Vai al contenuto

Temperature Ryzen 3600xt


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 6 risposte

#1
Caniderrimo

Caniderrimo
  • And now for something completely different

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7324

Da un paio di giorni ho cambiato scheda madre e processore al pc, ma le temperature del Ryzen mi paiono un po' altine, trai i 50 e i 60 gradi in idle. Ho provato a levare il pannello laterale e la situazione è leggermente migliorata, ma si rimane sempre tra i 45 e 50 °C alla meglio.

 

Ho letto in giro che scaldano parecchio i processori della serie 3000 e nella stanza c'erano comunque 25/26 gradi, ma in ogni caso mi paiono un po' eccessivi questi numeri con solo Windows che gira ed un paio di pagine di Microsoft Edge aperte in simultanea, no?

 

Può essere che abbia montato male il dissipatore (ho usato quello stock)? Conviene che lo tolga e provi a cambiare la pasta termica (ho lasciato quella che c'era già)? 

 

Gli screen li ho fatti con il pannello laterale rimosso:

 

Screenshot-1.png

 

 

Screenshot-5.png



#2
yrcmlived

yrcmlived
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6822

Ciao è normale, i Ryzen 3000 scaldano tanto in idle, anche il mio 3900x non è fresco nonostante io abbia un AIO



#3
Caniderrimo

Caniderrimo
  • And now for something completely different

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7324
Ok, grazie. Un po' mi urta che sia così caldo a riposo, però dando un'occhiata nell'internet parrebbe che l'unica maniera efficace per abbassare le temperature sia andare a modificare i voltaggi manualmente.

Non vorrei fare disastri però essendo poco pratico. Me lo terrò così com'è e pace.

Modificata da Caniderrimo, 17 September 2020 - 06:46 PM.


#4
Caniderrimo

Caniderrimo
  • And now for something completely different

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7324
Giusto per dovere di cronaca riporto che ho cambiato il dissipatore stock con un Noctua NHU12A e ora in idle il processore sta sui 40 gradi di media. Sicuramente hanno aiutato anche le temperature della stanza in cui sta il pc che si sono abbassate parecchio, ma in ogni caso lato rumorosità ci ho guadagnato non poco.

Per il momento posso dirmi soddisfatto :D

Modificata da Caniderrimo, 07 October 2020 - 10:09 AM.


#5
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28114

...apprpfitto anche io una domanda...la rtx2080ti, che in idle sta` sui 30/35 e` normale che in game stia sui 75 ?



#6
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Certo normalissimo



#7
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28114

Certo normalissimo

Ottimo...col case piccolo e incassato temevo che fosse troppo...dopo i problemi con le prime schede ho sempre paura, ma a questo punto mi sa che ero incappato in una partita difettosa...






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo