Vai al contenuto

Spotify si scaglia contro Apple One: "danneggia la concorrenza"


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 17 risposte

#16
Paolotheblock

Paolotheblock
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 601

Non la vedo così, ti spiego! Il pacchetto di abbonamento e lo store sono destinati ai possessori dei LORO device, il discorso della competizione sleale vale se è per tutti. Se l'App Store ad esempio fosse installabile su tutti i cellulari allora avrebbe un senso tutta sta polemica, ma non è così. Perciò per me è tutta l'ennessima polemica sterile contro apple che, lo voglio sottolineare, non sono santi eh ma su sta cosa in particolare credo abbiano ragione!

E anche su questo devo purtroppo darti torto. Apple music è disponibile su Android da anni e da poco anche su browser. Apple tv anche è implementato su una miriade di smart tv non Apple scaricando l'app. iCloud anche disponibile da browser. L'unico davvero vincolato è Apple Arcade, che è ovviamente il più debole e superfluo dei servizi offerti nel pacchetto.

I loro prodotti sono ormai trasversali e non solo a pannaggio dei dispositivi Apple.

#17
parra87

parra87
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 616

E anche su questo devo purtroppo darti torto. Apple music è disponibile su Android da anni e da poco anche su browser. Apple tv anche è implementato su una miriade di smart tv non Apple scaricando l'app. iCloud anche disponibile da browser. L'unico davvero vincolato è Apple Arcade, che è ovviamente il più debole e superfluo dei servizi offerti nel pacchetto.

I loro prodotti sono ormai trasversali e non solo a pannaggio dei dispositivi Apple.


No aspè, forse mi son spiegato male! L'abbonamento è destinato ai possessori dei loro device, i singoli servizi come dici tu sono ovviamente disponibili per tutti (eccetto arcade). Ma se ho capito bene l'abbonamento è per i possessori tant'è che è presente icloud con un estensione di 50 gb. Poi felice di sbagliarmi eh :)

#18
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

E anche su questo devo purtroppo darti torto. Apple music è disponibile su Android da anni e da poco anche su browser. Apple tv anche è implementato su una miriade di smart tv non Apple scaricando l'app. iCloud anche disponibile da browser. L'unico davvero vincolato è Apple Arcade, che è ovviamente il più debole e superfluo dei servizi offerti nel pacchetto.

I loro prodotti sono ormai trasversali e non solo a pannaggio dei dispositivi Apple.

 

Si ma ti assicuro che non è come sembra.

 

Tolto Apple music il resto non ha senso fuori dall'ecosistema Apple. 

iCloud è un'ottimo servizio solo se hai dispositivi apple (sincronizzazione dei fati delle app, sincronizzazione dei servizi, backup completi ecc), senza di quelli è letteralmente il peggior servizio cloud attualmente disponibile quindi non so quanto possa contare.

AppleTv+ è ottimo e disponibile per tutti ma anche qui i contenuti disponibili sono davvero pochi e dubito ci sia gente che lo pagherà tutto l'anno (attualmente in un mese ti sei visto tutto). Il suo scopo è spingere le vendite dell'hardware con l'anno gratuito incluso. Quindi anche qui ha senso se ce l'hai gratis perchè hai comprato un dispositivo Apple.

 

L'ecosistema Apple è appunto un'ecosistema. Anche io penso che quel pacchetto di servizi abbia davvero poco senso fuori da li e che quindi non rappresenti un problema per la concorrenza.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo