Vai al contenuto

Final Fantasy XVI [Topic Ufficiale][PS5] DisponibileFantasy May Cry! [Console Exclusive]


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 7343 risposte

Sondaggio: Final Fantasy XVI [Topic Ufficiale][PS5] Disponibile (107 utenti che hanno votato)

Che voto dai a Final Fantasy XVI

  1. voto 10 - capolavoro assoluto (1 voti [0.93%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 0.93%

  2. Votato voto 9 - quasi perfetto (32 voti [29.91%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 29.91%

  3. voto 8 - un must have per gli amanti del genere (34 voti [31.78%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 31.78%

  4. voto 7 - peccato, buon gioco ma con alcuni difetti (30 voti [28.04%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 28.04%

  5. voto 6 - senza infamia e senza lode (8 voti [7.48%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 7.48%

  6. voto 5 - dovevano fare di piů (1 voti [0.93%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 0.93%

  7. voto 4 (o meno) - niente da fare, bocciato (1 voti [0.93%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 0.93%

Voto Gli ospiti non possono votare

#31
Haschel

Haschel
  • ARPIONE!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18646

Non c'è nomura, è già un successo :sisi:

poi con yoshida a controllare tutto l'hype è alto



#32
Nip

Nip
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1257

Comunque si rivede il sangue in un FF. Credo che l'ultima volta si fosse visto nella intro di FF8.  :o



#33
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26192

Diversi pro e contro in questo trailer.

 

Ad esempio lo stile, che da un certo verso può sembrare un po' anonimo e poco ispirato, dall'altro mostra un design semplice e sobrio di cui si sentiva il bisogno dopo le ultime tamarrate. Per quanto riguarda i personaggi si spera che una caratterizzazione meno marcata dal lato visivo venga compensata da una scrittura curata e ricercata.

 

Bene il protagonista adulto e maturo, almeno per buona parte del gioco come sembra dal trailer.

 

Male il CS puramente action. Scelta prevedibilissima, ma che mi fa scemare ogni interesse verso questo titolo.

 

Bene una certa dose di scene crude e violente, in linea con lo stile medievale e semirealistico.

 

Sulla grafica non mi sbilancio, sicuramente non fa gridare al miracolo (ma francamente non ho ancora visto nulla di veramente next gen finora), ma aspetterei di conoscere la vastità delle mappe open world prima di giudicare.



#34
Sasuke™

Sasuke™
  • 支う影

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 47341

Diversi pro e contro in questo trailer.

 

Ad esempio lo stile, che da un certo verso può sembrare un po' anonimo e poco ispirato, dall'altro mostra un design semplice e sobrio di cui si sentiva il bisogno dopo le ultime tamarrate. Per quanto riguarda i personaggi si spera che una caratterizzazione meno marcata dal lato visivo venga compensata da una scrittura curata e ricercata.

 

Bene il protagonista adulto e maturo, almeno per buona parte del gioco come sembra dal trailer.

 

Male il CS puramente action. Scelta prevedibilissima, ma che mi fa scemare ogni interesse verso questo titolo.

 

Bene una certa dose di scene crude e violente, in linea con lo stile medievale e semirealistico.

 

Sulla grafica non mi sbilancio, sicuramente non fa gridare al miracolo (ma francamente non ho ancora visto nulla di veramente next gen finora), ma aspetterei di conoscere la vastità delle mappe open world prima di giudicare.

Non ho capito se il protagonista è sempre lo stesso, cioè il tipo maturo che citi, oppure ce ne sono più di uno..



#35
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61080

Graficamente lo trovo molto deludente. L'unica cosa che mi fa sperare è la presenza di Yoshida che non è un'idiota e che promette una storia potenzialmente interessante. Certo è che quando vedo quell'orrendo BS mi scendono veramente alle ginocchia. L'unica cosa che per adesso si salva sono le summon.



#36
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52101
Uscirà su Pd dopo 6 mesi e sulle altre piattaforme dopo 12

#37
AkaneTakibana

AkaneTakibana
  • Birbanteye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31386

ditemi che e' uno scherzo.. cosa e' questa roba insulsa e sciapa senza direzione artistica... dov'e' lo stile fantasy..; pare un final fantasy Online per quanto sia generico...  ma poi graficamente, animazioni ed espressioni lo trovo a dir poco imbarazzante.. pensavo ad un certo punto fosse un espansione dell online di Final fantasy 15............. 


Modificata da AkaneTakibana, 17 September 2020 - 12:09 AM.


#38
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61080

ditemi che e' uno scherzo.. cosa e' questa roba insulsa e sciapa senza direzione artistica... dov'e' lo stile fantasy..; pare un final fantasy Online per quanto sia generico...  ma poi graficamente, animazioni ed espressioni lo trovo a dir poco imbarazzante.. pensavo ad un certo punto fosse un espansione dell online di Final fantasy 14............. 

 

Personalmente la direzione artistica è la cosa che salvo di più. Francamente delle solite tamarrate adolescenziali non ne potevo proprio più. Un design finalmente semplice, credibile e concreto. Di fighetti con tenute monospalla ne abbiamo un po' tutti abbastanza, sopratutto dopo anni di design solo ed esclusivamente su questi registri -_-



#39
Sasuke™

Sasuke™
  • 支う影

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 47341

Trailer con i sub

 



#40
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26192

Non ho capito se il protagonista è sempre lo stesso, cioè il tipo maturo che citi, oppure ce ne sono più di uno..

 

 

Do per scontato che sia così, la dissolvenza finale sembra dimostrarlo. C'è il protagonista moro in versione ragazzetto fighetto e adulto con la barba incolta, poi c'è l'amichetto biondo coi problemi. Anche lui mi sembra di averlo visto in versione adulta e al 90% diventerà il villain.

 

 

 

Personalmente la direzione artistica è la cosa che salvo di più. Francamente delle solite tamarrate adolescenziali non ne potevo proprio più. Un design finalmente semplice, credibile e concreto. Di fighetti con tenute monospalla ne abbiamo un po' tutti abbastanza, sopratutto dopo anni di design solo ed esclusivamente su questi registri -_-

 

This.

Non nego che qualche elemento fantasy in più (soprattutto nelle ambientazioni) non mi sarebbe dispiaciuto, ma di fronte al rischio di vedere l'ennesima sfilata di protagonisti fashion visual kei mi va benissimo così.



#41
Sasuke™

Sasuke™
  • 支う影

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 47341
Posso dirlo?
 
Sembra davvero carino, certo che ci vorrà un po di tempo prima di vederlo, però mi ispira parecchio.


#42
Sasuke™

Sasuke™
  • 支う影

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 47341

 

 

Do per scontato che sia così, la dissolvenza finale sembra dimostrarlo. C'è il protagonista moro in versione ragazzetto fighetto e adulto con la barba incolta, poi c'è l'amichetto biondo coi problemi. Anche lui mi sembra di averlo visto in versione adulta e al 90% diventerà il villain.

 

 

 

This.

Non nego che qualche elemento fantasy in più (soprattutto nelle ambientazioni) non mi sarebbe dispiaciuto, ma di fronte al rischio di vedere l'ennesima sfilata di protagonisti fashion visual kei mi va benissimo così.

Si, rivisto il trailer, sembra davvero che tra i due ci sia dell'astio.

Il personaggio moro dici che vuole "ucciderlo", probabile si riferisca al ragazzo biondo Joshua/Ifrit.



#43
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

Considerate che difficilmente lo vedremo prima di fine 2021 a voler essere buoni ( molto ottimista :asd: )

 

C'è parecchio tempo per affinare il comparto tecnico. Qui secondo me, più che altro, volevano mostrare il mood del gioco



#44
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61080

Ma infatti sul comparto tecnico io non mi sfascerei troppo la testa. Ci sarà modo di rifinire e migliorare il tutto. Quello che proprio non riesco a digerire è il solito protagonista che si teleporta a destra e a manca... :unsure:



#45
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52101


Posso dirlo?
 
Sembra davvero carino, certo che ci vorrà un po di tempo prima di vederlo, però mi ispira parecchio.

A me convince parecchio. Ero stufo di quel setting, bene che ci sia questa virata "medioevale". Poi noto anche delle parti molto violente bene




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo