Bethesda x Microsoft: John Carmack tornerà in id Software?
#4
Inviato 21 September 2020 - 11:19 PM
già penso che avere nel proprio portfolio di team di sviluppo ID Software sia il colpo migliore di questa acquisizione.
se tornasse Carmack sarebbe definitivo.
anche se il lead rendering programmer, Tiago Sousa, sa il fatto suo, era già il principale sviluppatore del Cryengine, e con ID Tech 7 ha fatto un capolavoro
ID Software è a mani basse il miglior team di sviluppo esistente, per quanto concerne la pipeline grafica. Se penso che potrebbero condividere il loro know-how con gli altri team... (vero 343i???).
con Carmack oltretutto si aprirebbero le porte al VR, considerando il lavoro che già svolgeva prima di andare via e quello che sta facendo con Facebook.
dubito comunque che il management di Zenimax gli perdoni i trascorsi.
dipende quanto saranno indipendenti i vari studi, a quel punto potrebbe tornare, magari non in ID, ma con un team nuovo e la possibilità di lavorare a quake, doom e rage, potendo magari fare un fork dell'ID Tech 6 con megatexture che ben si sposa con gli ssd e il sampler feedback streaming, o portare avanti le sue idee che già nel 2008 erano votate al mix di raster e raytracing, e virtualizzazione delle geometrie (quello che Epic ha realizzato con l'UE5 nel 2020).
dubito che tornerà ma se tornasse....
con ID Tech e, eventualmente Carmack, MS potrebbe abbandonare definitivamente il motori di terze parti e creare un engine interno che sarebbe compatibile praticamente con tutte le piattaforme e con performance che altri si sognano.
ma dubito che faranno come EA che ha imposto il Frostbite a tutti i team con risultati altalenanti, e non credo che l'ID Tech sia user friendly come UE.
ma avere questa freccia nella propria faretra non è cosa da poco.
Modificata da iPeto, 21 September 2020 - 11:23 PM.
#7
Inviato 22 September 2020 - 12:15 AM
oh, ma sai che la storia sui motori grafici me l'ero completamente dimenticata? Non hai affatto torto nel dire che l'acquisizione di Bethesda gioverà soprattutto in termini di licenze per motori di terzi in meno da pagare, sanno il fatto loro e quello di ID è un portento che Microsoft potrebbe sfruttare.già penso che avere nel proprio portfolio di team di sviluppo ID Software sia il colpo migliore di questa acquisizione.
se tornasse Carmack sarebbe definitivo.
anche se il lead rendering programmer, Tiago Sousa, sa il fatto suo, era già il principale sviluppatore del Cryengine, e con ID Tech 7 ha fatto un capolavoro
ID Software è a mani basse il miglior team di sviluppo esistente, per quanto concerne la pipeline grafica. Se penso che potrebbero condividere il loro know-how con gli altri team... (vero 343i???).
con Carmack oltretutto si aprirebbero le porte al VR, considerando il lavoro che già svolgeva prima di andare via e quello che sta facendo con Facebook.
dubito comunque che il management di Zenimax gli perdoni i trascorsi.
dipende quanto saranno indipendenti i vari studi, a quel punto potrebbe tornare, magari non in ID, ma con un team nuovo e la possibilità di lavorare a quake, doom e rage, potendo magari fare un fork dell'ID Tech 6 con megatexture che ben si sposa con gli ssd e il sampler feedback streaming, o portare avanti le sue idee che già nel 2008 erano votate al mix di raster e raytracing, e virtualizzazione delle geometrie (quello che Epic ha realizzato con l'UE5 nel 2020).
dubito che tornerà ma se tornasse....
con ID Tech e, eventualmente Carmack, MS potrebbe abbandonare definitivamente il motori di terze parti e creare un engine interno che sarebbe compatibile praticamente con tutte le piattaforme e con performance che altri si sognano.
ma dubito che faranno come EA che ha imposto il Frostbite a tutti i team con risultati altalenanti, e non credo che l'ID Tech sia user friendly come UE.
ma avere questa freccia nella propria faretra non è cosa da poco.
Quella su di un unico motore la vedo dura, penso che ci si debba approcciare ad un motore piuttosto che un altro in funzione del gioco che produci, e il caso del frostbite rappresenta perfettamente la situazione, vista la grande difficoltà ad usarlo tra i team EA per tutti quei giochi diversi.
#9
Inviato 22 September 2020 - 07:04 AM
Quella che fece è abbastanza grossa.già penso che avere nel proprio portfolio di team di sviluppo ID Software sia il colpo migliore di questa acquisizione.
se tornasse Carmack sarebbe definitivo.
anche se il lead rendering programmer, Tiago Sousa, sa il fatto suo, era già il principale sviluppatore del Cryengine, e con ID Tech 7 ha fatto un capolavoro
ID Software è a mani basse il miglior team di sviluppo esistente, per quanto concerne la pipeline grafica. Se penso che potrebbero condividere il loro know-how con gli altri team... (vero 343i???).
con Carmack oltretutto si aprirebbero le porte al VR, considerando il lavoro che già svolgeva prima di andare via e quello che sta facendo con Facebook.
dubito comunque che il management di Zenimax gli perdoni i trascorsi.
dipende quanto saranno indipendenti i vari studi, a quel punto potrebbe tornare, magari non in ID, ma con un team nuovo e la possibilità di lavorare a quake, doom e rage, potendo magari fare un fork dell'ID Tech 6 con megatexture che ben si sposa con gli ssd e il sampler feedback streaming, o portare avanti le sue idee che già nel 2008 erano votate al mix di raster e raytracing, e virtualizzazione delle geometrie (quello che Epic ha realizzato con l'UE5 nel 2020).
dubito che tornerà ma se tornasse....
con ID Tech e, eventualmente Carmack, MS potrebbe abbandonare definitivamente il motori di terze parti e creare un engine interno che sarebbe compatibile praticamente con tutte le piattaforme e con performance che altri si sognano.
ma dubito che faranno come EA che ha imposto il Frostbite a tutti i team con risultati altalenanti, e non credo che l'ID Tech sia user friendly come UE.
ma avere questa freccia nella propria faretra non è cosa da poco.
Non so se è tanto un questione di perdonare quanto di fidarsi.
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