Vai al contenuto

Phil Spencer commenta l'acquisizione di Bethesda e conferma che non ci saranno tagli


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 25 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189001
Microsoft ha comprato Zenimax e tutte le sue propriet, tra cui Bethesda Softworks, id Software, Tango Gameworks e Arkane Studios.
Leggi la news completa


#2
ZaWarudo994

ZaWarudo994
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 629
Ok, sono felice. Grazie Phil, ma ora dai due schiaffetti a Todd Howard e digli di fare uscire il prima possibile questo Starfield. In questa generazione sono mancati i grandi GDR made in Bethesda che mi hanno fatto innamorare del genere e niente si è avvicinato ad essi (forse lo farà Cyberpunk).


#3
Massimiliano Bellomo

Massimiliano Bellomo
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 274
Lui è felice. Che bello. A me girano solo le balle nel vedere uno studio storico come Bethesda che non è più indipendente. Ma che importa tanto sarà nel game pass!

#4
Nicofa92

Nicofa92
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 484

Lui è felice. Che bello. A me girano solo le balle nel vedere uno studio storico come Bethesda che non è più indipendente. Ma che importa tanto sarà nel game pass!

E quale sarebbe il vantaggio di rimanere indipendente? Adesso hanno dalla loro parte tutte le risorse di Microsoft, tecnologia, server e una marea di soldi per finanziare i loro giochi, Microsoft sa che gli studi di Zenimax creano giochi di qualità come Doom, Dishonored, Prey ecc. Di sicuro gli forniranno tutto quello di cui hanno bisogno, non sono mica stupidi

#5
Guest_RateYe

Guest_RateYe
  • Gruppo: Ospiti

Lui è felice. Che bello. A me girano solo le balle nel vedere uno studio storico come Bethesda che non è più indipendente. Ma che importa tanto sarà nel game pass!

io invece sono felicissimo perchè ora avranno i mezzi per fare il salto di qualità definitivo

#6
Alex Cavadini

Alex Cavadini
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 468
Così sono felice, queste parole sembrano molto promettenti riguardo al multipiattaforma dei principali titoli di Bethesda, ID e le altre
Dai Microsoft, fai svegliare un po' Bethesda ora, sono fiducioso di risultati migliori

#7
Bri83

Bri83
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2783

E quale sarebbe il vantaggio di rimanere indipendente? Adesso hanno dalla loro parte tutte le risorse di Microsoft, tecnologia, server e una marea di soldi per finanziare i loro giochi, Microsoft sa che gli studi di Zenimax creano giochi di qualità come Doom, Dishonored, Prey ecc. Di sicuro gli forniranno tutto quello di cui hanno bisogno, non sono mica stupidi


niente...solo fare quello che vogliono invece che quello che vuole ms

#8
Bond89

Bond89
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 484
Io credo che l'utente medio che sceglie xbox sia tendenzialmente più maturo riguardo al medium videudico. Tant'è che io sono felice di sentire queste parole. Una ip che nasce multipiattaforma è giusto che tale rimanga, è una questione di rispetto verso l'utente. In questo modo ci guadagno io, utente xbox, grazie allo spettacolare gamepass, non ci rimette nessuno in quanto tutti ne possono usifruire. Per mia fortuna il mio cervello è maturato tanto quanto il mio corpo e a 31 anni capisco che questa è la scelta più logica per un ' azienda che punta sui grossi profitti. Riguardo alla contromossa di Sony, non è possibile. un colpo troppo grosso per poterlo pareggiare, ma non ne esiste la necessità e Sony lo sa benissimo! Stanno programmando due futuri completamente diversi!

#9
Hurry Storm

Hurry Storm
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 27

niente...solo fare quello che vogliono invece che quello che vuole ms


Vorrei riportare all'attenzione che Bethesda e Zenimax ha sempre avuto un rapporto con Microsoft per qualsivoglia gioco che hanno fatto. Non ricordo di una sola volta in cui Todd Howard e' andato ad esempio a presentare un gioco in un PS showcase ai vari E3. Era ospite fisso di quello Microsoft o al piu' del pc gaming show quando aveva delle ip da presentare.
E' una mossa ottima da parte xbox e hanno solo formalizzato quello che gia' c'era dietro le quinte: un rapporto professionale gia' molto consolidato.

#10
Bri83

Bri83
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2783

Vorrei riportare all'attenzione che Bethesda e Zenimax ha sempre avuto un rapporto con Microsoft per qualsivoglia gioco che hanno fatto. Non ricordo di una sola volta in cui Todd Howard e' andato ad esempio a presentare un gioco in un PS showcase ai vari E3. Era ospite fisso di quello Microsoft o al piu' del pc gaming show quando aveva delle ip da presentare.
E' una mossa ottima da parte xbox e hanno solo formalizzato quello che gia' c'era dietro le quinte: un rapporto professionale gia' molto consolidato.


si vero, ma adesso ms caccia anche il grano...quindi se ms chiede the elder teletubbies 6, bethesta fa quello, punto....che poi essere tenuto in carreggiata da ms potrebbe anche non essere male visto quello che hanno tirato fuori ultimamente con fallout 76

#11
Hurry Storm

Hurry Storm
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 27

si vero, ma adesso ms caccia anche il grano...quindi se ms chiede the elder teletubbies 6, bethesta fa quello, punto....che poi essere tenuto in carreggiata da ms potrebbe anche non essere male visto quello che hanno tirato fuori ultimamente con fallout 76


A parte il declino anche agli occhi dell'opinione videoludica su Bethesda Softworks, che sicuramente puo' non far altro che bene il cambio d'aria da MS, una riflessione a parte sarebbe da fare per Ghostwire: Tokyo e Deathloop, (la prima dei Tango softworks, l'altra di Arkane) che pare rimangano esclusive ps5. Questo perche' vogliono onorare l'impegno preso nei confronti di Sony, tuttavia, niente vieta ora ai due studi a distanza di un anno di rilasciarli anche su gamepass.

Modificata da Hurry Storm, 22 September 2020 - 08:33 AM.


#12
PREDICATORE

PREDICATORE
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3284
Microsoft spende 7.5 miliardi di dollari e secondo voi ha bisogno di fare tagli? come comprare una Ferrari e montare gomme che costano 10€ di meno... suvvia...
Questa é un acquisizione storica a livello ludico, equiparabile ad un Google che prende Motorola... ad un Facebook con Whatsapp... Miliardi su miliardi(MS non ha problemi di portafoglio). Ovviamente ne ne aveva bisogno per avere dei team validi gi con ip affermate AAA. Pensare a quei giochi sul gamepass al D1 é incredibile, si parla di un grande investimento(da valutare se Fallout o skyrim resteranno Multi...)non da poco. Comunque noi giocatori, da queste "lotte" tra colossi, non possiamo che guadagniarci, tra offerte, servizi, giochi triplaA, ecc... :smile-106:

Modificata da PREDICATORE, 22 September 2020 - 08:39 AM.


#13
Scienziato Afro

Scienziato Afro
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 52

E quale sarebbe il vantaggio di rimanere indipendente? Adesso hanno dalla loro parte tutte le risorse di Microsoft, tecnologia, server e una marea di soldi per finanziare i loro giochi, Microsoft sa che gli studi di Zenimax creano giochi di qualità come Doom, Dishonored, Prey ecc. Di sicuro gli forniranno tutto quello di cui hanno bisogno, non sono mica stupidi


Il dubbio è che i giochi Arkane sono di altissima qualità ed estremamente di nicchia, quindi bisogna vedere se sotto Microsoft continueranno a sviluppare i loro titoli in modo abbastanza indipendente (come sembra abbiano fatto sotto Bethesda, visto che Prey e i Dishonored vanno più o meno contro ogni singola tendenza videoludica sviluppatasi negli ultimi anni) o se, dopo i loro risultati commerciali sotto le aspettative e l'investimento effettuato, Microsoft voglia forzarli a fare prodotti più commerciali e generici.

Se avranno più risorse, tecnologie etc. (di cui personalmente non sentivo il bisogno), quello di cui parlo avverrà di sicuro e ci sarà di sicuro una perdita di identità in Arkane e forse anche in ID.
Non investi tante risorse in qualcosa che non avrà un grosso ritorno economico e la tipologia di giochi che sviluppa Arkane è ricetta assicurata di scarso ritorno economico fin da quando nacque negli anni 90 negli studi di Looking Glass (quindi dovrebbero per forza cambiare qualcosa). ID forse è un po' più tranquilla visti loro successi recenti ma anche loro in realtà si rivolgono a un preciso pubblico e anche i loro nuovi DOOM sono esempi di giochi di altissima qualità che si oppongono alle maggiori tendenze attuali in ambito FPS.

In poche parole, sotto Bethesda Arkane e ID stavano benissimo e in generale ogni team di Zenimax dava l'impressione, vedendo i giochi che hanno sviluppato, di avere molta più libertà rispetto alla maggior parte degli altri sviluppatori tripla A (che infatti in questa generazione sono diventati molto più commerciali e poco creativi). Sotto Microsoft sarà tutto da vedere e, personalmente, la loro visione dei videogiochi come servizi e il loro puntare alla connettività mi preoccupa.

Poi in generale non so quanto faccia bene avere meno publisher ma giganteschi e con sempre più studi sotto la loro ala.

Modificata da Scienziato Afro, 22 September 2020 - 08:58 AM.


#14
Guest_Frankie “Setter000” SettereYe

Guest_Frankie “Setter000” SettereYe
  • Gruppo: Ospiti
Spero che non facciano la fine di RARE.
Detto questo se ci saranno titoli esclusivi Xbox, cosa che credo probabile, sar costretto a non acquistarli. Non ho mai avuto doppia console e non comincer ora.

#15
JJay

JJay
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1576
La mia unica preoccupazione è il budget riservato ai grandi titoli Bethesda, vista la promessa di farli uscire su Gamepass. O controbilanciano facendoli uscire anche su piattaforme Nintendo e Sony, o prevedo meno risorse rispetto a quando erano fuori da queste meccaniche di mercato.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo