Vai al contenuto

Balan wonderworld[Topic Ufficiale]

- - - - - naka platform sega squarenix dreamcast sonic team

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 65 risposte

#31
Kprut

Kprut
  • Senza parole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51611

porting fatto coi piedi? mi dispiace...il naka è uno dei tanti che dopo il crollo di sega s'è perso e tanti saluti purtroppo :(
 
certo farlo uscire in un periodo dell'anno super-pieno poi nn giova di certo....venderà tre copie a dire tanto
 
lo recupererò in futuro a due spicci su ps5 credo

Anche Suzuki....

#32
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694

L'hai provato su switch?

Perché potresti cambiare idea, anche per pochi spicci.

Poi se puoi altrove, valuta.

ho anche ps4, al massimo lo recuperò lì a poco. Devo ancora provare la demo, anyway



#33
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39151

ho anche ps4, al massimo lo recuperò lì a poco. Devo ancora provare la demo, anyway

ma la demo c'è solo su switch?



#34
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694

ma la demo c'è solo su switch?

no no credo ci sia anche per play (anzi  pensavo che ci fosse solo lì e non su switch)



#35
Contra.

Contra.
  • M$

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4374

ma la demo c'è solo su switch?

Sta ovunque la demo  :eheh:



#36
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39151

ok la scarico, thx!



#37
il Lep Bis

il Lep Bis
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1613

sembra un sequel di Nights uscito male  :(

ma poi uscire a ridosso di 3D WORLD (che è pur sempre un porting) con questa roba è un suicidio

il solo Fury World se lo magna a colazione



#38
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63732

ho appena finito la demo...non mi sembra tanto disastrosa la faccenda...

ti da la sensazione di giocare un indie che vuol sembrare un gioco per Dreamcast. per me è paragonabile a un yooka leyle insomma.

certo graficamente non regge il confronto con il port hd di sunshine ed è molto facile... però per esempio il backtracking non mi è sembrata una cosa tanto fastidiosa per il momento... è il classico "trova un nuovo potere che ti permette ti raggiungere zone prima inaccessibili"...

il gameplay ha come concept praticamente lo stesso di odissey...


il vero suicidio è farlo uscire a prezzo pieno (60) mi pare lo stesso giorno di monster Hunter...



#39
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133
Io la sto scaricando ma sono quasi certo mi piacerà
Il prezzo pieno è assurdo così come la data d'uscita

#40
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694
Anche a me non sembra poi cosi male dal pochissimo che ho provato, si vero ricorda yoka lalee. Vabbe', ovviamente non vale i soldi da prezzo pieno, ci mancherebbe.

#41
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133
Provata la demo:
- la prima cosa che voglio menzionare sono le musiche bellissime, davvero stupende. La storia narrata in maniera assai bizzarra, almeno in questa demo non sai cosa stai facendo e perché; poi, quando si sconfigge il boss, parte una scena con balletto finale che può piacere soltanto ai giapponesi. Ripeto: narrazione bizzarra.
- Le sezioni platform sono carine, il gioco tratta i costumi come un bene prezioso da salvaguardare infatti il sito ufficiale consiglia di tenere una scorta di "doppioni" nel guardaroba, alla lunga o ci si abitua a questa meccanica o si abbandona il gioco se si è poco pazienti, perché significherà che per avere un determinato costume dovremmo rifare lo stesso livello N volte, tipo un Monster Hunter dove se si vuole creare una spada che chiede 5 scaglie di Rathalos c'è poco da fare se non farsi N volte la missione fin quando non se ne ottengono 5. La limitazione a 3 vestiti per volta poi unisce il danno alla beffa. Ciò non toglie però che questo sistema crea pure degli inaspettati lati positivi: non si può rimanere bloccati durante l'esplorazione lineare dei livelli (o contro dei boss), perché i costumi che ti servono per andare avanti li trovi sempre nei dintorni. Per chi vuole usare un po' di cervello ci sono sempre i collezionabili che, essendo opzionali, prevedono spesso e volentieri che tu "ti porti da casa" il costume necessario per procedere in un determinato punto, quindi sul frangente pensiero laterale dovremmo essere apposto.
- Intro in CGI spettacolare, mi viene proprio voglia di vedermi un film animato con questo stile grafico, peccato che i giapponesi preferiscono relegare agli anime soltanto la CGI dei primi anni 2000
- il minigioco con Monsieur Balan che distrugge robe a caso risulta superfluo e noioso: è noioso sia il concept di lui che distrugge meteore (di nuovo, è tradizione giapponese che ci sia un robottone che distrugge macerie, ma qui come in tantissimi altri prodotti potevano evitarselo) ed è ancora più noioso il gameplay che consiste in un Quick Time Event dei poveracci
- Sotto il versante tecnico il framerate incredibilmente è più instabile nei menù che nel gioco, che comunque si stabilizza su valori di poco sotto ai 30 (credo sia sui 27-28 fps), bella l'idea di non appesantire la grafica di gioco mostrando tutto il livello in un campo lungo ma facendolo apparire poco per volta come se si trattasse di un diorama, infatti sono del parere che i limiti tecnici bisogna saperli nascondere, in maniera tale che non risultino troppo evidente. Bella l'idea, peccato non serva a molto poiché i livelli sono pieni di pupazzi che ballano senza alcun motivo (anche se indubbiamente buffi) che finiscono inevitabilmente di appesantire le scene... Mi viene da chiedermi come girerebbe senza ballerini
-Per l'Hub centrale non mi esprimo, non ci ho capito un razzo di quello a cui servono sti piccioni, a che serve dargli da mangiare le "monete di gioco", né perché è così ermetico nello spiegare le meccaniche e l'intreccio narrativo... Spero sia soltanto un problema della demo ma che nel gioco finale spiegheranno le cose come si deve, anche se la presenza di 200 lingue non mi fa presagire grossi quantitativi di dialoghi e descrizioni all'interno del titolo. A che serve mettere lingue come il Dhali che non usano quasi nemmeno gli indiani che lo parlano poi me lo spiegano.

Credo abbia detto tutto, non vale 60 euro, ma non è nemmeno sta gran ciofeca, è un prodotto strano che se fosse stato trattato con maggiore modernità (tipo New Lucky Tales, mica è un prodotto costoso, sempre un indie è, ma funziona una meraviglia) con sto aspetto grafico e artistico avrebbe fatto il botto. Davvero un peccato

#42
Ganonz

Ganonz
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4442
Io l'ho trovato terribile..
Non mi capacito come nel 2021 si possa fare un platform 3d con questi controlli..

Spero venga rimandato di 1 anno e che ci lavorino su per bene.

#43
Alfo'

Alfo'
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24921
Sembra pure meglio degli ultimi video che francamente erano pessimi

#44
Contra.

Contra.
  • M$

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4374

 

In-game il frame scende praticamente sempre.

Anche sui 24 FPS, considerando anche la risoluzione bassa su switch, non è un bel vedere.



#45
AndreaC

AndreaC
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3297

Io l'ho trovato imbarazzante.

La direzione artistica è ottima e sprizza colori SEGA da ogni poligono.

Anche l'idea di base, quella di fare un quasi platform 3d esplorativo con varie abilità del personaggio è centrata.

Ma...

Nel 2021 un gioco che ha controlli, collisioni, animazioni e telecamera così non è proprio presentabile, nel senso che proprio non lo puoi vendere così, pare una pre-alpha.

Boh, gli Arzest/Artoon son sempre stati degli scarsoni, ma qua si va proprio oltre, pure Blinx si giocava meglio.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo