Vai al contenuto

Televisori 4K HDR [Topic di riferimento] Consigli sul TV da affiancare a PS5il b-idrossilbutirrato è la versione 4k del acetone. ad ognuno il suo


  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 13028 risposte

#10126
Andreotto

Andreotto
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 9620

Poi, ripeto, quello che si dovrebbe fare qui è elencare TUTTI i pregi e i difetti di una tecnologia anche per dar modo all'utente che compra di avere i mezzi per poter capire subito se ha un pannello buono o meno (cosa importantissima quando si parla di tv).
Quello è utile, quello serve a chi compra.
Perchè se uno non sa, non è in grado di capire in poco tempo se ha un pannello buono o meno.
Chiaramente le cose che servono andrebbero messe in prima pagina come guida / f.a.q. , ripeterle in continuazione diventa leggermente ripetitivo (anche se noto che c'è chi ama ripetere sempre le stesse cose).

Mah. Io vedo che i pregi e i difetti bene o male saltano fuori sempre. Da parte mia i difetti dei led nemmeno li so, se non il chiaro ed evidente "problema " del nero nei confronti dell oled.
Infatti i consigli vanno dati in base alle esigenze. Consigli che però non tutti danno. Per esempio, a quanti hai consigliato un tv piuttosto che un altro snocciolando nozioni tecniche e tenendo in considerazione le esigenze di chi chiedeva il consiglio? Uno? Due, parlo qui sul thread. Io non mi sono mai tirato indietro e ho da sempre consigliato tenendo ben conto le esigenza di ognuno, nei limiti della mia "conoscenza". Questo va fatto e questo vogliono gli utenti.

#10127
Okuyasu

Okuyasu
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4963
Dubbio su cui riflettevo, facendo riferimento alle affermazioni degli utenti, che vorrebbero un pannello con una durata accettabile ed ottimale di almeno 10 anni: l’obsolescenza programmata, secondo voi…è prevista anche per il mercato video?

#10128
Andreotto

Andreotto
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 9620

Aggiungo infine, ed è anche il motivo per cui tendenzialmente non scrivo più, il senso di questo topic dovrebbe essere dare dei consigli a chi richiede aiuti e stop.
Non dire sempre e ogni giorno le stesse cose o scrivendo cose che all'utente medio (che non si intende e che viene qui per avere un consiglio) servono relativamente.
Per quello anche mi sono sfilato, perchè qua poi si rischia di andare avanti a controbattere all'infinito scrivendo papiri sempre più lunghi che sono fini a se stessi, intasano il topic e fanno perdere minuti/ore di una giornata.


Chiedilo ai possessori di LCD che qui non scrivono più se non si parla maggiormente dei difetti dell'LCD.

E comunque non bisognerebbe mai basare le proprie valutazioni solo sull'esperienza personale.
Io sul mio LED non ho DSE, ma non sono mai venuto qui a minimizzarlo o a negare la sua esistenza. Tutto qui.

Vale anche il contrario quindi.

Non è giusto basare la propria esperienza negativamente solo perchè si è stati sfortunati ma nemmeno si puó minimizzare completamente una cosa solo perchè si ha avuto fortuna.

Io qui ho visto anche, a più riprese, far passare il messaggio che

LCD = DSE,ecc sicuri.
OLED = perfetto.

E non è proprio così, l'OLED ad esempio è soggetto al banding (soprattutto dai 65' in sù, che è la misura per altro della stragrande maggioranza di voi).
Ma qui del banding vedo parlare assai poco, per dire.

Ma assolutamente no. Qui si parla molto ma molto più dei difetti degli oled che dei led. Ma proprio tanto invece.
Che poi se ne parli bene degli oled in generale... dove sarebbe il problema? Sotto molti aspetti sono davvero migliori dei led. Cioè, ora dobbiamo cominciare a parlare anche dei led bene, anche se magari in pochi li hanno o non sono per le esigenze dei più, solo per avere un pari trattamento? Ma che è il forum cominista XD. Dai Ryu, qui si parla di esigenze. Si consiglia in base a quelle e la tecnologia per accontentare quasi tutti c è, sia come prezzo che come pollici che come pregi e difetti.

#10129
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27646

Ma assolutamente no. Qui si parla molto ma molto più dei difetti degli oled che dei led. Ma proprio tanto invece.
Che poi se ne parli bene degli oled in generale... dove sarebbe il problema? Sotto molti aspetti sono davvero migliori dei led. Cioè, ora dobbiamo cominciare a parlare anche dei led bene, anche se magari in pochi li hanno o non sono per le esigenze dei più, solo per avere un pari trattamento? Ma che è il forum cominista XD. Dai Ryu, qui si parla di esigenze. Si consiglia in base a quelle e la tecnologia per accontentare quasi tutti c è, sia come prezzo che come pollici che come pregi e difetti.

Mi pareva strano che non eri ancora comparso

Modificata da Ryu™️, 24 June 2021 - 11:55 AM.


#10130
lee moji

lee moji
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 872

ci mancava la led vs oled war :doh: , ognuno sceglie la propria tv in base alle propre esigenze, nessuna delle 2 tecnoligie è esente da difetti, vivo in un mondo di  gente ridicola :goccia:.


Modificata da lee moji, 24 June 2021 - 02:05 PM.


#10131
shuka

shuka
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2012

Aggiungo infine, ed è anche il motivo per cui tendenzialmente non scrivo più, il senso di questo topic dovrebbe essere dare dei consigli a chi richiede aiuti e stop.
Non dire sempre e ogni giorno le stesse cose o scrivendo cose che all'utente medio (che non si intende e che viene qui per avere un consiglio) servono relativamente.
Per quello anche mi sono sfilato, perchè qua poi si rischia di andare avanti a controbattere all'infinito scrivendo papiri sempre più lunghi che sono fini a se stessi, intasano il topic e fanno perdere minuti/ore di una giornata.


Chiedilo ai possessori di LCD che qui non scrivono più se non si parla maggiormente dei difetti dell'LCD.

E comunque non bisognerebbe mai basare le proprie valutazioni solo sull'esperienza personale.
Io sul mio LED non ho DSE, ma non sono mai venuto qui a minimizzarlo o a negare la sua esistenza. Tutto qui.

Vale anche il contrario quindi.

Non è giusto basare la propria esperienza negativamente solo perchè si è stati sfortunati ma nemmeno si puó minimizzare completamente una cosa solo perchè si ha avuto fortuna.

Io qui ho visto anche, a più riprese, far passare il messaggio che

LCD = DSE,ecc sicuri.
OLED = perfetto.

E non è proprio così, l'OLED ad esempio è soggetto al banding (soprattutto dai 65' in sù, che è la misura per altro della stragrande maggioranza di voi).
Ma qui del banding vedo parlare assai poco, per dire.

a me fa più paura di tutto quello scempio di abl, per fortuna c'è il recesso una volta che mi arriverà a casa così posso testarlo



#10132
Andreotto

Andreotto
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 9620

a me fa più paura di tutto quello scempio di abl, per fortuna c'è il recesso una volta che mi arriverà a casa così posso testarlo

In 2 anni l ho visto visivamente intervenire 2 volte in schermate con tanto tanto bianco. Del resto mai percepito in modo invasivo. Certo, se non vi fosse magari di giorno in alcune scene luminose sarebbe meglio. Ma non è un dramma.

Modificata da Andreotto, 24 June 2021 - 04:31 PM.


#10133
Guest_luigi.ReYe

Guest_luigi.ReYe
  • Gruppo: Ospiti

E' un vero peccato che leggendo questo topic, sopratutto quando è nella fase burn in, molte persone pur dotate di budget necessario, finiranno con il prendere un tv nettamente inferiore a quello che possono permettersi.
 
 
Sarebbe bello se esistessero delle statistiche dettagliate per far capire alle persone la reale entità del problema, ma purtroppo non ci sono.
 
 
Ad oggi siamo nel periodo d'oro delle televisioni, fino a pochi anni fa per avere un top di gamma spendevi cifre enormi, 4000 euro a volte non bastavano, mentre oggi per avere un tv di alta gamma in formato 65 pollici spendi meno della metà, privarsi di questi vantaggi per me è un peccato.
 
 
Premetto che non faccio riferimento a nessuno in particolare, ne penso che siano state dette falsità, ognuno riporta la proprie esperienza, dico solo che spesso si rinuncia al meglio per motivi futili, ho visto fare gli stessi ragionamenti anche su pannelli led quando eravamo nel periodo d'oro del clouding o dei pixel bruciati.

Concordo fino ad un certo punto...non e' che l'oled e' dio e gli lcd sono a livello dei mivar a tubo catodico di 15 anni fa.
Se parliamo di sola fruizione di film,il tuo ragionamento non fa una piega,ma basta gia' mettere i videogiochi in mezzo,per allineare molto di piu' la situazione.
Sono il primo a dire che i film su oled sono un'altra cosa,ma con i videogiochi,la differenza tra un Oled e un led di buona qualita',sono imho altamente trascurabili,e lo dico dopo una settimana di prove con un oled a fianco di un led,non perche' ho visto la comparativa di tizio su youtube.

#10134
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27646

Concordo fino ad un certo punto...non e' che l'oled e' dio e gli lcd sono a livello dei mivar a tubo catodico di 15 anni fa.

de9098399b9016bac5e7b83fbf352927.jpg

#10135
Il_Croccodillo

Il_Croccodillo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 18

Concordo fino ad un certo punto...non e' che l'oled e' dio e gli lcd sono a livello dei mivar a tubo catodico di 15 anni fa.
Se parliamo di sola fruizione di film,il tuo ragionamento non fa una piega,ma basta gia' mettere i videogiochi in mezzo,per allineare molto di piu' la situazione.
Sono il primo a dire che i film su oled sono un'altra cosa,ma con i videogiochi,la differenza tra un Oled e un led di buona qualita',sono imho altamente trascurabili,e lo dico dopo una settimana di prove con un oled a fianco di un led,non perche' ho visto la comparativa di tizio su youtube.

Mi indicheresti dei Led di buona qualità che almeno a livello gaming se la cavano alla "pari" con gli Oled?



#10136
rorottino

rorottino
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 297

zd9 , xe93 son di ''buona qualità'' ad esempio e non solo per il gaming : )



#10137
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11035

Concordo fino ad un certo punto...non e' che l'oled e' dio e gli lcd sono a livello dei mivar a tubo catodico di 15 anni fa.
Se parliamo di sola fruizione di film,il tuo ragionamento non fa una piega,ma basta gia' mettere i videogiochi in mezzo,per allineare molto di piu' la situazione.
Sono il primo a dire che i film su oled sono un'altra cosa,ma con i videogiochi,la differenza tra un Oled e un led di buona qualita',sono imho altamente trascurabili,e lo dico dopo una settimana di prove con un oled a fianco di un led,non perche' ho visto la comparativa di tizio su youtube.


Il mio discorso vuole prescindere da Oled/led ma guardare più al caso specifico di chi rinuncia al tv che fa esattamente al caso suo per dei problemi rari.

#10138
Il_Croccodillo

Il_Croccodillo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 18

zd9 , xe93 son di ''buona qualità'' ad esempio e non solo per il gaming : )

ok ma quali sono i tv led che consigliereste ad uno che dice di utilizzare la tv per la  maggior parte del tempo solo per giocare?

Se vi dovesse chiedere un'alternativa led valida ad un LG CX/C1 cosa consigliereste?


Modificata da Il_Croccodillo, 24 June 2021 - 06:04 PM.


#10139
Andre106

Andre106
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 259
Io dico la mia....ho montato oggi un OLED, che ha preso il posto di un Samsung 55Q60 che andrà in un'altra stanza...beh sebbene non abbia preso un top di gamma ma un modesto 55B1, la differenza qualitativa l'ho ben avvertita!

A proposito...mille settaggi, non ci capisco molto , esiste qualche settaggio specifico per B1? Uso 70% giochi, resto Netflix, Prime, YouTube, zero tv

Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk

#10140
Guest_luigi.ReYe

Guest_luigi.ReYe
  • Gruppo: Ospiti

Io dico la mia....ho montato oggi un OLED, che ha preso il posto di un Samsung 55Q60 che andrà in un'altra stanza...beh sebbene non abbia preso un top di gamma ma un modesto 55B1, la differenza qualitativa l'ho ben avvertita!

A proposito...mille settaggi, non ci capisco molto , esiste qualche settaggio specifico per B1? Uso 70% giochi, resto Netflix, Prime, YouTube, zero tv

Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk

Stai paragonando un Oled con un q60 che e' praticamente un fascia bassa,non ha molto senso.
Io ho un q90,che in confronto al q60e' un altro pianeta.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo