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Bethesda x Microsoft: John Carmack tornerà in id Software?


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Questa discussione ha avuto 9 risposte

#1
The Newser

The Newser
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Il papà di DOOM, John Carmack, si dice interessato all'idea di tornare a lavorare nel mondo dei videogiochi dopo l'acquisizione di Bethesda.
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#2
Kugno

Kugno
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Da nostalgico, Carmack su Doom ce lo rivedrei bene. Pero' visto come e' uscito l'ultimo capitolo, direi che va alla grande anche senza di lui! :smile-01:

#3
Guest_c4nd1oeYe

Guest_c4nd1oeYe
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Dai, dai!

#4
iPeto

iPeto
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già penso che avere nel proprio portfolio di team di sviluppo ID Software sia il colpo migliore di questa acquisizione.

se tornasse Carmack sarebbe definitivo.

anche se il lead rendering programmer, Tiago Sousa, sa il fatto suo, era già il principale sviluppatore del Cryengine, e con ID Tech 7 ha fatto un capolavoro 

 

ID Software è a mani basse il miglior team di sviluppo esistente, per quanto concerne la pipeline grafica. Se penso che potrebbero condividere il loro know-how con gli altri team... (vero 343i???).

 

con Carmack oltretutto si aprirebbero le porte al VR, considerando il lavoro che già svolgeva prima di andare via e quello che sta facendo con Facebook.

 

dubito comunque che il management di Zenimax gli perdoni i trascorsi.

dipende quanto saranno indipendenti i vari studi, a quel punto potrebbe tornare, magari non in ID, ma con un team nuovo e la possibilità di lavorare a quake, doom e rage, potendo magari fare un fork dell'ID Tech 6 con megatexture che ben si sposa con gli ssd e il sampler feedback streaming, o portare avanti le sue idee che già nel 2008 erano votate al mix di raster e raytracing, e virtualizzazione delle geometrie (quello che Epic ha realizzato con l'UE5 nel 2020).

dubito che tornerà ma se tornasse....

 

con ID Tech e, eventualmente Carmack, MS potrebbe abbandonare definitivamente il motori di terze parti e creare un engine interno che sarebbe compatibile praticamente con tutte le piattaforme e con performance che altri si sognano.

ma dubito che faranno come EA che ha imposto il Frostbite a tutti i team con risultati altalenanti, e non credo che l'ID Tech sia user friendly come UE.

ma avere questa freccia nella propria faretra non è cosa da poco.


Modificata da iPeto, 21 September 2020 - 11:23 PM.


#5
darkchris73

darkchris73
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Dico solo : ma magari!!!
Spero davvero torni una grande come Carmack, sarebbe stupendo!

#6
praetoriuanus410

praetoriuanus410
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Dopo Doom 3 e Rage direi anche no

#7
Matteo Falato

Matteo Falato
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già penso che avere nel proprio portfolio di team di sviluppo ID Software sia il colpo migliore di questa acquisizione.
se tornasse Carmack sarebbe definitivo.
anche se il lead rendering programmer, Tiago Sousa, sa il fatto suo, era già il principale sviluppatore del Cryengine, e con ID Tech 7 ha fatto un capolavoro
ID Software è a mani basse il miglior team di sviluppo esistente, per quanto concerne la pipeline grafica. Se penso che potrebbero condividere il loro know-how con gli altri team... (vero 343i???).
con Carmack oltretutto si aprirebbero le porte al VR, considerando il lavoro che già svolgeva prima di andare via e quello che sta facendo con Facebook.
dubito comunque che il management di Zenimax gli perdoni i trascorsi.
dipende quanto saranno indipendenti i vari studi, a quel punto potrebbe tornare, magari non in ID, ma con un team nuovo e la possibilità di lavorare a quake, doom e rage, potendo magari fare un fork dell'ID Tech 6 con megatexture che ben si sposa con gli ssd e il sampler feedback streaming, o portare avanti le sue idee che già nel 2008 erano votate al mix di raster e raytracing, e virtualizzazione delle geometrie (quello che Epic ha realizzato con l'UE5 nel 2020).
dubito che tornerà ma se tornasse....
con ID Tech e, eventualmente Carmack, MS potrebbe abbandonare definitivamente il motori di terze parti e creare un engine interno che sarebbe compatibile praticamente con tutte le piattaforme e con performance che altri si sognano.
ma dubito che faranno come EA che ha imposto il Frostbite a tutti i team con risultati altalenanti, e non credo che l'ID Tech sia user friendly come UE.
ma avere questa freccia nella propria faretra non è cosa da poco.

oh, ma sai che la storia sui motori grafici me l'ero completamente dimenticata? Non hai affatto torto nel dire che l'acquisizione di Bethesda gioverà soprattutto in termini di licenze per motori di terzi in meno da pagare, sanno il fatto loro e quello di ID è un portento che Microsoft potrebbe sfruttare.
Quella su di un unico motore la vedo dura, penso che ci si debba approcciare ad un motore piuttosto che un altro in funzione del gioco che produci, e il caso del frostbite rappresenta perfettamente la situazione, vista la grande difficoltà ad usarlo tra i team EA per tutti quei giochi diversi.

#8
STAZ

STAZ
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Con Carmack a capo di ID non avremmo mai avuto Doom Eternal. Onore e merito a lui per quel che ha fatto in passato, ma oggi può restare tranquillamente dove sta.

Modificata da STAZ, 22 September 2020 - 05:43 AM.


#9
AtomAnt

AtomAnt
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già penso che avere nel proprio portfolio di team di sviluppo ID Software sia il colpo migliore di questa acquisizione.
se tornasse Carmack sarebbe definitivo.
anche se il lead rendering programmer, Tiago Sousa, sa il fatto suo, era già il principale sviluppatore del Cryengine, e con ID Tech 7 ha fatto un capolavoro
ID Software è a mani basse il miglior team di sviluppo esistente, per quanto concerne la pipeline grafica. Se penso che potrebbero condividere il loro know-how con gli altri team... (vero 343i???).
con Carmack oltretutto si aprirebbero le porte al VR, considerando il lavoro che già svolgeva prima di andare via e quello che sta facendo con Facebook.
dubito comunque che il management di Zenimax gli perdoni i trascorsi.
dipende quanto saranno indipendenti i vari studi, a quel punto potrebbe tornare, magari non in ID, ma con un team nuovo e la possibilità di lavorare a quake, doom e rage, potendo magari fare un fork dell'ID Tech 6 con megatexture che ben si sposa con gli ssd e il sampler feedback streaming, o portare avanti le sue idee che già nel 2008 erano votate al mix di raster e raytracing, e virtualizzazione delle geometrie (quello che Epic ha realizzato con l'UE5 nel 2020).
dubito che tornerà ma se tornasse....
con ID Tech e, eventualmente Carmack, MS potrebbe abbandonare definitivamente il motori di terze parti e creare un engine interno che sarebbe compatibile praticamente con tutte le piattaforme e con performance che altri si sognano.
ma dubito che faranno come EA che ha imposto il Frostbite a tutti i team con risultati altalenanti, e non credo che l'ID Tech sia user friendly come UE.
ma avere questa freccia nella propria faretra non è cosa da poco.

Quella che fece è abbastanza grossa.
Non so se è tanto un questione di perdonare quanto di fidarsi.

#10
Guest_dariobeYe

Guest_dariobeYe
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Per quanto mi sia piaciuta la nuova incarnazione di Doom devo dire che un nuovo capitolo con l'impostazione del 3 creato da Carmack mi farebbe esaltare e non poco.




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