Vai al contenuto

PlayStation 5 [Topic Ufficiale]


  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 38691 risposte

Sondaggio: Nuova console Sony (474 utenti che hanno votato)

Quale versione acquisterai?

  1. Votato PlayStation 5 (387 voti [81.65%])

    Percentuale di voti: 81.65%

  2. Votato PlayStation 5 Digital Edition (87 voti [18.35%])

    Percentuale di voti: 18.35%

Quali accessori?

  1. Votato Controller Wireless DualSense (182 voti [28.80%])

    Percentuale di voti: 28.80%

  2. Votato Base di ricarica DualSense (99 voti [15.66%])

    Percentuale di voti: 15.66%

  3. Votato Cuffie wireless con microfono PULSE 3D (133 voti [21.04%])

    Percentuale di voti: 21.04%

  4. Telecomando Media (36 voti [5.70%])

    Percentuale di voti: 5.70%

  5. Telecamera HD (22 voti [3.48%])

    Percentuale di voti: 3.48%

  6. Votato Nessun accessorio (160 voti [25.32%])

    Percentuale di voti: 25.32%

Voto

#29896
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79378

Oddio ma Japan studio per me non è mai stato un team illustre, senza From Software col cavolo che ti tiravano fuori Bloodborne

 

veramente hanno fatto un sacco di bei giochi e pure qualche capolavoro qua e là

mi viene in mente un certo puppeteer, uno dei migliori del suo genere di sempre

ma anche parecchio altro



#29897
Incubooo

Incubooo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1182

Ah beh son gusti, per me l'unica perla che hanno fatto da soli è Puopeteer e se lo sono filato in 4 gatti

Volevo provarlo ma non lo trovo sullo store... :will2:


Modificata da Incubooo, 26 February 2021 - 11:52 PM.


#29898
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79378

Volevo provarlo ma non lo trovo sullo store... :will2:

c'è nel now, fai la settimana di prova e te lo giochi tutto



#29899
Incubooo

Incubooo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1182

c'è nel now, fai la settimana di prova e te lo giochi tutto

sono abbonato già a tutto :D almeno con abbonamenti annuali si risparmia qualcosa...anche se il now l'ho sfruttato davvero poco fino ad ora (e penso di non rinnovarlo),

domani ci gioco allora! grazie mille :gad2:


Modificata da Incubooo, 27 February 2021 - 12:06 AM.


#29900
yrcmlived

yrcmlived
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6831

 
 
 
So che Ueda è andato via da parecchio, ma non sappiamo quanti/quali del suo team dietro di lui. Anche Sakaguchi lasciò Square, e se ne portò alcuni dietro, ma ne rimasero anche tanti in SQEX.
Poi il mio era un discorso generale di storia dello studio. Anche i Gravity Rush, recentissimi, apportavano grande varietà e unicità. Tutto.
E questa arrendevolezza dell'utenza anche appassionata è ciò che non li convincerà mai a fare diversamente.


guarda con me sfondi una porta aperta perché quei giochi mi sono piaciuti molto, non solo ueda ma anche gli altri

il problema comunque credo dipenda più che da noi da come va PlayStation in Giappone ... e pare male

#29901
Contra.

Contra.
  • M$

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4374

guarda con me sfondi una porta aperta perché quei giochi mi sono piaciuti molto, non solo ueda ma anche gli altri

il problema comunque credo dipenda più che da noi da come va PlayStation in Giappone ... e pare male

Direi molto purtroppo.

La vorrei anche capire, però se abbandona del tutto le produzioni giapponesi, per me perde un gran bel valore.

Per dire Astrobot che doveva essere un contentino, per me è stata un'esperienza unica, che solo un team Giapponese può mettere in piedi.



#29902
yrcmlived

yrcmlived
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6831

Direi molto purtroppo.
La vorrei anche capire, però se abbandona del tutto le produzioni giapponesi, per me perde un gran bel valore.
Per dire Astrobot che doveva essere un contentino, per me è stata un'esperienza unica, che solo un team Giapponese può mettere in piedi.


vediamo cosa succede e speriamo bene... uff

#29903
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67372
Finché programmano perle come gravity due e vendono uno schifo purtroppo sono giustificati, la colpa non è certo loro. Sony le ip particolari le ha sempre fatte più per il prestigio che altro, progetti come sotc, last remnant, dreams ecc, ma se non trovano riscontro di pubblico bisogna mettersi l'anima in pace, a meno che non becchi una gallina dalle uova d'oro tipo animal crossing, ma è estremamente difficile

#29904
IKKI86

IKKI86
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25419

sono abbonato già a tutto :D almeno con abbonamenti annuali si risparmia qualcosa...anche se il now l'ho sfruttato davvero poco fino ad ora (e penso di non rinnovarlo),

domani ci gioco allora! grazie mille :gad2:

eh ben ti sta se non li erchi li i giochi ma vuoi pagarli :D  :shifty:



#29905
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68243

 

veramente hanno fatto un sacco di bei giochi e pure qualche capolavoro qua e là

mi viene in mente un certo puppeteer, uno dei migliori del suo genere di sempre

ma anche parecchio altro

 

Puppeteer l'ho citato pure io, per me l'unico grande gioco che hanno fatto da soli e che ci siamo giocati in 4 gatti.

 

Tolto Bloodborne e dopo Ueda, il team era diventato decisamente di secondo piano.



#29906
Contra.

Contra.
  • M$

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4374

Finché programmano perle come gravity due e vendono uno schifo purtroppo sono giustificati, la colpa non è certo loro. Sony le ip particolari le ha sempre fatte più per il prestigio che altro, progetti come sotc, last remnant, dreams ecc, ma se non trovano riscontro di pubblico bisogna mettersi l'anima in pace, a meno che non becchi una gallina dalle uova d'oro tipo animal crossing, ma è estremamente difficile

Il mercato Giapponese non possono prenderselo più.

Ormai è Nintendo, questo grazie anche alla portabilità della console, anzi direi soprattutto.

 

Però non deve dimenticare le sue origini, super occidentale abbiamo già Microsoft.



#29907
Hide.

Hide.
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3568

guarda con me sfondi una porta aperta perché quei giochi mi sono piaciuti molto, non solo ueda ma anche gli altri

il problema comunque credo dipenda più che da noi da come va PlayStation in Giappone ... e pare male

 

Anche da noi, perché i giochi giapponesi non vendono certo solo in Giappone. Anzi! Se Automata, Persona, Zelda, e tante altre robe giappe hanno sfondato la gen è anche e soprattutto grazie al successo in occidente. Ma Sony sembra ignorare questo dato e volersene sbattere alla grandissima di produzioni del genere.

Se le facciamo capire che la varietà dell'offerta, inclusa la forza della line up giapponese, è ciò che ha reso finora grande il marchio ovunque (non solo in Giappone), forse forse sul lungo periodo riusciamo a migliorare le cose. Dopotutto è proprio facendo così che Microsoft ha cominciato a interessarsi a IP come Yakuza. Va a finire che diventa più giappa microsoft che sony, lol. Basti pensare a quell'insistente rumor sull'acquisizione di Sega, che diventerebbe first party in quel caso... (improbabile, insomma, ma ci siamo capiti)


Modificata da Hide., 27 February 2021 - 11:50 AM.


#29908
yrcmlived

yrcmlived
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6831

Anche da noi, perché i giochi giapponesi non vendono certo solo in Giappone. Anzi! Se Automata, Persona, Zelda, e tante altre robe giappe hanno sfondato la gen è anche e soprattutto grazie al successo in occidente. Ma Sony sembra ignorare questo dato e volersene sbattere alla grandissima di produzioni del genere.
Se le facciamo capire che la varietà dell'offerta, inclusa la forza della line up giapponese, è ciò che ha reso finora grande il marchio ovunque (non solo in Giappone), forse forse sul lungo periodo riusciamo a migliorare le cose. Dopotutto è proprio facendo così che Microsoft ha cominciato a interessarsi a IP come Yakuza. Va a finire che diventa più giappa microsoft che sony, lol. Basti pensare a quell'insistente rumor sull'acquisizione di Sega, che diventerebbe first party in quel caso... (improbabile, insomma, ma ci siamo capiti)


zelda e nier sono molto occidentali nel concept, persona 5 hai ragione ma sono comunque mosche bianche poi va sempre visto quanto è il target di vendita

per esempio dubito che p5r abbia venduto più di gravity rush 2 (non lo so ma a sentimento)... eppure gr2 non se lo è cagato nessuno, complice anche il periodo sfortunato in cui è uscito tra mille altre robe

#29909
Hide.

Hide.
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3568

zelda e nier sono molto occidentali nel concept, persona 5 hai ragione ma sono comunque mosche bianche poi va sempre visto quanto è il target di vendita

per esempio dubito che p5r abbia venduto più di gravity rush 2 (non lo so ma a sentimento)... eppure gr2 non se lo è cagato nessuno, complice anche il periodo sfortunato in cui è uscito tra mille altre robe

 

Zelda ha solo l'open world di occidentale. Nier letteralmente niente: uno stylish action (genere esclusivamente jap, praticamente) con elementi jrpg, i personaggi manga, la waifu, ecc è proprio jap all'ennesima potenza. :asd:

E comunque la natura jap/occidentale di un gioco risalta più nello stile e il budget che nella struttura ludica.

 

Persona 5 ha venduto oltre 4 milioni, zio. Roba che forse Days Gone non li ha fatti, per capirci. Certamente Gravity Rush non li ha visti manco col binocolo.



#29910
Falko_RPG

Falko_RPG
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1292
Ma anche a voi se c'è un disco nella console, che voi stiate giocando meno al gioco, ogni tanto parte a girare e poi smette?
Inoltre è normale che quando lo tiro fuori il disco risulti bello caldo? Consigliate di spegnere la console lasciando il disco del gioco a cui giocare spesso dentro o ogni volta ti tirarlo fuori e rimetterlo?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo