Gears Tactics: la versione console supporterą il cross-save con il PC, ma non per Steam
#3
Inviato 21 September 2020 - 09:36 PM
Contate che da quando xCloud è passato alla sua release ufficiale, un sacco di giochi presenti nel catalogo sono diventati cross save console-pc, non solo i titoli Xbox Play Anywhere come prima...
#4
Inviato 21 September 2020 - 11:31 PM
Le motivazioni credo siano prettamente commerciali.Comprensibile contando che la destinazione dei cloud save sono differenti, anche se è un peccato non avere condivisione tra le due piattaforme.
La versione Steam accede alla tua copia locale dei save e li sincronizza con il proprio cloud, mentre immagino che la sincronizzazione con MS avvenga in game (non mi risulta che lo store gestisca save cloud).
Quindi alla chiusura del gioco, questo prima sincronizzerebbe il cloud con il tuo save locale, una volta uscito Steam caricherebbe lo stesso save locale nel proprio cloud.
All'apertura si avrebbe il giro inverso:
Steam cloud -> save locale -> avvio del gioco -> check col cloud in game.
Il save sempre quello è.
#5
Inviato 22 September 2020 - 10:19 AM
Si infatti intendevo come vengono gestiti i cloud, su due sistemi diversi e separati.Le motivazioni credo siano prettamente commerciali.
La versione Steam accede alla tua copia locale dei save e li sincronizza con il proprio cloud, mentre immagino che la sincronizzazione con MS avvenga in game (non mi risulta che lo store gestisca save cloud).
Quindi alla chiusura del gioco, questo prima sincronizzerebbe il cloud con il tuo save locale, una volta uscito Steam caricherebbe lo stesso save locale nel proprio cloud.
All'apertura si avrebbe il giro inverso:
Steam cloud -> save locale -> avvio del gioco -> check col cloud in game.
Il save sempre quello è.
Sarebbe bello se ms e valve si mettessero d'accordo, ma la vedo una mossanpoco probabile.
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