Vai al contenuto

Final Fantasy XVI [Topic Ufficiale][PS5] DisponibileFantasy May Cry! [Console Exclusive]


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 7277 risposte

Sondaggio: Final Fantasy XVI [Topic Ufficiale][PS5] Disponibile (104 utenti che hanno votato)

Che voto dai a Final Fantasy XVI

  1. voto 10 - capolavoro assoluto (1 voti [0.96%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 0.96%

  2. Votato voto 9 - quasi perfetto (32 voti [30.77%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 30.77%

  3. voto 8 - un must have per gli amanti del genere (32 voti [30.77%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 30.77%

  4. voto 7 - peccato, buon gioco ma con alcuni difetti (30 voti [28.85%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 28.85%

  5. voto 6 - senza infamia e senza lode (7 voti [6.73%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 6.73%

  6. voto 5 - dovevano fare di più (1 voti [0.96%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 0.96%

  7. voto 4 (o meno) - niente da fare, bocciato (1 voti [0.96%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 0.96%

Voto Gli ospiti non possono votare

#481
Fitz86

Fitz86
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2053

Più che altro a me fa parecchio storcere il naso il gameplay. Dal poco che si vede sembra troppo action e troppo in stile ffXV. Con il remake del VII erano tornati in carreggiata, sia come combact che come party. Oltretutto sono d'accordo con chi ha scritto che le storie degli ultimi ff riprendono sempre il tema, cristalli, regni ecc... un po' di nuova inventiva non guasterebbe.

I regni in un fantasy medievale sono praticamente la base, specialmente guerre, fazioni e robe varie. Sarebbe come scrivere un giallo senza delitto, furti o crimini vari.

I cristalli, a parte i primi FF ( praticamente parte della trama, ma in genere dei FF classici come anche il quinto capitolo), sono sempre stati un po' un elemento magico o di riconoscimento per la serie. Tutte le storie sono sempre state scritte in maniera diversa, personaggi diversi e temi diversi. Tutto sta a come si racconta una storia, per ora i FF hanno sempre diversificato, infatti non ci faccio neanche più caso quando leggo cristalli e regni, anche perché magari il prossimo potrà avere un ambientazione cyberpunk o perfino settecentesca.

Ho sempre amato i FF classici come la trilogia Snes e il IX su Psx, sono felice che si ritorni al classico.

Il 15 ci provava, ma ha fuso il classico e moderno in maniera maldestra, intendo a livello di design e worldbuilding. Un pugno in un occhio la parte medievale con il realismo di npc e di alcune zone.

Modificata da Fitz86, 30 October 2020 - 08:44 PM.


#482
IoriSlash85

IoriSlash85
  • Lamer Lamer no mi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 78612

 

A prescindere dal carattere e il carisma che spicca decisamente di più su un Balthier di turno io trovo che Vaan abbia un bellissimo design, il vestito è una figata. E' sempre Yoshida :sisi:  Questo qua sotto è di Nomura invece.

 

 

Sicuro? in questo artwork qui c'è la firma di Kazuya Takahashi però

 

Spoiler

 

 

Edit: ne parlano anche su Era

 

https://www.resetera...-inside.315742/



#483
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23927

 

Sicuro? in questo artwork qui c'è la firma di Kazuya Takahashi però

 

 

Edit: ne parlano anche su Era

 

https://www.resetera...-inside.315742/

 

Hai ragione, a tratti sembrano avere uno stile piuttosto simile.



#484
IoriSlash85

IoriSlash85
  • Lamer Lamer no mi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 78612

 

Hai ragione, a tratti sembrano avere uno stile piuttosto simile.

 

In effetti mi sono accorto solo poco fa che l'artwork era di un altro artista.

 

Tra l'altro Takahashi sembra essere proprio il main illustrator di FFXVI. :)



#485
Nip

Nip
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1131

Incredibile come nessuno bestemmi per la presunta assenza del party in un FF.

 

 

Beh come hai detto è presunta. Secondo me ci sarà. 

 

Sul gameplay secondo me si può dire ancora poco, se non appurare che è improntato sull'action. Hanno mostrato davvero solo un assaggio. E dalle parole di Yoshida mi sembra di capire che sono piuttosto agli inizi (altro che 2021).


Modificata da Nip, 31 October 2020 - 10:12 AM.


#486
DevilAlexHunter

DevilAlexHunter
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16311

ragazzi esiste un wallpaper della key art diu FFXVI con Clive nella sua forma demone diciamo?

https://press.na.squ...-ARTWORK-SETTIN



#487
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6363

 

In effetti mi sono accorto solo poco fa che l'artwork era di un altro artista.

 

Tra l'altro Takahashi sembra essere proprio il main illustrator di FFXVI. :)

In effetti il dubbio mi era venuto come scrivevo la pagina prima perchè gli artwork di ff xiv sono fatti da lui e questo stile è identico. Ergo, sempre lui


Modificata da Loxaerion, 31 October 2020 - 08:03 PM.


#488
Guest_Sambukan MolinarineYe

Guest_Sambukan MolinarineYe
  • Gruppo: Ospiti

Comunque FF mi fa sempre un effetto surreale... giochi su giochi, delusioni su delusioni, eppure ogni volta che esce un capitolo nuovo mi ritorna sempre la scimmia alle stelle... pure in questi ultimi anni dove ho abbandonato i vg quasi del tutto.



#489
Nip

Nip
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1131

 

Pr quello ci sarà il time skip XD (forse)

 

 

Comunque il time skip ci sarà sicuramente. Il protagonista alla fine del trailer si vedeva prima giovane e poi invecchiato. Quindi anche Joshua e Jill dovrebbero essere più grandi (sempre che ci siano ancora  :shifty: )



#490
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23927

Comunque FF mi fa sempre un effetto surreale... giochi su giochi, delusioni su delusioni, eppure ogni volta che esce un capitolo nuovo mi ritorna sempre la scimmia alle stelle... pure in questi ultimi anni dove ho abbandonato i vg quasi del tutto.

 

 

Final Fantasy è speciale.



#491
@m4rco@

@m4rco@
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 792

 
 
Comunque il time skip ci sarà sicuramente. Il protagonista alla fine del trailer si vedeva prima giovane e poi invecchiato. Quindi anche Joshua e Jill dovrebbero essere più grandi (sempre che ci siano ancora  :shifty: )


Mi faccio troppe seghe mentali e per quanto la penso come te, una parte di me ancora nn ha escluso il twistone che clive giovane e Clive adulto siano due persone differenti

#492
Hide.

Hide.
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3516

 

 

Comunque il time skip ci sarà sicuramente. Il protagonista alla fine del trailer si vedeva prima giovane e poi invecchiato. Quindi anche Joshua e Jill dovrebbero essere più grandi (sempre che ci siano ancora  :shifty: )

 

Non è detto. Il time skip potrebbe essere di un paio di mesi, o di un solo anno, tale da non cambiare l'aspetto di altri personaggi. Il protagonista, infatti, più che dal tempo, sembrerebbe segnato dagli eventi: quindi non è detto che il salto sia tempisticamente notevole.

 

Mi faccio troppe seghe mentali e per quanto la penso come te, una parte di me ancora nn ha escluso il twistone che clive giovane e Clive adulto siano due persone differenti

Lo hanno escluso già presentando "entrambi" sotto lo stesso profilo nel sito ufficiale.



#493
Ivanir92

Ivanir92
  • Battlenet: Ivanir#21937

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21989

Incredibile come nessuno bestemmi per la presunta assenza del party in un FF.

Dove sono finiti i veri fan?

Purtroppo o per fortuna non c'è un modo per adeguare il gameplay classico del FF con i gameplay moderni.

Al più poteva essere qualcosa di ibrido come FFVII Remake, magari potrà essere davvero così, abbiamo visto pochissimo a riguardo.



#494
Oswald_Cubblepot

Oswald_Cubblepot
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7213

Incredibile come nessuno bestemmi per la presunta assenza del party in un FF.

Dove sono finiti i veri fan?

Io mi ritengo un vero fan, o cmq un fan nostalgico. 0 hype per questo ff, semplicemente non lo comprerò :)
Sono rimasto fregato già fin troppe volte, ormai è diventata una commercialata senza eguali, di ff questi ultimi giochi hanno solo il nome purtroppo..

Modificata da Oswald_Cubblepot, 03 November 2020 - 08:41 PM.


#495
Nip

Nip
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1131

 

Non è detto. Il time skip potrebbe essere di un paio di mesi, o di un solo anno, tale da non cambiare l'aspetto di altri personaggi. Il protagonista, infatti, più che dal tempo, sembrerebbe segnato dagli eventi: quindi non è detto che il salto sia tempisticamente notevole.

 

Non si può escludere che sia passato così poco tempo ma a me sembra palese che il volto sia molto più maturo.

 

 

l-intro-1603994087.jpg

 

 

https%3A%2F%2Fapptrigger.com%2Ffiles%2F2






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo