Vai al contenuto

Televisori 4K HDR [Topic di riferimento] Consigli sul TV da affiancare a PS5il b-idrossilbutirrato è la versione 4k del acetone. ad ognuno il suo


  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 13028 risposte

#6706
Albyy

Albyy
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 834

 

 

Allora forse era calibrata bene.

 

 

Una tv calibrata, magari mostrata anche con le luci sparate del centro commerciale, risulta spenta e smorta, poi però quando la metti in casa con luci normali/soffuse/al buio allora diventa tutt'altra cosa.

 

Comunque è una cosa normale l'effetto che ti ha fatto, pensa che con questo sistema samsung ha fatto praticamente fallire la tecnologia plasma, che al negozio appariva appunto spenta, poi tornavi a casa col tuo Sammy, lo accendevi ancora in modalità negozio e scoprivi che in salotto quel tipo di effetto era un'ottima alternativa al lettino solare.

 

torniamo sul vecchio discorso del famoso riferimento che sarà tecnicamente corretto ma per vedere la tv cosi penso siano soldi un po' buttati..come prendere la Ferrari e dover andare a 50 all'ora :eheh: poi per carità i colori troppo sparati possono dare fastidio e va a gusto ma ti assicuro che si vedeva come si vedeva il mio vecchio lcd di 10 anni fa e non è un complimento  :eheh:


Modificata da Albyy, 25 January 2021 - 03:44 PM.


#6707
Andreotto

Andreotto
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 9620

 
torniamo sul vecchio discorso del famoso riferimento che sarà tecnicamente corretto ma per vedere la tv cosi penso siano soldi un po' buttati..come prendere la Ferrari e dover andare a 50 all'ora :eheh: poi per carità i colori troppo sparati possono dare fastidio e va a gusto ma ti assicuro che si vedeva come si vedeva il mio vecchio lcd di 10 anni fa e non è un complimento  :eheh:

Dipende da chi li guarda. Perché per me il dirsco è proprio l opposto del tuo. Prendere un pannello che ha le capacità per essere u riferimento tecnico visivo e poi usarlo con i colori saturi e la luminosità al massimo è come avere una ferrare e fare i 50 all ora

#6708
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11035

 

torniamo sul vecchio discorso del famoso riferimento che sarà tecnicamente corretto ma per vedere la tv cosi penso siano soldi un po' buttati..come prendere la Ferrari e dover andare a 50 all'ora :eheh: poi per carità i colori troppo sparati possono dare fastidio e va a gusto ma ti assicuro che si vedeva come si vedeva il mio vecchio lcd di 10 anni fa e non è un complimento  :eheh:

 

 

allora forse era proprio calibrata da schifo se si vedeva come un vecchio lcd


Modificata da gabblo, 25 January 2021 - 03:53 PM.


#6709
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27666

Ragazzi avete qualche Consiglio per settare un xh95 per il gaming ? Non sono molto pratico nel modificare le impostazioni del televisore e sui vari siti non trovo dei setting


Prova a vedere se trovi qualcosa di utile (per te) qui

https://youtu.be/7VEC9Zvm588


(è per XH90 ma 'siamo lì').

#6710
X_Natsu90

X_Natsu90
  • moete kita zo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7066

Prova a vedere se trovi qualcosa di utile (per te) qui

https://youtu.be/7VEC9Zvm588


(è per XH90 ma 'siamo lì').


Grazie ci darò un'occhiata :)

#6711
mr brown

mr brown
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2112

Ci sono alcuni giochi (Ride4, ad esempio, il primo che mi viene in mente) che, nella regolazione del Hdr, consentono di scegliere tra 1.000 o 2.000 nits.

Negli oled con 7-800 nits, diciamo, l'impostazione corretta dovrebbe essere 1.000 giusto?

Tuttavia, impostando 2000, noto comunque un aumento nel picco di luminosità (personalmente, forse lo preferisco). Chi mi spiega questa cosa?



#6712
okuto79

okuto79
  • VR is the future PSN(HOKUTO79ITA)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16259

 
torniamo sul vecchio discorso del famoso riferimento che sarà tecnicamente corretto ma per vedere la tv cosi penso siano soldi un po' buttati..come prendere la Ferrari e dover andare a 50 all'ora :eheh: poi per carità i colori troppo sparati possono dare fastidio e va a gusto ma ti assicuro che si vedeva come si vedeva il mio vecchio lcd di 10 anni fa e non è un complimento  :eheh:


Guarda che è propio il contrario.

Per vedere i colori sparati, senza calibrazione, va bene qualsiasi TV da 300 euro.

Un pannello TOP OLED o TOP LCD,senza calibrazione, rende al 70/80% di quello che potrebbe dare.

#6713
okuto79

okuto79
  • VR is the future PSN(HOKUTO79ITA)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16259

 
 
allora forse era proprio calibrata da schifo se si vedeva come un vecchio lcd


Ma MediaWorld non fa calibrazioni professionali, anche questo discorso lo abbiamo già toccato.

Su AV magazine c'è chi l'ha fatta calibrare da loro.

Risultato?

Gli hanno sballato tutti i valori, si vedeva peggio che prima della calibrazione.

Ci sono fior di discussioni con le brutte esperienze.

Modificata da okuto79, 25 January 2021 - 05:35 PM.


#6714
Guest_1-Nessuno-CentoCiroeYe

Guest_1-Nessuno-CentoCiroeYe
  • Gruppo: Ospiti

Una domanda tecnica, così giusto per capire se può essere un problema del TV, ma può capitare che uno schermo presenti del flickering leggero e momentaneo? In pratica sul TV si verificano dei flash colorati (viola/verde e talvolta bianchi) della durata di un centesimo di secondo, che quasi accecano perché sono appunti improvvisi e di tonalità accese.

 

Chiedo per capire se il problema potrebbe essere del televisore, del cavo, della GPU di PS5 o di qualche impostazione da settare. Io l'ho definito flickering ma potrebbe essere altro, per farvi capire il problema vi lascio un link con un video trovato in rete https://www.reddit.c...s_happening_to/

 

(il flash che si vede a 0:05) così magari capite cosa intendo.

 

PS: link sistemato


Modificata da Murzellone, 25 January 2021 - 07:46 PM.


#6715
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11035

Ma MediaWorld non fa calibrazioni professionali, anche questo discorso lo abbiamo già toccato.

Su AV magazine c'è chi l'ha fatta calibrare da loro.

Risultato?

Gli hanno sballato tutti i valori, si vedeva peggio che prima della calibrazione.

Ci sono fior di discussioni con le brutte esperienze.

 

 

Si mi immagino il  livello di professionalità, la volta scorsa sono passato e per sole 20 euro ti aiutavano nella configurazione di ps5.... fenomenali.


Modificata da gabblo, 25 January 2021 - 05:37 PM.


#6716
Mystic

Mystic
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1203
arrivata finalmente ps5.
sul mio lg cx ho utilizzato i settings di hdtvtest.
ho solo cambiato da „caldo 2“ a „medio“. mi piace di più.

ho anche attivato hgig. boh... voi lo avete attivato?

#6717
okuto79

okuto79
  • VR is the future PSN(HOKUTO79ITA)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16259

 
 
Si mi immagino il  livello di professionalità, la volta scorsa sono passato e per sole 20 euro ti aiutavano nella configurazione di ps5.... fenomenali.


Un calibratore di provata esperienza chiede cifre che si aggirano sulle 300/400 euro.

Per 69 euro al massimo ti mettono su un disco test e aggiustano qualche valore.

#6718
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11035

Un calibratore di provata esperienza chiede cifre che si aggirano sulle 300/400 euro.

Per 69 euro al massimo ti mettono su un disco test e aggiustano qualche valore.



Magari fanno ad occhio 😆

#6719
Andreotto

Andreotto
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 9620

Ci sono alcuni giochi (Ride4, ad esempio, il primo che mi viene in mente) che, nella regolazione del Hdr, consentono di scegliere tra 1.000 o 2.000 nits.
Negli oled con 7-800 nits, diciamo, l'impostazione corretta dovrebbe essere 1.000 giusto?
Tuttavia, impostando 2000, noto comunque un aumento nel picco di luminosità (personalmente, forse lo preferisco). Chi mi spiega questa cosa?

Il valore corretto è quello che si avvicina di più a quello del pannello, quindi 1000. Il fatto che ti aumenti la luminosità a 2000 è vero. Il problema è che lo fa anche dove non dovrebbe. Quindi se il sole lo vedi più accecante, perdi dettagli.

#6720
Andreotto

Andreotto
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 9620

arrivata finalmente ps5.
sul mio lg cx ho utilizzato i settings di hdtvtest.
ho solo cambiato da caldo 2 a medio. mi piace di più.

ho anche attivato hgig. boh... voi lo avete attivato?

Hgig si. Guarda il video di hdtvtest per la calibrazione corretta con ps5




Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo