Vai al contenuto

Super Mario 3D All-Stars: riscopriamo le vecchie perle Nintendo nella Videorecensione

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 77 risposte

#16
Coronic83

Coronic83
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 38090

Non vedo l'ora che arrivi venerdi :D



#17
Coronic83

Coronic83
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 38090

Ahi ahi.... come temevo l'emulazione introduce problemi di frame...

 

Dove hai letto questa cosa?



#18
Mrskellington

Mrskellington
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 8125

io nella limitazione temporale continuo a non vederci nessun problema. Edizioni limitate usano in tutti gli ambiti (dischi, vestiario, poster, fumetti, libri, dvd, blu ray) e questa mi sembra essere una collection con quella mentalità in testa. Anche perché, i più maliziosi ci vedono del cash grab, ma secondo me Nintendo sa che è una collection solo per appassionati (che probabilmente lo prenderanno d1) e quindi ne limita la disponibilità anche per quello.

Boh io l'ho preso, non capisco il senso di privarsene solo per ripicca quando tanto l'operazione venderà benissimo comunque che voi lo vogliate o no.

Capirei ancora se avessero fatto una versione fisica limitata, ma renderlo limitato anche in digitale può avere un solo senso, spingerti a comprarlo al d1. E lo trovo davvero scorretto, nn c'è alcun motivo per cui debba essere così. Che sia per appassionati nn cambia niente, nessun gioco finora è stato mai pubblicato in questo modo (e tra l'altro ci sono pochi giochi più mainstream di Mario, venderà a milioni)

#19
Arit72

Arit72
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5207

 
Dove hai letto questa cosa?

Nella recensione. Sunshine ed il 64 hanno cali in docked.

#20
videoludico88

videoludico88
  • Hey Paaaaaul

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7624

Mah a quanto ho capito quello che affossa il voto più che la presunta qualità dell'emulazione dei titoli è la mancanza di qualsiasi tipo di extra nella collection fatta eccezione per la ost.

Secondo me è una critica più che valida ci si poteva aspettare qualcosina in più: nulla di trascendentale per questa operazione nostalgia, degli artwork, un making of 

e invece :(



#21
Arit72

Arit72
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5207
Affossa.... ha preso 8, che comunque è un votone per il non lavoro fatto.

#22
Guest_Dream84eYe

Guest_Dream84eYe
  • Gruppo: Ospiti

Capirei ancora se avessero fatto una versione fisica limitata, ma renderlo limitato anche in digitale può avere un solo senso, spingerti a comprarlo al d1. E lo trovo davvero scorretto, nn c'è alcun motivo per cui debba essere così. Che sia per appassionati nn cambia niente, nessun gioco finora è stato mai pubblicato in questo modo (e tra l'altro ci sono pochi giochi più mainstream di Mario, venderà a milioni)

Un senso potrebbe essere quello di togliere la disponibilità della collection per rendere i titoli acquistabili singolarmente ma a un prezzo più alto (una cosa del tipo "vuoi questi 3 Mario 3D a 60??? puoi farlo fino a Marzo... poi dovrai acquistarli singolarmente a 25 euro l'uno").
Comunque come sai bene i titoli Nintendo mantengono il prezzo abbastanza bene.... quindi aspettare un anno per comprare un gioco nella speranza di pagarlo meno che al D1 è un giochino che non funziona (Zelda BoTW su amazon sta ancora a 70 euro.... che poi è più di quanto l'abbia pagato io anni fa), tanto vale comprarlo subito.

#23
echoess

echoess
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2131
Penso che la mancanza di contenuti extra sia dovuta dal fatto che Nintendo pensi a Switch solo a come console e non per essere usata per riprodurre file multimediali. Interviste, artwork e making of... avrebbero fatto piacere anche a me... :doson:
Comunque rimane una gran modo per festeggiare l'anniversario di Mario, anche se in un alcune cose hanno fatto un po' il compitino. :famale:


#24
Mrskellington

Mrskellington
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 8125

Un senso potrebbe essere quello di togliere la disponibilità della collection per rendere i titoli acquistabili singolarmente ma a un prezzo più alto (una cosa del tipo "vuoi questi 3 Mario 3D a 60??? puoi farlo fino a Marzo... poi dovrai acquistarli singolarmente a 25 euro l'uno").
Comunque come sai bene i titoli Nintendo mantengono il prezzo abbastanza bene.... quindi aspettare un anno per comprare un gioco nella speranza di pagarlo meno che al D1 è un giochino che non funziona (Zelda BoTW su amazon sta ancora a 70 euro.... che poi è più di quanto l'abbia pagato io anni fa), tanto vale comprarlo subito.

Si è probabile che saranno disponibili singolarmente in seguito, ma avrebbero dovuto essere trasparenti, così ti stanno palesemente spingendo a prenderlo subito. In questo caso voglio aspettare per non incoraggiare questa cosa, anche se so che venderà milioni su milioni anche senza il mio contributo..e poi diamine io voglio comprare i giochi quando mi pare, nn è una priorità ora, nn voglio essere costretto ad andare di d1 perché Nintendo ha deciso così!

#25
Zenox2

Zenox2
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2817

Penso che la mancanza di contenuti extra sia dovuta dal fatto che Nintendo pensi a Switch solo a come console e non per essere usata per riprodurre file multimediali. Interviste, artwork e making of... avrebbero fatto piacere anche a me... :doson:
Comunque rimane una gran modo per festeggiare l'anniversario di Mario, anche se in un alcune cose hanno fatto un po' il compitino. :famale:


Be non proprio vero sempre su Switch c'è la Samurai Shodown collections e c'erano un sacco di filmati d'interviste ai sviluppatori di allora.
Sinceramente Nintendo fa come sempre, difficile che si sbottoni su storie e retroscena dei titoli, ci si basa su vecchie interviste, ex lavoratori o voci di corridoio.

Modificata da Zenox2, 16 September 2020 - 03:29 PM.


#26
Zenox2

Zenox2
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2817
sarò meno rivoluzionario di voi, ma io prenderò questa collection perché adoro i titoli di Super Mario e finalmente potrò giocare a Sunshine come si deve, l'avevo giochicchiato su Wii tempo fa ma niente di che.

Sicuramente per una collection celebrativa ci si poteva aspettare di più delle semplici colonne sonore dei tre giochi(Galaxy è stupenda, tanto che l'ho presa con i punti stella dell'allora Nintendo Club eoni fa), purtroppo Nintendo è sempre restia sul sbottonarsi volontariamente sul suo passato e retroscena, ma penso chi lo prenderà lo farà per lo più a rigiocare ai vecchi titoli che vedere qualche documento del passato.

#27
Shinji

Shinji
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15712

ma Galaxy è giocabile/godibile su switch lite?


Solo se ti chiami Ken Shiro

#28
Kprut

Kprut
  • Senza parole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51611
Io nel dubbio l'ho preso oggi. Non l'ho provato e non so se lo scarterò a breve.

#29
echoess

echoess
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2131

Be non proprio vero sempre su Switch c'è la Samurai Shodown collections e c'erano un sacco di filmati d'intervisti ai sviluppatori di allora.
Sinceramente Nintendo fa come sempre, difficile che si sbottoni su storie e retroscena dei titoli, ci si basa su vecchie interviste, ex lavoratori o voci di corridoio.

Non lo sapevo, Nintendo in alcune cose dovrebbe imparare dagli altri

#30
the_game_over_show

the_game_over_show
  • Videogamer (old school)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20065
Voto severo, mi avete stupito (in positivo) anche questa volta!

Era facile farsi trasportare dagli entusiasmi dell'amore che abbiamo provato per i tre giochi, avete ben sottolineato come si potesse fare di più graficamente e sugli extra (assenti) della collection

BRAVI




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo