che la concorrenza a sto giro c'è lo ha piú grosso... e tutto si spiega.
#9
Inviato 27 September 2020 - 10:53 AM
non ci azzecca una mazza il tuo ragionamento, perchè ps5 ha una apu con integrata anche la cpu che abbassa i limiti di frequenza per mutua interferenza di calore/potenza dissipata delle due componenti, una gpu non ha questo problema ed inoltre ha un sistema di dissipazione ben superiore a quello di una console.
Torna sulla terra e smettila di raccontartele....PS5 ha dichiarato il boost in modo furbo perchè sanno benissimo di NON poter arrivare ai 10tflop VERI. La ca ata l'hai partorita tu
Aspetta...
Comunque non sono un tecnico ma...
Su console si parla sempre e comunque di hardware custom.
E su ps5 uscì anche un brevetto interessante sul sistema di dissipazione se non erro.
Fino a quando non capiscono tutto di questi hardware (e sarà molto interessante) non possiamo sapere effettivamente come funzionerà.
amen.
#10
Inviato 27 September 2020 - 11:31 AM
non ci azzecca una mazza il tuo ragionamento, perchè ps5 ha una apu con integrata anche la cpu che abbassa i limiti di frequenza per mutua interferenza di calore/potenza dissipata delle due componenti, una gpu non ha questo problema ed inoltre ha un sistema di dissipazione ben superiore a quello di una console.
Torna sulla terra e smettila di raccontartele....PS5 ha dichiarato il boost in modo furbo perchè sanno benissimo di NON poter arrivare ai 10tflop VERI. La ca ata l'hai partorita tu
La frequenza variabile è stata usata da Sony per ovviare le problematiche da te citate, quando svolgerà un processo più complesso arriverà sopra i 10 tflop senza alcun problema. Se avessi ragione allora neanche XSX dovrebbe arrivarci, ha le stesse CPU e GPU, solo che settate diversamente con frequenza fissa.
EDIT: Perchè bisogna sempre generare discussioni del genere? Non vi stancate mai?
Modificata da Smartinsetto97, 27 September 2020 - 11:34 AM.
#13
Inviato 27 September 2020 - 03:20 PM
Dobbiamo essere cauti e aspettare anche due altri elementi chiave: il prezzo (che AMD ha sempre storicamente tenuto più concorrenziale) e la disponibilità. Sono le due sorelle minori di Big Navi le più interessanti per rapporto prezzo/performance/TDP. Tra meno di un mese avremo una visione più chiara, ma le premesse in efficienza e potenza sono davvero concrete. Ha senso che Nvidia sia molto preoccupata e lanci altre RTX a stretto giro, quindi preparate i pop corn
Modificata da Gabroz Gabroz, 27 September 2020 - 03:20 PM.
#14
Inviato 27 September 2020 - 06:40 PM
I VERI esperti,ti diranno che fare un confronto tra le 2,é la cosa piú sbagliata da fare in assoluto,perché tutto quello che la console fá con 10 tflops,al pc ne servono 30,proprio perché sono 2 mondi diversi.Ma questo non lo sentirai mai perché non fá views,l'unica cosa che vedremo saranno la classica storia che le console nascono vecchie e il pc é mejo.Prima di fare paragoni azzardati con le console next gen aspetterei il giudizio degli esperti!
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