Vai al contenuto

Oscar e inclusione a tutti i costi: puņ diventare una restrizione?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 14 risposte

#1
Cinematografo

Cinematografo
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 72021
Oscar e inclusione a tutti i costi: puņ diventare una restrizione?
Le nuove regole per candidarsi agli Oscar dal 2022 sono un inno alla trasversalitą o tarpano le ali all'arte cinematografica?
..
Leggi l'articolo completo: Oscar e inclusione a tutti i costi: puņ diventare una restrizione?



#2
sirio

sirio
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3050
Il rispetto e la pari dignità non si impongo si insegnano. Sono profondamente contrario a questi meccanismi in quanto ottengono l'effetto contrario del proposito che si prefiggono.
Se proprio vogliamo dirla tutta queste scelte mettono in luce tutta quanta l'ipocrisia della società americana che da una parte affida la scuola e la sanità ai privati e dall'altra pretende sensibilità e coscienza civica.
Il problema della mancata integrazione non deriva dalla rappresentazione scenica della società (eventualmente ne è un riflesso) bensì dalla diseguaglianza di partenza.

#3
zane78

zane78
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1231
Non ho capito bene quali sono le nuove regole...
Bisogna avere in un film per forza dei personaggi che magari non servono al fine della storia?
Chiedo scusa ma non ho capito...

#4
Guest_Cloud387eYe

Guest_Cloud387eYe
  • Gruppo: Ospiti
Immagino un film o un remake di in film che fa dell'etnia il suo punto caratteristico come il padrino.

Avremo Don Vito Corleone che andando negli Usa ha avuto due mogli, prima una indiana poi una cinese così da poter giustificare una famiglia multietnica, il primogenito naturalmente nel corso della sua adolescenza ha deciso il cambio di sesso e di chiedere la cittadinanza messicana.

#5
Guest_Cloud387eYe

Guest_Cloud387eYe
  • Gruppo: Ospiti

Il rispetto e la pari dignità non si impongo si insegnano. Sono profondamente contrario a questi meccanismi in quanto ottengono l'effetto contrario del proposito che si prefiggono.
Se proprio vogliamo dirla tutta queste scelte mettono in luce tutta quanta l'ipocrisia della società americana che da una parte affida la scuola e la sanità ai privati e dall'altra pretende sensibilità e coscienza civica.
Il problema della mancata integrazione non deriva dalla rappresentazione scenica della società (eventualmente ne è un riflesso) bensì dalla diseguaglianza di partenza.

ma infatti la cosa allucinante è che parlano dei diritti etnici ma il diritto alle cure mediche presenta una discriminazione tale che manco nel terzo mondo.

#6
Guest_Cloud387eYe

Guest_Cloud387eYe
  • Gruppo: Ospiti

Non ho capito bene quali sono le nuove regole...
Bisogna avere in un film per forza dei personaggi che magari non servono al fine della storia?
Chiedo scusa ma non ho capito...

in poche parole per concorrere agli Oscar devi fare un film che presentino quote di varie minoranze ed orientamenti sessuali.
In poche parole l'evento degli Oscar già ridicolo da diverso tempo, diventerà un "cinema" anch'esso.

#7
Jinpachi

Jinpachi
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 517
Scelte (che già ci accompagnano in maniera costante da alcuni anni) che non condivido in alcun modo, anche perché non c'è poi modo di controbattere senza poi essere a tua volta essere accusato di odiare qualcosa (sesso, religione, colore della pelle, sessualità, altro specificare): si parla di Superman nero e quello va bene, se si provasse anche solo a pensare ad un Luke Cage non nero saresti accusato di white-washing.

Fra qualche anno essere bianco ed eterosessuale potrebbe diventare un crimine, inizierei a lavorare in tal senso per una proposta di legge che ci elimini tutti.

Poi mi ricordo che in fondo parliamo degli USA, dove un presidente ha candidamente dichiarato di aver evaso le tasse in campagna elettorale e la sua rivale voleva essere eletta perché "Trump è una minaccia, io sono donna, votatemi" e mi sento un po' meglio.

#8
maronno

maronno
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7652

nel momento in cui  metti restrizioni per garantire la presenza di minoranze stai di fatto diminuendo la qualità del tuo lavoro. 

Immagino poi il valore di questi premi equi e solidali



#9
Reid

Reid
  • aggiungi, smarmella, insisti, esagera!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12252

Fosse successo prima a quest'ora Black Panther avrebbe più Oscar dell'intera trilogia del Signore degli Anelli  :asd:



#10
Guest_Tyrael87eYe

Guest_Tyrael87eYe
  • Gruppo: Ospiti

Non ho capito bene quali sono le nuove regole...
Bisogna avere in un film per forza dei personaggi che magari non servono al fine della storia?
Chiedo scusa ma non ho capito...

Non per forza personaggi, anche le maestranze dietro le quinte.

#11
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21590
Abolite direttamente gli Oscar allora. La statuetta rappresenta un uomo nudo che impugna una spada, più maschilista di così... :asd:

#12
ingegnero spazzialo

ingegnero spazzialo
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 298
F4

#13
Reid

Reid
  • aggiungi, smarmella, insisti, esagera!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12252

che stupidaggine, allora se la metti così meglio che le hanno imposte ora queste regole altrimenti non avremmo mai visto al cinema i film di Harry Potter scritti da Jk Rowling. O non avrebbero mai potuto fare nemmeno un film registi come Stanley Kubrick o Alfred Hitchcock.

ehm...appunto era una critica al sistema  :fg:



#14
Lorenzo 90

Lorenzo 90
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 7244
Sono profondamente contrario e in disaccordo, così si passa da un estremo all'altro senza contare che si mina profondamente la libertà artistica e creativa, comunque per me i premi Oscar hanno perso credibilità da diverso tempo a questa parte e mi dispiace dirlo perché li seguivo sempre con grande entusiasmo.....

#15
holymoz

holymoz
  • I Am The Slayer Of God

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4689
Il politically correct è il nuovo totalitarismo culturale.
Degno di stalin polpot et similia.
Se non ti adegui sei un fascista razzista stigmatizzato ed emarginato nella società.
State certi che a breve vedrete censurare le opere d'arte perché troppo "bianche", ridipingere di nero la gioconda, abbattere statue anche in italia.
Praticamente i talebani.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo