Vai al contenuto

Q&A Deluxe oggi pomeriggio alle 15:00, lasciateci qui le vostre domande per la live


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 26 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189507
Q&A Deluxe, eFootball PES 2021 Season Update, Call of Duty Warzone tra le dirette di martedì 22 settembre sul canale Twitch di Everyeye.
Leggi la news completa


#2
Sorre33

Sorre33
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 33
Ciao ragazzi, a questo punto è da ingenui sperare in un reamake di Fallout 1 e/o 2 da parte di Obsidian?

Modificata da Sorre33, 22 September 2020 - 09:31 AM.


#3
Metroslayer

Metroslayer
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 54
Elder TriggeRing!! :smile-25:

#4
Guest_Carlo CarugatieYe

Guest_Carlo CarugatieYe
  • Gruppo: Ospiti
Pensate che Microsoft e Sony abbiano terminato di svelare tutte le novità per la prima parte di next gen? In Microsoft non hanno ancora svelato i progetti di alcuni studi interni, mentre il 2022 per sony sembra il vuoto assoluto a livello di esclusive, mi sembra strano che non abbiano presentato un gioco dall'uscita lontana come fanno di solito (Tlou 2/ final fantasy 7...)

#5
Il TrentaMark

Il TrentaMark
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1605
Buon pomeriggio fanciulli come va? Ogni tanto mi faccio vedere su questi lidi, sappiate che vi seguo sempre in differita anche mentre viaggio con la macchina.
Innanzi tutto vorrei fare i miei più sinceri auguri ad Ale per l'evento epocale (e no, non mi riferisco all'acquisizione di Bethesda da parte di Microsoft).
In secondo luogo, sappiamo tutti che ciò che è successo ieri ha cambiato notevolmente il mercato videoludico, si tratta di un'acquisizione senza precedenti nel nostro mondo che a mio parere può far cambiare la percezione e il peso di MS in questa generazione.
Dal mio punto di vista comunque saranno poche le esclusive prodotte da Zenimax in uscita anche su PS5, in particolare secondo me i franchise di Fallout, TES e Starfield usciranno in esclusiva temporanea su Xbox per poi approdare anche su playstation, mentre i titoli di arkane, id software e compagnia cantante potrebbero impreziosire la line up di giochi esclusivi di xbox.
C'è chi pensa che tutto rimarrà multipiatta, ma personalmente non mi trova concorde perché per portare semplicemente i titoli al D1 di Bethesda su game pass sarebbe bastata una semplice collaborazione e non un esborso di 7,5 mld di dollari.

Chiudo con una riflessione: secondo voi Avowed ora come ora non rischia di scomparire dietro al mastodontico TES? cononoscendo Obsidian molto probabilmente il loro nuovo gioco sarà decisamente ispirato alla saga di Bethesda, questo non rischia di essere ridondante all'interno della line up di Microsoft (così come The Outer Worlds comunque)? A voi i pareri e un grosso saluto, come al solito vi vedrò in differita causa lavoro.

Modificata da Il TrentaMark, 22 September 2020 - 09:51 AM.


#6
John Jäger

John Jäger
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 460
Ciao a tutti! In questi giorni tra i commenti qui sul sito parlavamo di una possibile evoluzione del Plus e del Now da parte di Sony, secondo voi quanto è probabile un'unione dei 2 abbonamenti magari con l'abbandono dei giochi mensili in regalo?
Altra cosa sempre inerente al Plus, credete che l'acquisizione di Bethesda da parte di Microsoft possa mettere in discussione la presenza (anche futura) di Fallout 4 nella Plus Collection appena annunciata?
Grazie mille per le risposte!

#7
antimus è.é

antimus è.é
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 66
Salve :D pensavo ma nelle recensioni di remastered o remake non sarebbe più sensato proporre un doppio voto?
Uno per valutare l'operazione da un punto di vista puramente tecnico e un altro per dare conferma (magari prendendo anche il voto vecchio) della qualità del titolo in quanto tale
Chiedo poiché noto spesso che su recensioni di remastered/remake ci sta una grande discordanza sui voti se non sono operazioni fatte in maniera eccelsa anche a causa del fatto che magari è un gran gioco e quindi non ci si sente di dare un voto troppo basso

#8
Daniel_Sambo91

Daniel_Sambo91
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3502
Buon salve signori!
Un paio di domandine per voi.

1) Secondo voi avremo l'annuncio ufficiale della remastered di Ninja Gaiden Trilogy e del quarto capitolo durante il TGS? vista la fonte da cui proveniva il placeholder e poi rimosso.
Ci sto sperando parecchio visto che la saga non l'ho mai giocata.

2) Ubisoft sta sparpagliando Sam Fisher un po' ovunque come ospite, oltre ad esserci una serie animata in sviluppo per Netflix.
Ma possibile che non ci sia davvero nessun ritorno della saga? Un ultimo capitolo per la next gen secondo me è doveroso piuttosto di sprecare il personaggio solo con delle apparizioni.
Dopo le varie voci in questi ultimi tempi e nessun annuncio ufficiale sto iniziando a dubitare...

Modificata da Daniel_Sambo91, 22 September 2020 - 10:04 AM.


#9
Carloboy

Carloboy
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2
Ciao grandi!! dimenticandovi del vostro lavoro, a quali giochi dareste la priorità questo novembre?

#10
TandooriBump587 Daniel

TandooriBump587 Daniel
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 344
Buongiorno a tutti.
In queste ultime ore ho sentito molte persone dire che MS fa male ad abituare i suoi utenti a non pagare più i giochi avendoli nel game pass. Secondo me, non è proprio così, nel senso che, chi ha netflix e amazon prime o sky, non è che non va più al cinema, nonostante sappia che quel determinato film possa entrare poi in quel determinato abbonamento.
Nel game pass ci stanno comunque molti giochi indie che spesso nessuno comprerebbe manco per sbaglio, ma che una volta provato magari ti innamori.
Parlando per me, spesso un gioco che gioco sul game pass lo ricompro, o comunque se vuoi continuare a giocare ad un gioco devi comprarlo se esce dall'offerta, com'è appena successo con NBA 2k21, che non ho finito ma che devo comprarlo se voglio continuare. Ricordo che nel game pass molti giochi entrano ed escono. Voi che ne pensate?

Modificata da TandooriBump587 Daniel, 22 September 2020 - 10:11 AM.


#11
Elden Ring

Elden Ring
  • Sonaro Convinto

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1297
Buongiorno ragazzi! Giovedì scorso, quando sono riuscito ad accaparrarmi una PS5 per il giorno del lancio, ho realizzato che il 19 Novembre mi arriveranno a casa nello stesso giorno: Playstation 5, Demon's Souls Remake e Cyberpunk 2077... un sogno e un incubo che si avverano allo stesso tempo. Dopo aver atteso queste tre cose per così tanto tempo mi ritroverò a dover gestire emozioni, tempo e desiderio di mettere subito le mani su tutti e tre i prodotti nell'arco della stessa mattinata. In questa equazione sarebbe mancato solo Elden Ring per farmi finire in manicomio.
Consigli su come gestire la cosa?

#12
TSM Linko

TSM Linko
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 387
Salve ragazzi,
opinioni su Among Us? Io ci sto giocando con i miei amici la sera con la voice chat di discord, è molto divertente giocarci con gli amici, molto meno quando giochi con sconosciuti e senza voice chat. Penso che sia curioso il fatto che mentre da una parte i videogiocatori stanno a parlare di next gen intanto dall'altra il gioco che fa il botto è un gioco del 2018 con grafica 2D.
Ho visto che Geoff vorrebbe perfino portarlo ai game awards, secondo voi è giusto che porti un gioco del 2018 ai game awards di quest'anno?

#13
Dario Pizii

Dario Pizii
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 185
Visto l'inserimento dei nuovi giochi al D1 nel gamepass, questo (nonostante gli aumenti di prezzo) diventerà sempre più intrigante (soprattutto considerando l'aumento di prezzo a 80 dei videogiochi). Nel mondo del cinema e della musica il modello netlix/spotify ha di fatto soppiantato dvd e cd: può succedere anche nel mondo del gaming? Il "modello netflix" per i videogiochi diventerà la normalità nell'attesa della diffusione del gaming in streaming? Sony ha già detto che per loro questo modello non è sostenibile per loro, tuttavia se l'xbox gamepass si diffonderà il consumatore casual potrebbe abituarsi e accettare sempre meno l'acquisto a 80 euro

#14
FrankyJr.

FrankyJr.
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1
Ciao a tutti!
Quello che mi stranisce della questione aumento prezzo dei giochi è il panorama generale: nello stesso momento in cui si è discusso ed appurato dell'aumento del prezzo di un singolo gioco ad 80 euro, abbiamo Microsoft che sembra puntare a rendere i videogiochi sempre più accessibili economicamente (vedi GamePass e Series S).
Quindi vorrei chiedervi, secondo voi per quanto ancora ed in che modo questi modelli di business potranno coesistere?

Personalmente penso che con prodotti esclusivi possa sopravvivere più o meno qualsiasi politica di prezzo.
Potenzialmente, durante la prossima diretta di The Last Campfire, Nintendo potrebbe uscirsene con l'annuncio di Breath of the Wild 2 a 120 euro e lo comprerei lo stesso maledetta Nintendo.

Quindi da un lato vedo una futura Sony sempre più simile concettualmente a Nintendo, con la PlayStation che diventa console "secondaria" comprata solo per continuare a seguire quei brand a cui sei legato (e che quindi puoi pagare anche un po' di più).
Dall'altro lato però penso che Sony non sia pronta: le sue esclusive, per quanto apprezzate, non hanno ancora la potenza di quelle Nintendo, penso che PlayStation abbia ancora bisogno dei multipiattaforma e che farà fatica a liberarsi dal confronto con Xbox imposto dal pubblico.
Voi che ne pensate? Come si evolveranno queste politiche di prezzi?

Grazie per le risposte e buona live!

#15
Guest_Henry ThedevileYe

Guest_Henry ThedevileYe
  • Gruppo: Ospiti
Buongiorno ragazzi, prima di tutto complimenti per la maratona dell'evento Sony, per la passione e l'impegno con cui lo avete organizzato.
Vedere Francesco che si emoziona e si commuove per un commento in chat dimostra quanto cuore ci mettete.
Volevo condividere con voi alcune riflessioni e dubbi sul GamePass.
Prima che mi diamo del fanboy sonaro alcune precisazioni.
Sono del 1969, 51 anni potrei quasi essere il vostro babbo, entrato nel mondo dei videogiochi nel 99 con PS1, poi a seguire PS2 XBOX GAMECUBE XBOX360 PS3 WII. Nell'ultima generazione per motivi di meno tempo da dedicare al gioco solo PS4, scelta in base alle esclusive, stessa cosa accadrà tra un anno con PS5.
Veniamo al Gamepass.
Dire che al monento non è economicamente sostenibile è vero nonostante i 15 milioni di abbonati.
Molti di questi erano già utenti Microsoft che spendevano 20, 50 magari 100 euro al mese e ora non dico si limiteranno ai 10 euro mensili ma diminuiranno la spesa.
Ci saranno meno giochi venduti "tanto lo metteranno sul Pass".
Il guadagno di XBOX è minore di 150 milioni al mese ( 10 euro per 15 milioni di abbonati).
È un investimento e una scommessa a lungo termine che per funzionare ha bisogno di molti più iscritti e di riuscire a spostare utenza da Sony.
Per chiudere un'ultima considerazione.
In questo modo mi sembra che passi il messaggio che visto che ti posso dare questo ben di dio a 10 euro, fino ad ora ti stavo praticamente derubando.
Per non parlare del togliere la percezione del valore di opere frutto del lavoro di centinaia di persone.
Scusate mi sono dilungato troppo, spero di essermi spiegato.
Un abbraccio.
Continuate così




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo