Vai al contenuto

[PS4-5/Switch/PC] Disgaea 6: Defiance of Destiny+ edizione Complete

disgaea

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 37 risposte

#1
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17870

Annunciato poco fa da NIS/NISA durante il Nintendo Direct

Finalmente NIS mostra Disgaea 6 e con una certa sorpresa il gioco sarà esclusiva Switch in occidente

Altra novità è il passaggio totale al 3D: basta sprite in pixel art per i personaggi, sostituiti da modelli poligonali deformed.

 

Debutterà in occidente durante l'estate 2021 e sullo store di NISA è già disponibile il preorder della Limited a 100 dollari.

 



#2
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17870

anzi no:

Disgaea 6 sarà multi PS4/Switch in giappone ma esclusiva Switch in occidente.

 

in giappone uscirà il 28 gennaio 2021

 

ha senso sta cosa?

 

 

da gematsu, un rappresentante di NISA ha così commentato il mancato annuncio del gioco su PS4 in occidente:

A NIS America representative has issued the following comment to Gematsu regarding the PlayStation 4 version in the west: “At this time, we don’t have further comments on whether this title will release on other platforms outside of Switch. Any future updates would be announced on our official channels, so please keep an eye out!”

 

https://www.gematsu....-for-ps4-switch

 

Esclusiva temporanea? accordi con nintendo?

spero siano preparati al bombardamento social che subiranno



#3
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63930

una spiegazione che mi posso dare è che sanno che in occidente non venderà molto. quindi non ci vogliono spendere soldi. allora i costi se li accolla nintendo che (forse) localizza e distribuisce al di fuori del jap



#4
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21886

Invece e' il contrario. La serie non vende piu' un tubo in madrepatria e fa molto fuori.



#5
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

Invece e' il contrario. La serie non vende piu' un tubo in madrepatria e fa molto fuori.

 

Ma si hanno dati certi sui numeri recenti in occidente della serie? Non mi pare

 

NIS, anzi, mi pare proprio alla frutta...Ed anche questo orribile 3D ne è una prova. Era difficile fare di peggio



#6
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6387

Essì, penso anch'io che un 3D così non sia certo un passo avanti, quanto piuttosto sinonimo di brutta aria che tira nelle tasche dell'azienda


Modificata da Loxaerion, 17 September 2020 - 11:06 PM.


#7
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17870

in una intervista del 2018 il presidente di NISA disse che Disgaea 5 Complete (cioè l'edizione Switch) era quasi a 200k in occidente.

Sempre in quella intervista disse che i loro giochi vendono il doppio su switch rispetto a PS4.

https://nintendoever...0k-in-the-west/

 

 

probabilmente c'è davvero un accordo con Nintendo, un po' come avvenne per SNK Heroine...solo che a sto giro la versione PS è stata completamente sbattuta fuori dal giro. Forse anche sta volta Nintendo fa da distributore, garantendo a NISA l'acquisto di una nutrita quantità di copie.

 

Ma credo sarà una esclusiva temporanea... prima o poi lo pubblicheranno anche su ps4 o 5.



#8
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17870

comunque questa è la Limited

disgaea-6-limited-edition.jpg

 

100 dollari per sta....roba



#9
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21886

 

Ma si hanno dati certi sui numeri recenti in occidente della serie? Non mi pare

 

NIS, anzi, mi pare proprio alla frutta...Ed anche questo orribile 3D ne è una prova. Era difficile fare di peggio

Certi no, ma NIS aveva fatto notare (l'ultima volta che si e' parlato di Disgaea) nei suoi rapporti finanziari.

Quanto al fatto che la versione PS4 non esca dal Giappone, a parte un (possibile?) supporto di Nintendo, c'e' anche da segnalare che i rapporti con Sony si sono parecchio deteriorati (basta pensare all'uscita del presidente di NIS di un po' di tempo fa).



#10
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17870

11474149057aed4cc915c7feb3dce54b4dd4ee8e

2c31d5280b30428bae24306dc8b01a4cdfe5e06b

3bbcfa39a1f697c691fcc55fb33daaf03d5365d9

d3abf7a29883a9336d0bb661ca7b8af5f2a0adbe



#11
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17870

un po' di gameplay

 

 

da 3:23 a 3:31 -  da 3:35 a 3:49

 



#12
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17870

nuovo trailer

 



#13
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17870

nuovo trailer

 

 

e trailer jappo che contiene molte più cose

 



#14
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

Devo dire che sembra molto meglio di quanto poteva apparire inizialmente



#15
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17870

nuovo trailer che mostra varie feature del gioco

 






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo