Vai al contenuto

Silent Hills/PT, il post cancellazione: Junji Ito vorrebbe lavorare ancora con Kojima


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 12 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189482
Al momento, non è dato conoscere l'identità del prossimo progetto di Kojima Productions, ma Junji Ito non rifiuterebbe di esservi coinvolto.
Leggi la news completa


#2
Claire89

Claire89
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10957
Spero solo che mantengano la visuale in Terza Persona, ne abbiamo già troppi Survival Horror in prima...

Modificata da Claire89, 16 September 2020 - 08:59 AM.


#3
Zalera

Zalera
  • The Wii Homebrew Prophet & Movieye Mod from the Underworld

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14467

"Se Kojima mi contattasse di nuovo, sarei lieto di contribuire, nei limiti delle mie capacità"

Ito è un grande...vedendolo durante le interviste è di un'umiltà rara, oltre che dire sempre che lui si impressiona facilmente...
E poi tira fuori quella roba :D

#4
Makoto Naegi

Makoto Naegi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 13366

Spero solo che mantengano la visuale in Terza Persona, ne abbiamo già troppi Survival Horror in prima...

Da una parte ti do ragione però devo dire che dopo aver giocato RE7 li ho un po rivalutati ti danno un livello di immersione enorme rispetto alla terza e se ben sfruttati sono davvero ottimi e forse un po lo preferirei in prima.
Ovviamente dando per scontato che un SH in prima col caxxo che lo gioco, troppa paura :smile-24:

#5
Claire89

Claire89
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10957

Da una parte ti do ragione però devo dire che dopo aver giocato RE7 li ho un po rivalutati ti danno un livello di immersione enorme rispetto alla terza e se ben sfruttati sono davvero ottimi e forse un po lo preferirei in prima.
Ovviamente dando per scontato che un SH in prima col caxxo che lo gioco, troppa paura :smile-24:


Assolutamente, in prima persona sono immersivi e RE 7 ne è un grande esempio...

Però ne abbiamo già tantissimi a disposizione: vedi Alien Isolation, Outlast, Amnesia, Layers of Fear... e tutti quei titoli Indie che riprendono queste meccaniche di gioco....

Per Silent Hill invece, vorrei qualcosa di più classico sinceramente, anche se lo prenderei a prescindere, in qualsiasi forma... :smile-16: :smile-173:

Modificata da Claire89, 16 September 2020 - 09:33 AM.


#6
Guest_Rei978eYe

Guest_Rei978eYe
  • Gruppo: Ospiti
Non so, Ito è uno di quegli autori di cui è difficile trasporre le opere in un media diverso da quello originale, è estremamente psicologico e la sua arte si basa sul costruire piano piano, pagina dopo pagina l'inquietudine e il senso di orrore cosa che in un videogioco risulta molto difficile da fare senza stancare il giocatore medio.

E onestamente PT per quanto interessante ho sempre faticato molto a considerarlo un vero Silent Hill, mi è sempre sembrato troppo slegato dai giochi fatti dal Team Silent. Forse creare una nuova ip sarebbe stato meglio.

#7
Sebastiano Catignani

Sebastiano Catignani
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1034
Gente se stasera salta fuori Silent Hill giuro piango di joy :smile-07: :smile-24: :smile-07:

#8
Zalera

Zalera
  • The Wii Homebrew Prophet & Movieye Mod from the Underworld

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14467
Non so, Ito è uno di quegli autori di cui è difficile trasporre le opere in un media diverso da quello originale, è estremamente psicologico e la sua arte si basa sul costruire piano piano, pagina dopo pagina l'inquietudine e il senso di orrore cosa che in un videogioco risulta molto difficile da fare senza stancare il giocatore medio.

E onestamente PT per quanto interessante ho sempre faticato molto a considerarlo un vero Silent Hill, mi è sempre sembrato troppo slegato dai giochi fatti dal Team Silent. Forse creare una nuova ip sarebbe stato meglio.


Ito avrebbe lavorato come character designer, per i mostri presenti nel gioco. Nel famoso teaser del TGS2014 si vede chiaramente l'ispirazione


Modificata da Zalera, 16 September 2020 - 10:18 AM.


#9
Eloaccio

Eloaccio
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 957

Spero solo che mantengano la visuale in Terza Persona, ne abbiamo già troppi Survival Horror in prima...

Concordo, anche se a dire il vero mi basterebbe che esistesse veramente...

Modificata da Eloaccio, 16 September 2020 - 11:50 AM.


#10
Eloaccio

Eloaccio
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 957

Assolutamente, in prima persona sono immersivi e RE 7 ne è un grande esempio...

Però ne abbiamo già tantissimi a disposizione: vedi Alien Isolation, Outlast, Amnesia, Layers of Fear... e tutti quei titoli Indie che riprendono queste meccaniche di gioco....

Per Silent Hill invece, vorrei qualcosa di più classico sinceramente, anche se lo prenderei a prescindere, in qualsiasi forma... :smile-16: :smile-173:

Stessa cosa, anche se fosse "Silent Hill Kart", no vabbè adesso sto esagerando, hehe...

#11
Eloaccio

Eloaccio
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 957

Da una parte ti do ragione però devo dire che dopo aver giocato RE7 li ho un po rivalutati ti danno un livello di immersione enorme rispetto alla terza e se ben sfruttati sono davvero ottimi e forse un po lo preferirei in prima.
Ovviamente dando per scontato che un SH in prima col caxxo che lo gioco, troppa paura :smile-24:

In VR poi ci sarebbe da farsi venire un infarto, io ci sono andato vicino diverse volte in RE7, soprattutto nella parte dello scantinato, maledetta Capcom...

#12
Il Viaggiatore Oscuro

Il Viaggiatore Oscuro
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 21
Chissà se stasera sarà la volta buona. Ho troppe aspettative!

#13
Christian_87

Christian_87
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 394
Ma quindi ieri sera hanno finalmente annunciato sto famigerato Silent Hill in esclusiva ps5?

Chiedo pe un amico.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo