Vai al contenuto

Televisori 4K HDR [Topic di riferimento] Consigli sul TV da affiancare a PS5il b-idrossilbutirrato è la versione 4k del acetone. ad ognuno il suo


  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 13028 risposte

#2206
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11035

Certo ma 4 milioni di pixel spalmati su una superficie più ampia conferiscono meno definizione che su una superficio piu piccola è ovvio. Il fatto che a distanze maggiori non li veda non vuol dire che non vi sia un calo di intensità di pixel

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk


Dipende solo dalla distanza da cui guardi, ho avuto tv di ogni dimensioni ed il primo 65 è stato proprio e6, ho cambiato distanze e mi son trovato benissimo.

Mi dirai che ad alcuni da proprio fastidio giocare su tv di grandi dimensioni, son casi particolari però.

#2207
anthony3192

anthony3192
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 163

Ragazzi ho assolutamente bisogno del vostro aiuto, sto uscendo pazzo dato che non ci capisco nulla.

Ho acquistato una soundbar Samsung in questi giorni da affiancare al mio Qled, ho notato che collegando la soundbar col cavo ottico alla tv, sulla ps4 col formato PCM l'audio salta, cioè quando navigo nella dashboard o nei menù dei singoli giochi sembra quasi che alcuni suoni non vengono riprodotti in modo corretto, magari un suono completo viene riprodotto a metà come se se lo mangiasse, questo accade nei menu della ps4 oppure nei menu di altri giochi, mentre in game tutto apposto. Se invece utilizzo il formato dolby è tutto apposto, ma l'audio non è sincronizzato perfettamente col labiale, si nota poco è vero, ma io lo noto e mi da fastidio.

Tutto questo sparisce se collego la soundbar alla ps4 pro, ma poi perdo tutte le comodità che ho con la tv dato che posso usare un solo telecomando e gestire le funzioni direttamente dalla tv stessa.

Vi chiedo scusa per come mi sono spiegato, ma è difficile spiegarsi bene in questi casi..  :gad2:  :gad2:



#2208
skizzik

skizzik
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 854

Nuove console soprattutto e anche netflix..tra l altro su series x sarà pure sfruttato il dolby vision nei giochi così come per netflix e dolby vision non è presente sui qled..potrebbe esser un fattore questo a favore di oled

Giusto una precisazione... non sono i TV led in generale a non avere supporto a Dolby Vision ma solo i tv samsung (qled)

Per esempio se uno si prende un Sony led ha dolby vision, bisogna guardare le specifiche del singolo TV per capire quali formati HDR sono supportati ;)



#2209
Andreotto

Andreotto
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 9620

Nuove console soprattutto e anche netflix..tra l altro su series x sarà pure sfruttato il dolby vision nei giochi così come per netflix e dolby vision non è presente sui qled..potrebbe esser un fattore questo a favore di oled


Altra precisazione. I giochi i dolby vision non li vedremo per molto tempo ancora.


Il "solito" cx direi che fa al caso tuo

#2210
Andreotto

Andreotto
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 9620

Ragazzi ho assolutamente bisogno del vostro aiuto, sto uscendo pazzo dato che non ci capisco nulla.
Ho acquistato una soundbar Samsung in questi giorni da affiancare al mio Qled, ho notato che collegando la soundbar col cavo ottico alla tv, sulla ps4 col formato PCM l'audio salta, cioè quando navigo nella dashboard o nei menù dei singoli giochi sembra quasi che alcuni suoni non vengono riprodotti in modo corretto, magari un suono completo viene riprodotto a metà come se se lo mangiasse, questo accade nei menu della ps4 oppure nei menu di altri giochi, mentre in game tutto apposto. Se invece utilizzo il formato dolby è tutto apposto, ma l'audio non è sincronizzato perfettamente col labiale, si nota poco è vero, ma io lo noto e mi da fastidio.
Tutto questo sparisce se collego la soundbar alla ps4 pro, ma poi perdo tutte le comodità che ho con la tv dato che posso usare un solo telecomando e gestire le funzioni direttamente dalla tv stessa.
Vi chiedo scusa per come mi sono spiegato, ma è difficile spiegarsi bene in questi casi..  :gad2:  :gad2:

Teoricamente devi abilitare il passtrough sulla TV e il dts su console.

#2211
anthony3192

anthony3192
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 163

Teoricamente devi abilitare il passtrough sulla TV e il dts su console.

Grazie per la risposta, ma cosa sarebbe il passtrought e come si attiva?



#2212
Dennis79

Dennis79
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6229

https://youtu.be/3HqA8FcOARI

Il nostro amato guru descrive l hdr. Guardate come sia una serie, come la stagione 1, che sembra fatta apposta per l oled. Tante schene scure, hdr da 400-500 nits (range oled perfetto). La descrive come una serie da guardare il buio.
In passaggio dice pure che gli lcd "distruggono" in senso negativo la visione di questo tipo di hdr.

Al netto dei commenti del nostro guru, ritengo che una serie in streaming seppur di discreta qualità come questa, resti uan serie in streaming. Con tutti i contro del caso.

PS: vista la prima puntata anche in in Dolby Vision. Beh, tanta roba.



Ha trovato una bella scusa per smanettare su quel
Monitor Sony Oled BVM x300 da credo 50.000 euro. Per 30Pollici.

Ecco se Sony riuscisse a Farci un bel 65 di quell Oled a prezzi consumer....Potremmo chiudere il topic.

#2213
kenji

kenji
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3623
Ragazzi.
Budget 500 euro
La persona gliene frega nulla di input lag, HDR etc etc
Ci guarda la dtv e Netflix. L unica richiesta è che sia SMART TV.
50/55 pollici.


Cosa consigliereste?

#2214
Bobo Oracolo Di Geox

Bobo Oracolo Di Geox
  • Oracolo che sa quasi tutto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11996

Ragazzi.
Budget 500 euro
La persona gliene frega nulla di input lag, HDR etc etc
Ci guarda la dtv e Netflix. L unica richiesta è che sia SMART TV.
50/55 pollici.


Cosa consigliereste?



Allora vai di Samsung

#2215
kenji

kenji
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3623


Allora vai di Samsung


Mi sapresti dire il modello?
Grazie :)

#2216
Bobo Oracolo Di Geox

Bobo Oracolo Di Geox
  • Oracolo che sa quasi tutto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11996

Mi sapresti dire il modello?
Grazie :)

Guarda questo:

https://www.mediawor...d-qe50q60tauxzt

Il link non so perche non funziona:/
Il modello e' SAMSUNG QLED QE50Q60TAUXZT


Edit:
Visto solo ora che il budget e' di 500 euro
Prova a vedere,se trovi altrove questo modello a meno di 600 euro

Modificata da Bobo Il Venditore Di Geox, 31 October 2020 - 06:50 PM.


#2217
nicolaxl

nicolaxl
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2558

una domanda:forse ot ma le cuffie wireless che usciranno per la ps5 andranno anche su xbox series x ?e sulla mia tv normale?



#2218
Bobo Oracolo Di Geox

Bobo Oracolo Di Geox
  • Oracolo che sa quasi tutto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11996

una domanda:forse ot ma le cuffie wireless che usciranno per la ps5 andranno anche su xbox series x ?e sulla mia tv normale?



Credo che le niove cuffie di Sony saranno compatibili solo con ps4 e ps5

#2219
nicolaxl

nicolaxl
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2558

Credo che le niove cuffie di Sony saranno compatibili solo con ps4 e ps5

in questo caso mi dispiacerebbe perche' volevo collegarle anche alla tv e alla series x



#2220
IKKI86

IKKI86
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25419

Credo che le niove cuffie di Sony saranno compatibili solo con ps4 e ps5

su pc le mie gold funzionano ma non su xbox (wireless)






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo