Vai al contenuto

Gears Tactics: la versione console supporterą il cross-save con il PC, ma non per Steam


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189001
Gears Tactics si prepara ad esordire su console con il supporto al cross-save con la versione PC, ma solo tramite Windows Store.
Leggi la news completa


#2
Sunny

Sunny
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1297
Comprensibile contando che la destinazione dei cloud save sono differenti, anche se è un peccato non avere condivisione tra le due piattaforme.

#3
Zalera

Zalera
  • The Wii Homebrew Prophet & Movieye Mod from the Underworld

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14352
Beh, ci sta...chi ha Game Pass lo potrebbe avere già iniziato su PC (via Xbox app), e gestire il cloud save di un singolo account sicuramente risulta più facile da gestire.
Contate che da quando xCloud è passato alla sua release ufficiale, un sacco di giochi presenti nel catalogo sono diventati cross save console-pc, non solo i titoli Xbox Play Anywhere come prima...

#4
Kollus

Kollus
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 136

Comprensibile contando che la destinazione dei cloud save sono differenti, anche se è un peccato non avere condivisione tra le due piattaforme.

Le motivazioni credo siano prettamente commerciali.
La versione Steam accede alla tua copia locale dei save e li sincronizza con il proprio cloud, mentre immagino che la sincronizzazione con MS avvenga in game (non mi risulta che lo store gestisca save cloud).
Quindi alla chiusura del gioco, questo prima sincronizzerebbe il cloud con il tuo save locale, una volta uscito Steam caricherebbe lo stesso save locale nel proprio cloud.
All'apertura si avrebbe il giro inverso:
Steam cloud -> save locale -> avvio del gioco -> check col cloud in game.
Il save sempre quello è.

#5
Sunny

Sunny
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1297

Le motivazioni credo siano prettamente commerciali.
La versione Steam accede alla tua copia locale dei save e li sincronizza con il proprio cloud, mentre immagino che la sincronizzazione con MS avvenga in game (non mi risulta che lo store gestisca save cloud).
Quindi alla chiusura del gioco, questo prima sincronizzerebbe il cloud con il tuo save locale, una volta uscito Steam caricherebbe lo stesso save locale nel proprio cloud.
All'apertura si avrebbe il giro inverso:
Steam cloud -> save locale -> avvio del gioco -> check col cloud in game.
Il save sempre quello è.

Si infatti intendevo come vengono gestiti i cloud, su due sistemi diversi e separati.

Sarebbe bello se ms e valve si mettessero d'accordo, ma la vedo una mossanpoco probabile.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo