Vai al contenuto

Disgaea 6: Defiance of Destinydal 2d al 3d in esclusiva switch

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 37 risposte

#16
videoludico88

videoludico88
  • Hey Paaaaaul

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7625

Comunque commercialmente è una bella mossa Disgaea come serie è sempre stata legata a doppio filo al brand playstation e sopratutto in jap i suoi fan li ha.

 

Edit; come non detto :(


Modificata da videoludico88, 17 September 2020 - 04:41 PM.


#17
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21539

 

 

eh sai com è...quando non ci stanno altre portatili in giro e tu hai una serie che ha senso soprattutto su portatile...

 

mi piacciono gli strategici ma disgaea mai giocata come seirie...com è? molto complicato/difficile?

Ma finora non era mai stata una serie portatile, gli episodi main uscivano su home e per portatili facevano porting e spinoff.

Non ti so rispondere perché ho preso solo il primo e non l'ho toccato, ogni volta che voglio cominciarlo mi spaventano le centinaia di ore di grinding :ph34r:

 

 

 

Il bello è che graficamente è davvero dimmerda :asd:

 

Strano, perchè poi hanno fatto dei titoli 3D non male...Non riesco a capire perchè uscirsene con qualcosa di così brutto per il loro brand principali. Ma anche il trailer l'ho trovato veramente debole

Perché stanno con le pezze al c...

Se questo floppa possono solo sperare che qualcuno se li compri.
 


Modificata da Black Zeta, 17 September 2020 - 04:46 PM.


#18
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39153

 

è esclusivo solo in occidente

noi qui stiamo :asd: 

 

vabbe dai era troppo strano che nn usciva su ps4



#19
videoludico88

videoludico88
  • Hey Paaaaaul

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7625

E vabbè in occidente venderà tipo 5 copie :sisi:



#20
Cap

Cap
  • Cerberoooo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26652

 
mi piacciono gli strategici ma disgaea mai giocata come seirie...com è? molto complicato/difficile?


Allora. Ho letto confronti con Fire Emblem che sinceramente lasciano il tempo che trovano. Disgaea condivide con FE solo il genere, e molto alla lontana. Se cerchi in FE lascia perdere Disgaea, rimarresti deluso.

Disgaea È grind. È tutta una grande quest finalizzata a tirare su i personaggi piû OP possibile, né piû né meno. Lo fa capire il livello massimo, lo fa capire il fatto che anche le armi vanno livellate, lo fa capire il fatto che perfino i residenti delle armi vanno livellate. E una volta maxati i livello di personaggio, arma e residenti, rinse and repeat.

Sí, perchè parte cruciale della quest to overpower è la reincarnazione del personaggio che cosí facendo otterrà statistiche di base migliori e crescerà esponenzialmente; perchè al centesimo livello di ogni arma c'è la possibilità di rubare un'arma migliore all'Item God (sempre che il livello del tuo ladro sia abbastanza alto, of course); perchè il sistema di ereditarietà delle skills fa sí che bisogni continuamente riclassare.

E il bello di tutto questo, per i fans del genere, è che ci sono infiniti modi per farlo, molti incredibilmente fantasiosi, cervellotici e oscenamente efficienti.

#21
Guest_Tyrael87eYe

Guest_Tyrael87eYe
  • Gruppo: Ospiti

Comunque secondo me faranno la Complete Edition multipiattaforma in Occidente.


Modificata da Tyrael87, 17 September 2020 - 06:20 PM.


#22
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

Ma finora non era mai stata una serie portatile, gli episodi main uscivano su home e per portatili facevano porting e spinoff.

Non ti so rispondere perché ho preso solo il primo e non l'ho toccato, ogni volta che voglio cominciarlo mi spaventano le centinaia di ore di grinding :ph34r:

 

Perché stanno con le pezze al c...

Se questo floppa possono solo sperare che qualcuno se li compri.
 

 

 

Beh, in giappone è multi, il che già ha più senso. Però come dici, mi sa che sto gioco sarà il canto del cigno, e visto come si presenta non penso proprio che cambierà le cose. SOno riusciti a fare malissimo persino su mobile, nonostante 2 Disgaea dedicati



#23
Guest_Tyrael87eYe

Guest_Tyrael87eYe
  • Gruppo: Ospiti

Oh, ma Disgaea 2 lo rimasterizzeranno mai?



#24
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6363

Che amarezzissima il cambio di stile... continuo a vederlo come un downgrade. E' un pò come quando ti presentano un certo Bloodstained con una grafica fatta a mano ad inizio campagna kickstarter...per poi sfornartelo col 2.5d bruttozzo.

 

Ho riguardato i due trailer 20 volte. Nelle cutscene delle skill non è neanche malaccio, ma durante la visuale scacchiera proprio non mi piace

 

Lo fa capire il livello massimo, lo fa capire il fatto che anche le armi vanno livellate, lo fa capire il fatto che perfino i residenti delle armi vanno livellate.

 

:gad2:



#25
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21539

Oh, ma Disgaea 2 lo rimasterizzeranno mai?

Se non falliscono penso lo faranno, è un modo semplice per battere cassa.
Certo bisogna sperare che almeno quello resti 2D.



#26
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6363

A chi ha chiesto "come siano i disgaea" non ho voglia di rispondere nel dettaglio :asd: ma parlando di Switch è importante dire che Disgaea 5 ha molti più contenuti del primo (ovviamente). Ciò significa che giocare prima D5 Complete di D1 farà sicuramente reputare povero di roba da fare quest'ultimo, a confronto. 

Per quanto tuttavia Laharl e co siano la combriccola migliore.

 

Aggiungo, non fatevi spaventare da chi vi schiaffa in faccia i discorsi sul grinding mostruoso del gioco.

La main story ad esempio di D5 la si può vivere senza questo genere di "paure", in un 35 ore e arrivando alla fine con un tranquillo level up entro il livello 90 (quindi come un gioco normale). I personaggi del 5 li ho adorati.

 

Non è comunque un gioco da provicchiare poco, bisogna passarci un pò di tempo, sia come gameplay (sbloccare skill, job, ecc) che per affezionarsi ai personaggi. perchè sì almeno secondo me ci si affeziona parecchio a quei soggetti, a quegli fu-sprite FATTI BENISSIMO IN HD e, ehm, ecco il sunto.



#27
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21539

A chi ha chiesto "come siano i disgaea" non ho voglia di rispondere nel dettaglio :asd: ma parlando di Switch è importante dire che Disgaea 5 ha molti più contenuti del primo (ovviamente). Ciò significa che giocare prima D5 Complete di D1 farà sicuramente reputare povero di roba da fare quest'ultimo, a confronto. 
Per quanto tuttavia Laharl e co siano la combriccola migliore.

Questo è uno dei motivi per cui difficilmente andrò oltre il primo. Disgaea D2 com'è?
 

Aggiungo, non fatevi spaventare da chi vi schiaffa in faccia i discorsi sul grinding mostruoso del gioco.
La main story ad esempio di D5 la si può vivere senza questo genere di "paure", in un 35 ore e arrivando alla fine con un tranquillo level up entro il livello 90 (quindi come un gioco normale).

 

Io però avevo sentito che è difficile arrivare al True Ending, bisogna non far mai morire nessun pg...



#28
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6363

 

 

Questo è uno dei motivi per cui difficilmente andrò oltre il primo. Disgaea D2 com'è?

In che senso? Guarda che bisogna partire da questo presupposto: le storie e i personaggi di Disgaea sono tutte top e i personaggi sono da manuale (almeno fino al 5).

Poi parte la scala personale... e forse reputo Laharl/Etna/Flonne i migliori per il solito discorso "sono i primi, ci sono più affezionato", perchè a pensarci bene -nemmeno troppo in realtà- quelli del 5 fra cui Killia/Seraphina/Christo sono più solidi e meno basilari, probabilmente sarei sincero con me stesso a reputarli i miei preferiti. Voglio dire, l'ho pure rigiocata due volte quella storia senza che mi pesasse.

 

Per capirci, Laharl piace perchè è un personaggio pure e semplice, una sorta di Goku con carattere diverso (passami il paragone) che piace tra le varie cose proprio per questo motivo. Nel quinto Disgaea trovi Killia che reputo un pò più costruito, oltre che indubbiamente più figo. Il tutto in combo con gli altri... piace proprio.

 

Disgaea D2, anche quello l'ho apprezzato parecchio. Preciso che coi Disgaea mi ci diletto ma arrivato sulle 120-150 ore mi stufo e passo ad altro. Ci sono battaglie secondarie che ti costringerebbero a grindare decisamente di più per poterle passare...

 

Io però avevo sentito che è difficile arrivare al True Ending, bisogna non far mai morire nessun pg...

In Disgaea 1 per il true ending non devi subire nessuna ally kill in battaglia, mentre in Disgaea 5 l'importante è che non siano state più di 50.



#29
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39153

E vabbè in occidente venderà tipo 5 copie :sisi:

il 5 su switch in occidente ha venduto un botto e il piazzato era un decimo di quello di ora...



#30
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21539

In che senso? Guarda che bisogna partire da questo presupposto: le storie e i personaggi di Disgaea sono tutte top e i personaggi sono da manuale (almeno fino al 5).
Poi parte la scala personale... e forse reputo Laharl/Etna/Flonne i migliori per il solito discorso "sono i primi, ci sono più affezionato", perchè a pensarci bene -nemmeno troppo in realtà- quelli del 5 fra cui Killia/Seraphina/Christo sono più solidi e meno basilari, probabilmente sarei sincero con me stesso a reputarli i miei preferiti. Voglio dire, l'ho pure rigiocata due volte quella storia senza che mi pesasse.

Non credo di avere il tempo/voglia di seguire tutta la serie, perciò mi accontenterò del primo che ha i personaggi che mi sembrano più simpatici.

 

In Disgaea 1 per il true ending non devi subire nessuna ally kill in battaglia, mentre in Disgaea 5 l'importante è che non siano state più di 50.

Sarà dura.
Ma almeno con gli altri finali si può ricaricare l'ultimo salvataggio e proseguire (alla Bravely default per intenderci) o bisogna ricominciare ogni volta da capo?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo