[PS5/PC] Final Fantasy XVIpiů action che mai
#78
Inviato 24 May 2023 - 11:24 PM
Se avete 2 ore libere consiglio di vedervi il video di sabaku sulla sua analisi della demo provata..
Come scritto sopra.. Il gioco é bello ma eoni distante dai canoni di gdr.
Per quel che mi riguarda molto probabilmente passo.
beh ma quali canoni di RPG? perchè anche l'intera serie FF potrebbe essere sempre stata fuori da quei canoni.
#79
Inviato 24 May 2023 - 11:39 PM
è vero che quando sei giovane preferisci gli action, io odiavo i turni...ora invecchiando è l'esatto opposto lol
oddio, non è una tendenza universale...credo più dipenda dalle mode e da come le nuove ondate di giocatori vengono educate dal mercato.
FF7 al tempo fece diventare i turni uno stile di gameplay molto alla moda, e giochi come FF8 e 10 hanno spopolato tra i giovani (tralasciando la variante dei gusti personali ovviamente).
Oggi uno dei problemi del sistema a turni è quello della dissonanza ludonarrativa: i videogiochi si sono evoluti in maniera enorme in termini di narrazione e grafica e i sistemi action/real time permettono di creare produzioni più veritiere e armoniose (ovviamente parlo delle produzioni AAA, perchè i turni spopolano ancora tra le produzioni di budget medio basse), e questo è un elemento che molti giocatori ormai tengono in considerazione.
#80
Inviato 25 May 2023 - 10:18 AM
beh ma quali canoni di RPG? perchè anche l'intera serie FF potrebbe essere sempre stata fuori da quei canoni.
potrei citare che dall 1 al 9 hanno mantenuto diverse e grosse basi in comune, la vera differenza come sai è iniziata con il 10, senza praticamente poter girare nella world map liberamente e con un gioco molto a corridoi, quello e forse questo sono stati i FF più rivoluzionari di sempre..
per il resto, il xv credo fosse la vera evoluzione della serie, non fraintendermi, difettato ma, mappa aperta, combattimenti "action", areonave, mondi esterni... (queste sono basi classiche dei FF tranne i combattimenti action che li vedo come una naturale evoluzione della serie)
questo per quanto sia una sua evoluzione, come sottolieato da tutti... è un action. con degli elementi rpg.
Modificata da R I E L, 25 May 2023 - 10:19 AM.
#81
Inviato 26 May 2023 - 01:26 PM
più che un action con elementi rpg, è un action rpg; poi sì, gli action rpg da sempre sono principalmente action game con dentro elementi rpg (chi ne ha di più come un Souls, e chi ne ha di meno come un KH).
Anzi, questo FF16 sembra faccia l'occhiolino agli stylish action, ovvero devil may cry e bayonetta (...e quindi pure kingdom hearts)
#83
Inviato 26 May 2023 - 07:49 PM
per gli amanti dei giochi totalmente localizzati in italiano, ecco il trailer con doppiaggio ita
https://www.youtube....h?v=hmg95rwVpBE
io lo trovo inascoltabile; mi domando se il doppiaggio dei vg si sia evoluto o meno, o se ancora i doppiatori devono recitare alla cieca.
La seconda che hai detto.
Non è in presa diretta.
#84
Inviato 12 June 2023 - 01:26 AM
demo disponibile da oggi: sarà il prologo del gioco con una durata di 2 ore circa. Una volta concluso il prologo si sbloccherà una demo incentrato sulle battaglie per sperimentare un po' col battle system. Il save data della demo potrà essere importato nel gioco.
Inoltre è spuntato fuori che nello sviluppo di FF16 sono stati coinvolti sia il SE Creative Business Unit 1 (quelli di kingdom Heart) ma anche i Platinum Games
nuovo trailer
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