Vai al contenuto

[PS5/PC] Final Fantasy XVIpiů action che mai

final fantasy xvi

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 96 risposte

#76
R I E L

R I E L
  • Letsdance

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4947
Se avete 2 ore libere 😅 consiglio di vedervi il video di sabaku sulla sua analisi della demo provata..
Come scritto sopra.. Il gioco é bello ma eoni distante dai canoni di gdr.
Per quel che mi riguarda molto probabilmente passo.

#77
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17870

nuovo trailer

 



#78
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17870

Se avete 2 ore libere consiglio di vedervi il video di sabaku sulla sua analisi della demo provata..
Come scritto sopra.. Il gioco é bello ma eoni distante dai canoni di gdr.
Per quel che mi riguarda molto probabilmente passo.

beh ma quali canoni di RPG? perchè anche l'intera serie FF potrebbe essere sempre stata fuori da quei canoni.



#79
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17870

è vero che quando sei giovane preferisci gli action, io odiavo i turni...ora invecchiando è l'esatto opposto lol

oddio, non è una tendenza universale...credo più dipenda dalle mode e da come le nuove ondate di giocatori vengono educate dal mercato.

FF7 al tempo fece diventare i turni uno stile di gameplay molto alla moda, e giochi come FF8 e 10 hanno spopolato tra i giovani (tralasciando la variante dei gusti personali ovviamente).

 

Oggi uno dei problemi del sistema a turni è quello della dissonanza ludonarrativa: i videogiochi si sono evoluti in maniera enorme in termini di narrazione e grafica e i sistemi action/real time permettono di creare produzioni più veritiere e armoniose (ovviamente parlo delle produzioni AAA, perchè i turni spopolano ancora tra le produzioni di budget medio basse), e questo è un elemento che molti giocatori ormai tengono in considerazione.



#80
R I E L

R I E L
  • Letsdance

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4947

beh ma quali canoni di RPG? perchè anche l'intera serie FF potrebbe essere sempre stata fuori da quei canoni.

 

potrei citare che dall 1 al 9 hanno mantenuto diverse e grosse basi in comune, la vera differenza come sai è iniziata con il 10, senza praticamente poter girare nella world map liberamente e con un gioco molto a corridoi, quello e forse questo sono stati i FF più rivoluzionari di sempre..

per il resto, il xv credo fosse la vera evoluzione della serie, non fraintendermi, difettato ma, mappa aperta, combattimenti "action", areonave, mondi esterni... (queste sono basi classiche dei FF tranne i combattimenti action che li vedo come una naturale evoluzione della serie)

 

questo per quanto sia una sua evoluzione, come sottolieato da tutti... è un action. con degli elementi rpg.


Modificata da R I E L, 25 May 2023 - 10:19 AM.


#81
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17870

più che un action con elementi rpg, è un action rpg; poi sì, gli action rpg da sempre sono principalmente action game con dentro elementi rpg (chi ne ha di più come un Souls, e chi ne ha di meno come un KH).

Anzi, questo FF16 sembra faccia l'occhiolino agli stylish action, ovvero devil may cry e bayonetta (...e quindi pure kingdom hearts)



#82
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17870

per gli amanti dei giochi totalmente localizzati in italiano, ecco il trailer con doppiaggio ita

 

 

 

 

io lo trovo inascoltabile; mi domando se il doppiaggio dei vg si sia evoluto o meno, o se ancora i doppiatori devono recitare alla cieca.



#83
Adventchildren

Adventchildren
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1422

per gli amanti dei giochi totalmente localizzati in italiano, ecco il trailer con doppiaggio ita
 
https://www.youtube....h?v=hmg95rwVpBE
 
 
 
io lo trovo inascoltabile; mi domando se il doppiaggio dei vg si sia evoluto o meno, o se ancora i doppiatori devono recitare alla cieca.


La seconda che hai detto.

Non è in presa diretta.

#84
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17870

demo disponibile da oggi: sarà il prologo del gioco con una durata di 2 ore circa. Una volta concluso il prologo si sbloccherà una demo incentrato sulle battaglie per sperimentare un po' col battle system. Il save data della demo potrà essere importato nel gioco.
 
 
Inoltre è spuntato fuori che nello sviluppo di FF16 sono stati coinvolti sia il SE Creative Business Unit 1 (quelli di kingdom Heart) ma anche i Platinum Games

 

 

nuovo trailer

 



#85
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6387

Boh

 

Può starsene dove sta



#86
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39359

provata la demo, tranne la parte dei combattimenti con le evocazioni che avrei evitato (mi ha ricordato i noiosi scontri in bayo3) per il resto mi è piaciuto parecchio e l'ho pre ordinato subito



#87
Stray

Stray
  • “Those shits at MS… are they fucking with me…?” Kamiya 2015

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26846

Anche a me la demo ha convinto, storia matura e un bs che potrebbe dare soddisfazioni a lungo andare.

Non lo avevo seguito molto, fino ad ora, ma penso di prenderlo il prima possibile.



#88
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
Ma quindi? L'avete pisciato tutti quanti o qualcuno lo sta giocando?

#89
Fischl

Fischl
  • Die Prinzessin der Verurteilung

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18406

Ma quindi? L'avete pisciato tutti quanti o qualcuno lo sta giocando?


Io l'ho preso, però vorrei aspettare un'attimo per capire se fixano per davvero la performance mode.

#90
Adventchildren

Adventchildren
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1422

Ma quindi? L'avete pisciato tutti quanti o qualcuno lo sta giocando?


Io si, lo sto giocando, e alla luce di ciò mi chiedo come mai sia ancora aperto il topic di questo gioco in questa sezione. 😅




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo