Vai al contenuto

John Woo: i 10 migliori film del regista cinese


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 9 risposte

#1
Cinematografo

Cinematografo
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 71999
John Woo: i 10 migliori film del regista cinese
John Woo compie 74 anni. Per onorare il grande maestro del cinema action, ecco la top 10 della sua filmografia.
..
Leggi l'articolo completo: John Woo: i 10 migliori film del regista cinese



#2
Sebastiano Catignani

Sebastiano Catignani
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1034
Io do voto 10 a Mission Impossible II e alla sua colonna sonora, ricordo benissimo quando, ormai già 20 anni fa :smile-33: ,uscì dal cinema con la mascella srotolata a terra per aver appena assistito (a quel tempo) a una meraviglia incredibile :smile-07:

#3
TheAizien

TheAizien
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 8586
Tutti bellissimi, tranne Mission impossible II che trovo il più debole della saga.
Bello da 7.


A Better Tomorrow qui è storia, mi sorprese e fu il primo film suo


Modificata da TheAizien, 20 September 2020 - 08:57 AM.


#4
IosonoTorre

IosonoTorre
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1000
Aggiungerei anche Once a Thief che univa l'action alla commedia , genere in cui Woo ha militato per anni prima di A better tomorrow.
I miei preferiti rimangono Bullet in the head e The killer , pura poesia ed apice del cinema action/melodrammatico del regista .
Uno dei più grandi rimpianti rimane il non essere mai riuscito a recuperare i suoi primi film di arti marziali , sarei molto curioso di vederli , sopratutto Hand of death dove recitano anche i tre draghi ( Jackie Chan , Sammo Hung e Yuen Biao ).
Se volete una chicca provate a recuperare la miniserie a fumetti 7 brothers , scritta assieme a Garth Ennis , se riuscite a trovare una coppia più azzeccata di questi 2 vi offro una birra !

#5
zali94

zali94
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 85
"Ancora oggi molti reputano il secondo episodio il più bello della saga di Mission Impossible."
Questi "molti" li devo ancora trovare :smile-25:

#6
Giulio Zoppello

Giulio Zoppello
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 81

"Ancora oggi molti reputano il secondo episodio il più bello della saga di Mission Impossible."
Questi "molti" li devo ancora trovare :smile-25:

se la gioca con l'originale e Rogue Nation. E basta. Il resto (a parte il terzo capitolo) è comunque intrattenimento di gran caratura. Meglio di tanti bond movies.

#7
IosonoTorre

IosonoTorre
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1000

"Ancora oggi molti reputano il secondo episodio il più bello della saga di Mission Impossible."
Questi "molti" li devo ancora trovare :smile-25:

Eccomi , il migliore assieme a Fallout .
Sicuramente il due è il più iconico ed adrenalinico , senza contare che le scene d'azione di questo film fanno impallidire qualsiasi pigiamata odierna ben più blasonata .

#8
Bardack83

Bardack83
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 527
Senza tregua il mio preferito

#9
Lorenzo 90

Lorenzo 90
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 7244
Tutti grandi film che devo recuperare!

#10
Rocket

Rocket
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2090
Woo è uno dei miei idoli cinematografici, gran parte della sua filmografia Cinese (o meglio Cina/Taiwan) sono riuscito a recuperarla perché meritava di essere vista almeno una volta, Countdown in Kung Fu (uscito anche come Hand of Death) con Jackie Chan l'ho trovato memorabile, come anche The Killer, film a cui il moderno cinema d'azione (asiatico e non) deve molto per influenza artistica, e sono riuscito a farmi piacere anche film meno riusciti come Paycheck :asd:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo