Silent Hills/PT, il post cancellazione: Junji Ito vorrebbe lavorare ancora con Kojima
#3
Inviato 16 September 2020 - 09:04 AM
Ito è un grande...vedendolo durante le interviste è di un'umiltà rara, oltre che dire sempre che lui si impressiona facilmente..."Se Kojima mi contattasse di nuovo, sarei lieto di contribuire, nei limiti delle mie capacità"
E poi tira fuori quella roba
#4
Inviato 16 September 2020 - 09:16 AM
Da una parte ti do ragione però devo dire che dopo aver giocato RE7 li ho un po rivalutati ti danno un livello di immersione enorme rispetto alla terza e se ben sfruttati sono davvero ottimi e forse un po lo preferirei in prima.Spero solo che mantengano la visuale in Terza Persona, ne abbiamo già troppi Survival Horror in prima...
Ovviamente dando per scontato che un SH in prima col caxxo che lo gioco, troppa paura
#5
Inviato 16 September 2020 - 09:31 AM
Da una parte ti do ragione però devo dire che dopo aver giocato RE7 li ho un po rivalutati ti danno un livello di immersione enorme rispetto alla terza e se ben sfruttati sono davvero ottimi e forse un po lo preferirei in prima.
Ovviamente dando per scontato che un SH in prima col caxxo che lo gioco, troppa paura
Assolutamente, in prima persona sono immersivi e RE 7 ne è un grande esempio...
Però ne abbiamo già tantissimi a disposizione: vedi Alien Isolation, Outlast, Amnesia, Layers of Fear... e tutti quei titoli Indie che riprendono queste meccaniche di gioco....
Per Silent Hill invece, vorrei qualcosa di più classico sinceramente, anche se lo prenderei a prescindere, in qualsiasi forma...
Modificata da Claire89, 16 September 2020 - 09:33 AM.
#6
Guest_Rei978eYe
Inviato 16 September 2020 - 09:38 AM
E onestamente PT per quanto interessante ho sempre faticato molto a considerarlo un vero Silent Hill, mi è sempre sembrato troppo slegato dai giochi fatti dal Team Silent. Forse creare una nuova ip sarebbe stato meglio.
#8
Inviato 16 September 2020 - 10:10 AM
Non so, Ito è uno di quegli autori di cui è difficile trasporre le opere in un media diverso da quello originale, è estremamente psicologico e la sua arte si basa sul costruire piano piano, pagina dopo pagina l'inquietudine e il senso di orrore cosa che in un videogioco risulta molto difficile da fare senza stancare il giocatore medio.
E onestamente PT per quanto interessante ho sempre faticato molto a considerarlo un vero Silent Hill, mi è sempre sembrato troppo slegato dai giochi fatti dal Team Silent. Forse creare una nuova ip sarebbe stato meglio.
Ito avrebbe lavorato come character designer, per i mostri presenti nel gioco. Nel famoso teaser del TGS2014 si vede chiaramente l'ispirazione
Modificata da Zalera, 16 September 2020 - 10:18 AM.
#10
Inviato 16 September 2020 - 11:51 AM
Stessa cosa, anche se fosse "Silent Hill Kart", no vabbè adesso sto esagerando, hehe...Assolutamente, in prima persona sono immersivi e RE 7 ne è un grande esempio...
Però ne abbiamo già tantissimi a disposizione: vedi Alien Isolation, Outlast, Amnesia, Layers of Fear... e tutti quei titoli Indie che riprendono queste meccaniche di gioco....
Per Silent Hill invece, vorrei qualcosa di più classico sinceramente, anche se lo prenderei a prescindere, in qualsiasi forma...
#11
Inviato 16 September 2020 - 11:53 AM
In VR poi ci sarebbe da farsi venire un infarto, io ci sono andato vicino diverse volte in RE7, soprattutto nella parte dello scantinato, maledetta Capcom...Da una parte ti do ragione però devo dire che dopo aver giocato RE7 li ho un po rivalutati ti danno un livello di immersione enorme rispetto alla terza e se ben sfruttati sono davvero ottimi e forse un po lo preferirei in prima.
Ovviamente dando per scontato che un SH in prima col caxxo che lo gioco, troppa paura
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