I regni in un fantasy medievale sono praticamente la base, specialmente guerre, fazioni e robe varie. Sarebbe come scrivere un giallo senza delitto, furti o crimini vari.Più che altro a me fa parecchio storcere il naso il gameplay. Dal poco che si vede sembra troppo action e troppo in stile ffXV. Con il remake del VII erano tornati in carreggiata, sia come combact che come party. Oltretutto sono d'accordo con chi ha scritto che le storie degli ultimi ff riprendono sempre il tema, cristalli, regni ecc... un po' di nuova inventiva non guasterebbe.
I cristalli, a parte i primi FF ( praticamente parte della trama, ma in genere dei FF classici come anche il quinto capitolo), sono sempre stati un po' un elemento magico o di riconoscimento per la serie. Tutte le storie sono sempre state scritte in maniera diversa, personaggi diversi e temi diversi. Tutto sta a come si racconta una storia, per ora i FF hanno sempre diversificato, infatti non ci faccio neanche più caso quando leggo cristalli e regni, anche perché magari il prossimo potrà avere un ambientazione cyberpunk o perfino settecentesca.
Ho sempre amato i FF classici come la trilogia Snes e il IX su Psx, sono felice che si ritorni al classico.
Il 15 ci provava, ma ha fuso il classico e moderno in maniera maldestra, intendo a livello di design e worldbuilding. Un pugno in un occhio la parte medievale con il realismo di npc e di alcune zone.
Modificata da Fitz86, 30 October 2020 - 08:44 PM.