Vai al contenuto

God of War Ragnarök [BOY Ufficiale][PS5-PS4] Disponibile!Thor: Are you a Calm and Reasonable Person? | DLC Valhalla Disponibile!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 6937 risposte

Sondaggio: God of War Ragnarök [BOY Ufficiale][PS5-PS4] Disponibile! (77 utenti che hanno votato)

Che voto dai a God of War Ragnarök?

  1. Votato Voto 10 - Capolavoro assoluto (22 voti [28.57%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 28.57%

  2. Voto 9 - Quasi perfetto (35 voti [45.45%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 45.45%

  3. Voto 8 - Un must have per gli amanti del genere (10 voti [12.99%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 12.99%

  4. Voto 7 - Peccato, buon gioco ma con alcuni difetti (7 voti [9.09%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 9.09%

  5. Voto 6 - Senza infamia e senza lode (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  6. Voto 5 - Dovevano fare di piů (1 voti [1.30%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 1.30%

  7. Voto 4 (o meno) - Niente da fare, bocciato (2 voti [2.60%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 2.60%

Voto Gli ospiti non possono votare

#5791
centurio85

centurio85
  • Memento audere semper

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 26924

Viene dall'Edda come origine ma è tutto scombinato in base a scelte varie degli autori, con sconvolgimenti massivi di tanti personaggi.

Se proprio vogliamo parlare di politically correct aveva più senso un main PG piuttosto che un secondario che si vede a schermo 2 ore su 70.

In sto gioco tutti girano tra i vari regni e oltre a sentimento, vedi Tyr o i nani o gli stessi giganti, un antenato della ragazzina di colore è molto più plausibile di un nano germofobico che conosce i batteri senza scomodare per forza le visioni politiche.

più che sconvolgimenti sono interpretazioni anche perché non si hanno descrizioni esaustive nell'edda, specialmente di personaggi come brokk e eitri,o la stessa angrboda che nemmeno procrea con Loki a dire il vero.
Ma come ho già scritto,gli jothnar non hanno una fisionomia o tratti somatici e quindi è il tipo di personaggio migliore se si vuole inserire un etnia differente.
Angrboda compare in una frase,nell'edda come molti altri personaggi.
Sempre partendo dal presupposto che l'edda in prosa e stata riportata da un monaco islandese e ha molte similitudini con il cristianesimo se si legge in maniera approfondita,e la probabilità più grande era che in Scandinavia si avesse un culto animista di base con qualche divinità,con tutto il contorno dei nove regni e l'albero della vita introdotti dallo stesso Monaco.
Come in molte altre religioni portate su carta dai monaci durante il medioevo.
Gli stessi nani,sono decisamente più simili a Sindri di santa Monica rispetto a quelli dell immaginario collettivo,che si rifà a Tolkien.
Nell'edda sono più simili a folletti,di fatto i veri elfi oscuri,a differenza dei drow di dungeons e dragons.
Svartalfheim è letteralmente il reame degli elfi oscuri

Modificata da centurio85, 07 December 2022 - 08:27 AM.


#5792
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22377

perché lo capisci che alla nascita della mitologia norrena e almeno fino al 900 d.c i in Scandinavia era difficile trovare persone di colore vero?

 

Ma guarda, alla fine loro hanno detto "questa è la nostra versione, la nostra reinterpretazione". Stop. Ci posso anche stare. Da fruitore dell'opera dico semplicemente che rispetto la visione degli autori ma non la condivido.

Il fatto è che poi hanno rincarato la dose dicendo che no, si erano studiati la mitologia norrena e avevano estrapolato dettagli qua e là per rendere il personaggio di colore, e che se non piaceva a qualcuno allora quel qualcuno aveva un grosso problema, cosa francamente discutibile, secondo me.

Perché ok, parliamo di un personaggio di fantasia, ma parliamo del personaggio di fantasia di una ben specifica mitologia, calato in un ben specifico folklore, localizzato in una ben specifica area geografia e circoscritto a un determinato periodo storico. Per dire, sarebbe altrettanto strano se domani facessero un titolo sul pantheon shintoista giapponese e rendessero caucasica la dea Amaterasu. Potrebbero, ma si leverebbero giustamente opinioni contrastanti.

 

Ad ogni modo, ripeto, non volevo creare flame o alimentare polemiche. Ero solo curioso di sapere se le teorie dei fan sul collegamento al pantheon egizio avessero effettivamente trovato conferma. Peccato, così come mi avete detto sa tanto di occasione mancata.    



#5793
centurio85

centurio85
  • Memento audere semper

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 26924

 
Ma guarda, alla fine loro hanno detto "questa è la nostra versione, la nostra reinterpretazione". Stop. Ci posso anche stare. Da fruitore dell'opera dico semplicemente che rispetto la visione degli autori ma non la condivido.
Il fatto è che poi hanno rincarato la dose dicendo che no, si erano studiati la mitologia norrena e avevano estrapolato dettagli qua e là per rendere il personaggio di colore, e che se non piaceva a qualcuno allora quel qualcuno aveva un grosso problema, cosa francamente discutibile, secondo me.
Perché ok, parliamo di un personaggio di fantasia, ma parliamo del personaggio di fantasia di una ben specifica mitologia, calato in un ben specifico folklore, localizzato in una ben specifica area geografia e circoscritto a un determinato periodo storico. Per dire, sarebbe altrettanto strano se domani facessero un titolo sul pantheon shintoista giapponese e rendessero caucasica la dea Amaterasu. Potrebbero, ma si leverebbero giustamente opinioni contrastanti.
 
Ad ogni modo, ripeto, non volevo creare flame o alimentare polemiche. Ero solo curioso di sapere se le teorie dei fan sul collegamento al pantheon egizio avessero effettivamente trovato conferma. Peccato, così come mi avete detto sa tanto di occasione mancata.    

nessun flame Bloody,quando mai,ma la mitologia norrena è molto interpretabile e soprattutto i personaggi,nel titolo di santa Monica,restano fedeli anche se reinterpretati.
L'appunto che faccio io,e che la critica ci può stare se si ha una conoscenza della mitologia scandinava che va oltre i luoghi comuni, profondamente errati.
Esistono esseri di pelle scura nell'edda in prosa?si,ci sono.
Quindi criticare angrboda e un po' come criticare il Thor della sh non avendo una conoscenza approfondita del dio che sia il Thor comune,il donar germanico o il wiki-thonar danese.
E generalmente la voglia di criticare senza uno studio che mi dà un filo fastidio e sembra figlia dei giorni nostri.
Stessa cosa si può dire del Loki della serie Ragnarok,criticato fino al midollo ma è forse la migliore trasposizione di Loki fatta in un medium.
Santa Monica ha studiato,ma ha studiato bene.
Per la tua domanda, sicuramente tyr ha viaggiato e conosce altri pantheon,ma angrboda e una jothnar a tutti gli effetti.

Modificata da centurio85, 07 December 2022 - 09:40 AM.


#5794
Pox

Pox
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11487
Fatte 4/6 al Crogioloa, abbastanza easy per ora.
Cmq le prove a tempo le odio.
Lo completo e vado avanti con la main.

#5795
El Bandicoot

El Bandicoot
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7997

si se gli togli metà energia ,e muori,riparti con i boss a metà barra e tu con tutta la vita

Ma io ieri sono sicuro che al re ho tolto più di metà vita, ma al checkpoint mi ha fatto ripartire dall'inizio

#5796
centurio85

centurio85
  • Memento audere semper

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 26924

Ma io ieri sono sicuro che al re ho tolto più di metà vita, ma al checkpoint mi ha fatto ripartire dall'inizio

devi attivare la modalità dalle opzioni di accessibilità

#5797
El Bandicoot

El Bandicoot
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7997

devi attivare la modalità dalle opzioni di accessibilità

Capito, grazie. Sul tubo comunque ci sono dei video dove a difficoltà massima, tirano giù la valchiria in nemmeno un minuto

#5798
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39885

Capito, grazie. Sul tubo comunque ci sono dei video dove a difficoltà massima, tirano giù la valchiria in nemmeno un minuto

Non e' cosi impossibile, non ha troppi hp. Se ti alleni bene ce la fai, il problema e' ottimizzare la build e imparare i pattern (ricordandoti del tracking).

#5799
centurio85

centurio85
  • Memento audere semper

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 26924

Non e' cosi impossibile, non ha troppi hp. Se ti alleni bene ce la fai, il problema e' ottimizzare la build e imparare i pattern (ricordandoti del tracking).

e la cosa migliore perché con la steinbjorn fai pochi danni.
Hai molta difesa,ma il combattimento va per le lunghe e sbagliare è un attimo.
Io sono al livello 7 ma con la valchiria sto faticando peggio che con malenia.
Cosa consigli spostamento tra i regni?

Modificata da centurio85, 07 December 2022 - 04:32 PM.


#5800
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39885

e la cosa migliore perché con la steinbjorn fai pochi danni.
Hai molta difesa,ma il combattimento va per le lunghe e sbagliare è un attimo.
Io sono al livello 7 ma con la valchiria sto faticando peggio che con malenia.
Cosa consigli spostamento tra i regni?

Spostamento regni e armatura iniziale, ma ti consiglio di farla al 9 perche al 7 sei decisamente underlivellato XD

#5801
centurio85

centurio85
  • Memento audere semper

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 26924

Spostamento regni e armatura iniziale, ma ti consiglio di farla al 9 perche al 7 sei decisamente underlivellato XD

e lo so,ma sono di coccio,speravo di ripetere la devastata di malenia sottolivellato ma nulla.
Mi incula male🤣

#5802
ilcesa342

ilcesa342
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27979

devi attivare la modalità dalle opzioni di accessibilità

Che stregoneria è questa??
L'ho platinato poco fa e non sapevo di sta roba :D

#5803
El Bandicoot

El Bandicoot
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7997
Platinato in 65 ore! Il cimelio che mi mancava lo droppava il re. Alla fine ho costruito l'armatura di steinbjiorn potenziata al massimo, la difesa è altissima e sia il re che la valchiria mi facevano davvero pochi danni. Battuti tranquillamente senza troppi problemi!

#5804
Blade Runner

Blade Runner
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4846

comunque certe volte non capisco come è settata la difficoltà. gioco a livello "nessuna pietà" ed alcuni punti sono ostici ed altri meno. poi arrivi ai berserk e li cè un impennata clamorosa della difficoltà e anche provando ad abbassarla rimangono comunque difficili.

 

in ogni modo solo a me la mappa di gioco sembra abbastanza confusionaria? non si capisce bene i luoghi dove hai già completato e rimane difficile capire dove si trova kratos.

ricollegandomi al discorso mappa non mi sta piacendo molto il backtracking per sbloccare roba dove sei già passato.

oltre a trovare la meccanica obsoleta mi sembra un espediente per allungare il brodo.



#5805
Sasuke™

Sasuke™
  • 支う影

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 47341

Che stregoneria è questa??
L'ho platinato poco fa e non sapevo di sta roba :D

 

Manco io lo sapevo, scoperto sul forum qualche settimana fa.. :D

Tra l'altro già platinato anche io.


Modificata da Sasuke™, 07 December 2022 - 07:19 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo