Vai al contenuto

AMD Big Navi, azienda conferma: le unità in arrivo sul mercato saranno tante


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 7 risposte

#1
Roḅ Numero 5

Roḅ Numero 5
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 38577
Via Twitter un responsabile marketing di AMD ha confermato che le unità di GPU Big Navi sul mercato saranno abbastanza da soddisfare domande elevate.
Leggi la news completa


#2
yalp360

yalp360
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 720
Spero per loro abbiano in serbo delle bombe perché la casa concorrenza stavolta ha scccpaccatooo

#3
Ale55andr082

Ale55andr082
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 29

Spero per loro abbiano in serbo delle bombe perché la casa concorrenza stavolta ha scccpaccatooo


si, come no, con pochissime schede sul mercato, con consumi esagerati e con crash vari perchè non tengono nemmeno il clock di fabbrica con certi titoli XD

Modificata da Ale55andr082, 25 September 2020 - 09:52 PM.


#4
yalp360

yalp360
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 720

si, come no, con pochissime schede sul mercato, con consumi esagerati e con crash vari perchè non tengono nemmeno il clock di fabbrica con certi titoli XD

mi riferivo alle mere specifiche tecniche....perché mi pare innegabile il valore della nuova gamma di GPU Nvidia

#5
Manuel Marini

Manuel Marini
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 87

mi riferivo alle mere specifiche tecniche....perché mi pare innegabile il valore della nuova gamma di GPU Nvidia

Nvidia con la serie 3000 ha indubbiamente ottime prestazioni ma per ottenerle e' arrivata a superare i 300 Watt sulle 3080 insieme a memorie molto costose.
Una cosa sono le founders editions (che montano un ottimo dissipatore che pare costi 150$ solo quello) altra cosa sono le reference design, in pratica a 719 euro la 3080 è introvabile mentre quelle non founders costano molto di più e sono costruttivamente molto inferiori e molto più rumorose.
Dall'altro lato le big Navi di AMD saranno sicuramente più efficienti della controparte NVIDIA e richiedono bus di memoria meno complesso e memorie meno costose.
Come prestazioni AMD non raggiungerà certo la 3090 ma sicuramente supererà le 3070.
La cosa interessante è che lo farà con costi di produzione inferiori, consumi e conseguentemente calore inferiori, il tutto senza richiedere un alimentatore "al top" e magari con maggiori margini in overclock

Modificata da Manuel Marini, 26 September 2020 - 11:09 AM.


#6
yalp360

yalp360
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 720

Nvidia con la serie 3000 ha indubbiamente ottime prestazioni ma per ottenerle e' arrivata a superare i 300 Watt sulle 3080 insieme a memorie molto costose.
Una cosa sono le founders editions (che montano un ottimo dissipatore che pare costi 150$ solo quello) altra cosa sono le reference design, in pratica a 719 euro la 3080 è introvabile mentre quelle non founders costano molto di più e sono costruttivamente molto inferiori e molto più rumorose.
Dall'altro lato le big Navi di AMD saranno sicuramente molto più efficienti della controparte NVIDIA e richiedono bus di memoria meno complesso e memorie meno costose.
Come prestazioni AMD non raggiungerà certo la 3090 ma sicuramente supererà le 3070.
La cosa interessante è che lo farà con costi di produzione inferiori, consumi e conseguentemente calore inferiori, il tutto senza richiedere un alimentatore "al top" e magari con maggiori margini in overclock

scusami ma non per contraddirti....come fai ad avere queste certezze? Fonte?
Non sono un pcista ma un semplice appassionato di videogames e tecnologia e, che io sappia, info su BigNavi se ne hanno poche se non nessuna

#7
Manuel Marini

Manuel Marini
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 87

scusami ma non per contraddirti....come fai ad avere queste certezze? Fonte?
Non sono un pcista ma un semplice appassionato di videogames e tecnologia e, che io sappia, info su BigNavi se ne hanno poche se non nessuna


Posto un link ad un leak da fonti che sono sempre state molto attendibili, nota che il video è stato pubblicato PRIMA della presentazione ufficiale da parte di Nvidia e fino ad ora ci ha azzeccato al 100% !

Modificata da Manuel Marini, 26 September 2020 - 11:12 AM.


#8
Ale55andr082

Ale55andr082
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 29

mi riferivo alle mere specifiche tecniche....perché mi pare innegabile il valore della nuova gamma di GPU Nvidia


+30% di performance sulla 2080ti con passaggio di processo produttivo e +50% di transistor impiegati mi pare tutto tranne che spaccare

Modificata da Ale55andr082, 27 September 2020 - 09:37 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo