Vai al contenuto

NieR Replicant ver.1.22474487139『Topic Ufficiale』quello prima di Automata che non ha giocato nessuno, insomma | /!\ NieR Replicant Radical - fix essenziale @OP /!\

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 38 risposte

#1
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25645

https://nier.square-enix-games.com/it/

https://store.steamp...com/app/1113560

 

 

 

NieR Replicant Radical

Canale Discord Special K 

https://discord.gg/4Rh4yaxgMA
(leggetevi per bene i vari canali dedicati a nier, quello principale è #nier-replicant)

 

Fix essenziale per poter giocare, ad esempio:

 

- migliora le prestazioni, stuttering e compagnia andante
(di default viene applicato un cap di 60hz al gioco, dato che a valori superiori il gioco va in fast forward...)

- incorpora però anche la possità di giocare a >60hz (sperimentale, io consiglierei al momento di ignorare questa funzione, ma se ci si vuol buttare, si può).

- miglioramento gestione pad (affidabilità e latenza degli input e della vibrazione, nasconde automaticamente il cursore mouse quando si attiva il controller)

- possibilità di usare reshade integrata (se interessa)

 

Questo mod viene aggiornato ad una frequenza forsennata (per l'ultimissima versione fare riferimento a #nier-version-history). Tra ieri e oggi Kaldaien (l'autore) ha smollato 10+ update, mentre da Square Enix il nulla...

 

 

NieR Replicant ver.1.22474487139 è il remake di una versione particolare di Nier Gestalt, uscita solo in Giappone nel 2010 per ps3. Si tratta di un action rpg con grafica & gameplay (quest'ultimo era la parte debole dell'orginale) completamente rifatti, nel solco di Automata. 
 
Entrambe le versioni originali (Gestalt e Replicant) vennero massacrate dalla critica, ma altresì diventarono dei cult per via della particolarità di ambientazione e trama. L'autore è Yoko Taro.
 
Un immagine, un perché:


ciao sono proprio taro yoko!

/
220px-Yoko_Taro_cropped.jpg

 
Non posso dire molto altro perché non l'ho ancora giocato. Aggiungo solo che se vi è piaciuto Automata, a quanto ho letto negli anni scorsi, questo vi farà letteralmente esplodere il cervello.
 
Uscirà il 23 aprile 2021 su Steam (clicca).
 
d79990e15c991d7101a9ce797d3524f3_KR_675.
f8d67b7f2eb435b3910da96f4fd45955_KR_675.
a2edcfc6a4acd2e05ea3cca0e84c01b8_KR_675.
f4d17ab4cf99e86c1947e4619a37e5d0_KR_675.
 
Sappiate che sullo store Square Enix è possibile comprare
Sia la versione retail (60€) che la WHITE SNOW EDITION anche per PC/Steam.
Prezzo modico 160€.
https://store.eu.squ...snow-edition-pc
 
f0f22f2a8bad15dea2c47c0df6d74261_KR_675.


Modificata da Andrea_23, 29 April 2021 - 06:06 PM.
NieR Replicant Radical aggiunto


#2
Fischl

Fischl
  • Die Prinzessin der Verurteilung

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18398
Io lo prendo sicuramente, però sono indeciso. Non ho dimenticato l'imbarazzante versione PC di Automata.

#3
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25645
Mi correggo, dal sito ufficiale linkato in OP è possibile anche comprare la retail normale per pc (60€).

Ho modificato anche sopra per evitare fraintendimenti.

#4
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25645

Io lo prendo sicuramente, però sono indeciso. Non ho dimenticato l'imbarazzante versione PC di Automata.

Eh son pur sempre giappini :'D.
Dovrebbe valerne la pena però : ).

#5
Von Ribben

Von Ribben
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10907

Il modder Kaldaien risolvette gran parte dei problemi però!

Speriamo non debba farlo anche stavolta!



#6
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25645

Kaldaien

 

Sempre sia lodato \o/.

Sistemò anche un problema veramente stupido su Sekiro (sblocco framerate e hz oltre i 60)  :hail:



#7
Von Ribben

Von Ribben
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10907

 

Sempre sia lodato \o/.

Sistemò anche un problema veramente stupido su Sekiro (sblocco framerate e hz oltre i 60)  :hail:

 

Si vero, anche se poi scaricai una Mod dal Nexus che faceva anche altre cose come aumentare il FoV etc etc.

 

Però si, sempre sia lodato quell'uomo.



#8
Fischl

Fischl
  • Die Prinzessin der Verurteilung

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18398

Il modder Kaldaien risolvette gran parte dei problemi però!

Speriamo non debba farlo anche stavolta!

Sicuro, però è vergognoso che si dovette ricorrere ad una mod (uscita tre giorni dopo il lancio tra l'altro) mentre ancora si attende una patch ufficiale a distanza di anni .


Modificata da ED209, 25 September 2020 - 10:26 AM.


#9
Von Ribben

Von Ribben
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10907

Sicuro, però è vergognoso che si dovette ricorrere ad una mod (uscita tre giorni dopo il lancio tra l'altro) mentre ancora si attende una patch ufficiale a distanza di anni .

 

C'è ancora chi aspetta? XD



#10
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28114

Giocato la versione originale e, a parte le musiche e alcuni elementi di design, era abbastanza un cesso di gioco. Se questo l'hanno rifatto modello Automata allora potrebbe anche essere interessante 



#11
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
Il gioco originale era un po' più RPG di Automata, con un battle system carino ma molto clunky, cosa peggiorata dalle animazioni un po' discutibili già in origine e che risaltavano (in negativo) ancora di più nell'edizione occidentale perchè avevano sostituito il protagonista originale (un ragazzetto) con un altro (un omone).
Io preferivo il protagonista occidentale peraltro ma vabbè.

A livello di trama lo stile di Yoko Taro è quello, ma ancora più tragico.
Bisognava finire il gioco un paio di volte per vedere il finale "vero", peraltro con svariati tocchi di classe molto metavideoludici che brillavano particolarmente, contestualizzato al periodo d'uscita.

Le partite successive (cosa che di solito io odio) non erano come quelle di automata.
In automat abbiamo Run 1 (con personaggio 1), Run 2 (quasi uguale a Run 1 ma dal punto di vista di personaggio 2) e poi Run 3 (proseguimento delle vicende di Run1 e Run2).
Qui invece il gioco è proprio lo stesso, solo che cambiano un paio di scelte e il finale.
Ah e un 'altra cosa. Nel gioco sono presenti dei nemici che parlano una "non lingua" che non è sottotitolata.
Avete presente tipo i personaggi di ICO? Ecco uguale.
Nelle partite successive invece è possibile leggere con dei sottotitoli quello che stanno dicendo (anche se il protagonista continuerà a non capire, saremo solo noi giocatori/spettatori a capire).


La storia è ancora più tragica di quella di Automata, madoooooo non fatemici pensare.
Unico "difetto" che si può trovare è che tanta roba, anche roba importante, non è narrata tramite cutscene ma:
1) tramite data log/libri che si trovano nel gioco e che devono essere letti
2) tramite le schermate di caricamento, dove compaiono testi che spiegano alcuni aspetti -talvolta- fondamentali della trama

Alcune cose poi (importanti ma volendo secondarie) sono narrate a parte in una piccola light novel uscita solo in giappone, ma son poche pagine, si legge alla svelta e si trova pure su internet tradotta in inglese.



In Automata invece tutti gli elementi fodnamentali alla trama sono assolutamente inseriti dentro al gioco, spesso in modo narrativamente diretto (dialoghi e/o cutscenes) e non indiretto.






Ora qui questo gioco è al confine fra remaster e remake. Hanno ridoppiato TUTTO con i doppiatori originali, aggiungendo svariate ore di dialoghi nuovi.
Parte di questi dialoghi nuovi saranno roba vecchia che semplicemente non era doppiata.
Parte invece sarà magari roba nuova?
Hanno promesso che ci saranno cosine nuove quindi questo lo sappiamo già. E' che non sappiamo se queste "cosine nuove" saranno due o tre strònzate o se invece si parlerà di roba sostanziosa a livello di trama, boh? Scopriremo presto.

#12
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25645

Direi che le buone premesse ci siano.

Platinum non c'è più, ma il suo retaggio, l'aver lasciato in eredità a S-E un modello funzionante e valido da seguire non è poco. Dovranno impegnarsi per fallire : |.

 

A tal proposito ho dato un'occhiata allo sviluppatore

https://www.toylogic.com/works/

 

ma si capisce poco/nulla. Han fatto più lavori di supporto che non progetti a tutto tondo.

Al peggio pareggeranno con l'originale, ma più probabile che miglioreranno.

 

Io intanto ho prenotato l'edizione supersvru (vedasi OP, in fondo per i dettagli), per testimoniare che anche su PC le scatolette possono vendere :sese: (4 copie ok :asd:). 

/believe



#13
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
Da quello che si è visto cmq i modelli 3D principali (senonaltro del protagonista) sembrano rifatti o cmq potentemente modificati, non è solo un HD port del modello.
Pure tante animazioni (alcune delle quali erano bruttine) son state rifatte.

Pure il combat sembra cambiato, si possono caricare gli spell in movimento invece di dover stare fermi.
Differenza che cambia radicalmente l'approccio al gameplay rispetto all'originale.


Sicuramente anche tanta altra roba che non è stata ancora menzionata.
Insomma non è un remake vero e proprio, ma non si può nemmeno parlare di HD remaster perchè hanno fatto decisamente di più (e menomale! il vecchio titolo di Cavia io l'ho adorato ma era decisamente molto "ruvido" già all'epoca, figuriamoci oggi!)

#14
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25645

Yep, sembra un po' la linea di Nintendo a metà strada tra remake e remaster. 

In genere sono sfavorevole alla via di mezzo, ma in casi particolari come questo (originale un po' spanato e bisognoso di agigustamenti) ben venga il rimaneggiamento, senza perdere in fedeltà con l'originale.

 

Il remake completo di Mafia ad esempio mi sta tormentando. Sto valutando seriamente di ignorarlo e, piuttosto, rigiocarmi l'originale...



#15
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25645
S-E insospettabilmente svizzera.
Sblocco tra 3 ore : |.

 

yak8t.jpg
j7ko5.jpg
hpju9.jpg
itjp0.jpg
g2jh7.jpg
n4kc8.jpg

 






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo