Vai al contenuto

Microsoft compra Bethesda: i commenti degli analisti e della community Xbox


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 36 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189007
Microsoft ha comprato Zenimax Media e Bethesda, ecco i commenti degli analisti e della community Xbox sui social.
Leggi la news completa


#2
Shinji

Shinji
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15712
Ora a livello di potenziale e di IP gli Xbox games studio fanno veramente paura. Ma anche a livello di diversita' dell'offertà. Rpg , fps, esperienza online, simulatori, corsa d'auto, avventura. Si è accaparata quasi per sbaglio anche tango gamework. Forse il primo team di sviluppo giapponese a lavorare come first parties da MS con niente di meno che Shinji mikami. Ovviamente aspetterò di vederne gli sviluppi ma finalmente posso guardare al mondo xbox con un certo interesse.

Modificata da Shinji, 22 September 2020 - 07:25 AM.


#3
Romanthekid

Romanthekid
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 646
Una mossa veramente mastodontica. Ora vedremo come la sfrutteranno. Detto questo a parte giochi di gran successo come Doom, Fallout e TES mi aspetto anche magari il seguito di The Evil Within e Prey.

#4
Josef

Josef
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 4165
Il tweet di Double fine è epico comunque...

#5
Alestormer

Alestormer
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3897
Sarebbe anche l'ora di un bel Quake V

#6
Guest_Cloud387eYe

Guest_Cloud387eYe
  • Gruppo: Ospiti
Questo analista non è molto attendibile.
Nella sua disamina dice pure che starfield uscirà al lancio per sopperire alla mancanza di halo...

#7
Pottex24

Pottex24
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 669

Ora a livello di potenziale e di IP gli Xbox games studio fanno veramente paura. Ma anche a livello di diversita' dell'offertà. Rpg , fps, esperienza online, simulatori, corsa d'auto, avventura. Si è accaparata quasi per sbaglio anche tango gamework. Forse il primo team di sviluppo giapponese a lavorare come first parties da MS con niente di meno che Shinji mikami. Ovviamente aspetterò di vederne gli sviluppi ma finalmente posso guardare al mondo xbox con un certo interesse.

Hanno preso praticamente TUTTI i grandi sviluppatori di Rpg occidentali, Obsidian, Inxile ed ora pure Bethesda. Semplicemente PAZZESCA questa cosa, non ci sono parole!!!
(senza contare che ora pure Playground si getterá nel genere con Fable)

#8
Pottex24

Pottex24
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 669
Riguardo i "personaggi famosi" della community Xbox, consiglio di andare a leggere ciò che il buon Jez Corden sta scrivendo da ieri riguardo l'esclusività "case by case" dei prossimi giochi Bethesda. Anche se ha esplicitamente messo le mani avanti, lui mooooolto difficilmente sbaglia!

#9
the_game_over_show

the_game_over_show
  • Videogamer (old school)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20068
Per me questo si tradurrà in esclusive temporali o in esclusive definitive.
Sicuramente Microsoft sta cercando di migliorare in quei campi dove era indietro rispetto a Sony: i giochi tripla A

#10
Shinji

Shinji
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15712

Riguardo i "personaggi famosi" della community Xbox, consiglio di andare a leggere ciò che il buon Jez Corden sta scrivendo da ieri riguardo l'esclusività "case by case" dei prossimi giochi Bethesda. Anche se ha esplicitamente messo le mani avanti, lui mooooolto difficilmente sbaglia!


Forse sono tra I pochi, ma a mio parere qui il discorso va oltre l'esclusiva. Io penso al gamepass e penso alla continuità che può dare al servizio. Metti anche il caso che niente di tutto ciò diventa esclusiva, nonostante questo il gamepass comunque diventa un'opzione interessantissima

#11
kendar

kendar
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2468

Questo analista non è molto attendibile.
Nella sua disamina dice pure che starfield uscirà al lancio per sopperire alla mancanza di halo...

e s'è sbagliato.. Starfield dubito uscirà tra un mesetto ahimè... Credo che pure Halo uscirà comunque prima di Starfield..

#12
kendar

kendar
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2468

Riguardo i "personaggi famosi" della community Xbox, consiglio di andare a leggere ciò che il buon Jez Corden sta scrivendo da ieri riguardo l'esclusività "case by case" dei prossimi giochi Bethesda. Anche se ha esplicitamente messo le mani avanti, lui mooooolto difficilmente sbaglia!

di certo ci sarà volontà di portare tutte le serie già consolidate come multipiattaforma ovunque; ma nel caso ci sia da rispondere a roba tipo Ff16 esclusiva (temporale o meno) nessuno vieta di bloccare un New Vegas 2 solo in ambiente MS... E di certo i nuovi lavori (nuove ip o cose non radicate su altre piattaforme) saranno concepiti come esclusive dell'ambiente xbox (PC, xbox, app GP, e forse in futuro Switch), per poi scegliere se farli arrivare su ps5/6/7 nel caso sia profittevole commercialmente.

Io sogno sempre che sony riesca a trovare una soluzione per poter vendere i propri prodotti anche fuori da playstation così da poter avere un piede Sony in xbox e viceversa il gp su play. Così ognuno sceglie la console su cui si trova meglio e nessuno rinuncia a nulla.

Modificata da kendar, 22 September 2020 - 08:28 AM.


#13
Guest_Cloud387eYe

Guest_Cloud387eYe
  • Gruppo: Ospiti

Forse sono tra I pochi, ma a mio parere qui il discorso va oltre l'esclusiva. Io penso al gamepass e penso alla continuità che può dare al servizio. Metti anche il caso che niente di tutto ciò diventa esclusiva, nonostante questo il gamepass comunque diventa un'opzione interessantissima

la gente è questo che non capisce di questa acquisizione, se prima i giochi Bethesda potevano non esserci (e non sono pochi) ora si ha la certezza che saranno sempre disponibili nel pass (
Aggiungiamo anche EA Play anche se parziale).

Ora il pass diventa uno strumento che ancor di più ti fa venire voglia di mantenere l'abbonamento, perché con i costi di anche uno di questi giochi in sconto, ti ci fai minimo due mesi di pass.
Manca solo un accordo con Ubisoft per fare arrivare qualche gioco sul pass o integrare una specie di uplay +.

#14
Guest_Cloud387eYe

Guest_Cloud387eYe
  • Gruppo: Ospiti
Per la cronaca "quantum error" considerato esclusiva ps5 esce pure su series S/X.
Pare che pure Godfall sia sulla stessa strada.

#15
Shinji

Shinji
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15712

la gente è questo che non capisce di questa acquisizione, se prima i giochi Bethesda potevano non esserci (e non sono pochi) ora si ha la certezza che saranno sempre disponibili nel pass (
Aggiungiamo anche EA Play anche se parziale).

Ora il pass diventa uno strumento che ancor di più ti fa venire voglia di mantenere l'abbonamento, perché con i costi di anche uno di questi giochi in sconto, ti ci fai minimo due mesi di pass.
Manca solo un accordo con Ubisoft per fare arrivare qualche gioco sul pass o integrare una specie di uplay +.


Sul pass e al lancio. Da una parte hai un gioco che ti costa 80 euro. Dall'altra parte con 80 ti fai 8 mesi di abbonamento e accedi pure al catalogo completo. Senza mettere in gioco esclusive e compagnia bella già così l'ago della bilancia pende un pò più su MS.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo