Vai al contenuto

Microsoft acquisisce Bethesda, i futuri giochi usciranno anche su PS5? Dipende


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 187 risposte

#166
Josef

Josef
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 4165

TLOU è un patrimonio di Sony ma che c'entra?
Starfield possono renderlo esclusivo.
Tes e Doom sono di tutti...

Sono di tutti?.li hai pagati tu 7.5 miliardi?

#167
Max Severest

Max Severest
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 738

Sono di tutti?.li hai pagati tu 7.5 miliardi?


Ovvio che se vogliono lo fanno, li hanno pagati loro.
Non sarebbe giusto, a mio modo di vedere, rendere esclusive delle IP storiche.

#168
Max Severest

Max Severest
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 738

Eppure certi discorsi non li vedo quando Sony prende accordi e cancella versioni di giochi già annunciati


Quando è uscita la notizia che Sony ha acquistato una grossa IP da terze parti mi sono scagliato contro nella stessa maniera.
Il discorso era diverso, li avevo detto che creavano un precedente pessimo.
Si mettevano a fare i ricchi contro chi ha più soldi di loro.

#169
Okazuma

Okazuma
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18916

il pass senza l'hardware non lo vendi,o speri che te lo prendano il 50% dei giocatori pc, ed è impossibile data l'alta fidelizzazione e IRREMOVIBILE ossessione che se il gioco non è su steam non lo prendono, anche gratis!(vedi epic)


Certo, su qualcosa devi giocare ma se hai un PC decente puoi non comprare la console e se non vuoi spendere granché prendi Serie S
Ad MS non frega più dove giochi altrimenti non avrebbe messo in commercio una console da 299 dollari ma solo quella da 499.
Il focus è l'abbonamento e sembra che i numeri le diamo ragione

#170
Guest_Dudł 84eYe

Guest_Dudł 84eYe
  • Gruppo: Ospiti


TLOU è un patrimonio di Sony ma che c'entra?
Starfield possono renderlo esclusivo.
Tes e Doom sono di tutti...


Una volta , se sei fortunato devi sganciare 80 euro XD

#171
Iama

Iama
  • Starfield - Sarņ irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 57830

Secondo me le parole di Spencer sono un velato consiglio (qualcuno può considerarla minaccia di non vedere più un gioco Bethesda su console PS) per spingere a Sony a smettere di pensare a fare la Apple dei videogiochi, tutta chiusa in se stessa, e seguire la traccia intrapresa invece da MS. Chissà nei prossimi anni come si evolveranno le cose

La questione è molto interessante messa così. Mi piacerebbe davvero fosse usato come un incentivo per forzare l'apertura delle IP verso altre piattaforme. Un bivio del tipo che o di continua con la vecchia strada e quindi entrambe si chiudono in risposta l'una dell'altra, oppure magari sarà pure Sony che si avvicinerà alla politica dell'andare oltre la propria piattaforma

#172
Guest_Maurino83eYe

Guest_Maurino83eYe
  • Gruppo: Ospiti

Perché un TLOUS non sarebbe pure un patrimonio di tutti?
Eppure certi discorsi non li vedo quando Sony prende accordi e cancella versioni di giochi già annunciati

anche God of War o Gears o Horizon. Per me ok le esclusive, ma al massimo temporali e dopo 1 anno dall'uscita devono essere disponibili su tutte le piattaforme. Le esclusive pure per me non dovrebbero proprio esistere.

#173
Simone Maiorana

Simone Maiorana
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 306

non lo faranno mai, perchè se lo fanno...non arrivano nemmeno a 5 milioni di abbonati.

tu dici? Io credo che sui 19,99 ci arriveranno

#174
Guest_Maurino83eYe

Guest_Maurino83eYe
  • Gruppo: Ospiti

Ad MS non frega più dove giochi altrimenti non avrebbe messo in commercio una console da 299 dollari ma solo quella da 499.
Il focus è l'abbonamento e sembra che i numeri le diamo ragione

veramente l'esempio della Serie S dimostra proprio che a MS frega ancora molto di dove giochi, altrimenti perchè sbattersi per fare Serie S se tanto non ti interessa dove giocano?

#175
A_R_M_A_

A_R_M_A_
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3040

Precludersi milioni di potenziali clienti che comprano il gioco a prezzo pieno mi sembra decisamente strano.
Il focus di MS è il Pass ma trovo scontato che venderanno i giochi anche su altre piattaforme per massimizzare i profitti come fatto con Minecraft
Ovviamente tutto IMHO

Penso anche io. Però nulla gli vieta di fare esclusive a tempo. E per molti basta già per pensare seriamente di comprare anche l'xbox se non l'ha già comprata.

#176
Iama

Iama
  • Starfield - Sarņ irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 57830

La console war serve a poco, così come speculare. Io ero già indeciso in passato, adesso mi tolgono tutti i dubbi. Ho la mia fedele switch, ps5 prenotata al d1 e appena possibile ci affianco una bella series X .. cosa si può volere di più ? Si fotta la console war !

Questo è il mood. Approvo

#177
Sole.

Sole.
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22679
A sto giro , se davvero i 3 big (per me) di bethesda dovessero essere esclusive assolute(parlo di fallout, starf. e skyrim) compreró sicuramente SeriesX quando usciranno.

#178
Okazuma

Okazuma
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18916

veramente l'esempio della Serie S dimostra proprio che a MS frega ancora molto di dove giochi, altrimenti perchè sbattersi per fare Serie S se tanto non ti interessa dove giocano?


Perché non tutti hanno un PC da gioco e non tutti vogliono spendere 499 per una Xbox come hanno dimostrato le vendite di One X.
Ovviamente una piattaforma per giocare devono venderla, o no?
I margini di guadagno su Serie S sono risicati vendendola a quel prezzo.
Se la vendita della console fosse il centro della loro strategia, non ci sarebbe il Pass su Pc

#179
Guest_Maurino83eYe

Guest_Maurino83eYe
  • Gruppo: Ospiti

Perché non tutti hanno un PC da gioco e non tutti vogliono spendere 499 per una Xbox come hanno dimostrato le vendite di One X.
Ovviamente una piattaforma per giocare devono venderla, o no?
I margini di guadagno su Serie S sono risicati vendendola a quel prezzo.
Se la vendita della console fosse il centro della loro strategia, non ci sarebbe il Pass su Pc

appunto, quindi gli interessa ancora altrimenti avrebbero lasciato la sola Serie X

#180
Marckus

Marckus
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1022

Certo, su qualcosa devi giocare ma se hai un PC decente puoi non comprare la console e se non vuoi spendere granché prendi Serie S
Ad MS non frega più dove giochi altrimenti non avrebbe messo in commercio una console da 299 dollari ma solo quella da 499.
Il focus è l'abbonamento e sembra che i numeri le diamo ragione

no affatto, su pc in pochi hanno fatto il GP, perché l'utenza pc è stra stra fidelizzata con steam non lo molla, quindi l'unico modo che hanno per aumentare abbonati sarà la xbox




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo