Vai al contenuto

Lockdown all'italiana, Enrico Vanzina:"Il mio un messaggio di speranza, critiche codarde"


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 7 risposte

#1
Cinematografo

Cinematografo
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 71946
Enrico Vanzina ha risposto alle critiche su Lockdown all'italiana, spiegando il messaggio che vuole trasmettere con il suo film.
Leggi la news completa


#2
DogWolfStrawberry

DogWolfStrawberry
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 1115
"Il limite è il buongusto"
E poi mette Ezio Greggio in mutande e la solita figona stereotipata mezza nuda nella locandina. Che coraggio. Cita anche Charlie Chaplin nella sua giustificazione, scordandosi forse che quella era satira, e che i film dei Vanzina sono sempre state commedie becere per far ridere un tanto al chilo, al pari di quelli di Neri Parenti. Film del genere cercano l'effetto opposto della satira: non vogliono far riflettere, spesso si fanno beffe di certe storture della società per riaffermarle con più forza. Quante volte i bifolchi sono andati a vedere i cinepanettoni e hanno continuato a ripetere i soliti tormentoni comici fino al cinepanettone successivo? Cos'è cambiato nella loro testa dopo la visione del film? Niente.
Una commedia fatta bene sul lockdown o uno stand-up comedian che distrugge tutti i comportamenti assurdi tenuti durante la pandemia li avrei accettati. Un film firmato Vanzina sul lockdown proprio no.

Modificata da DogWolfStrawberry, 21 September 2020 - 08:36 AM.


#3
Sun895

Sun895
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2395
Ehm, Vanzina ha ragione! Sicuramente questo film verrà accostato a Grande dittatore di Chaplin e a La grande guerra di Monicelli :smile-25: :smile-25: :smile-25:


#4
matikzombie

matikzombie
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1900
Ho notato che questo genere di film, lo va a vedere quella massa di gente a cui non piace il cinema, vanno una volta all'anno, giusto per andare in comitiva.
Ovviamente non c'è niente di male.
Ma per me, no grazie, non mi interessa.
Anzi, quest'anno, tra lavoro e quarantene, devo tornare al cinema, speriamo! :smile-01:

#5
Tony_86

Tony_86
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2710
Pero che gran gnocca martina stella :smile-07:

#6
TheAizien

TheAizien
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 8586

Pero che gran gnocca martina stella :smile-07:

Io guardo il film solo per lei, non al cinema. Ma quando esce in tv uno sguardo non costa niente.

#7
Tony_86

Tony_86
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2710
Ma tutti quelli che mi hanno messo i pollici versi per il commento che martina stella è una gran gnocca..ma tutto bene?

#8
TheAizien

TheAizien
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 8586

Ma tutti quelli che mi hanno messo i pollici versi per il commento che martina stella è una gran gnocca..ma tutto bene?

:smile-25:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo