Vai al contenuto

PS5, produzione ridotta: Sony smentisce i rumor riportati da Bloomberg


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 178 risposte

#31
sussulimano

sussulimano
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5306
Tranquilli, la prendo io e vi faccio sapere come va... A parte i soliti discorsi campato in aria dato che in oltre 20 anni problemi hardware ne ho avuti solo con la 360 ( rrod) ed ho preso di tutto... Snes, megadrive, n64,gamecube, dreamcast, ps1, ps2, ps3, ps4, wii, nds, 3ds,wii u switch in tutte le loro versioni fat, slim, new, pro e chi più ne ha più ne metta ....e cmq i problemi hardware, se presenti, di sicuro non si presentano alla prima accensione ma con l utilizzo prolungato ergo ci vogliono mesi, se non anni, per farli saltare fuori (rrod docet).. Poi c'è cmq la garanzia di 2 anni, per non parlare del fatto che se nessuno comprasse al d1, come suggerito da alcuni soloni, il mondo videoludico sparirebbe e passereste il vostro tempo libero dedicandovi probabilmente al taglio e cucito

#32
Shinji

Shinji
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15712

Che significa problemi di stabilità del soc? Non mi dite che potrebbe avere qualche problema grave tipo Xbox 360.... a quel punto non la prenderei più al dayone.


Problemi di resa significa che parte dei SoC prodotti non superano I test di verifica e vengono scartati. Tranquillo

Modificata da Shinji, 15 September 2020 - 07:17 AM.


#33
terafloppo

terafloppo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 880

rispondere ad un utente che si chiama terafloppo " livello 0" ti fa capire l'account creato ad hoc per l'occasione. :smile-25:


Ehm, veramente sono iscritto da marzo :asd: è un po' lunghetto come periodo per essere definito "per l'occasione"

Comunque no, non è un picco. O meglio, è la massima frequenza raggiungibile, e lì siamo d'accordo, ma il funzionamento non è quello del boost delle gpu per pc. Di base andrà a quella frequenza MA con la possibilità di ridurle se il carico richiesto non è eccessivo.. è abbastanza diverso.

#34
Guest_Carlo CarugatieYe

Guest_Carlo CarugatieYe
  • Gruppo: Ospiti

Ehm, veramente sono iscritto da marzo :asd: è un po' lunghetto come periodo per essere definito "per l'occasione"

Comunque no, non è un picco. O meglio, è la massima frequenza raggiungibile, e lì siamo d'accordo, ma il funzionamento non è quello del boost delle gpu per pc. Di base andrà a quella frequenza MA con la possibilità di ridurle se il carico richiesto non è eccessivo.. è abbastanza diverso.

sì ma quanto è diversa questa cosa rispetto al classico concetto di frequenza variabile? Alla fine dovrebbero fare la stessa cosa: corridoio 1,5Ghz; esplosioni 2,2 Ghz

#35
Antares1984

Antares1984
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1900
Quindi?che vuol dire possibili unità difettose alla prima tornata?

#36
ANDoR3A Rossi

ANDoR3A Rossi
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 315
vorranno vedere quante ne vendono prima di sparare a mille la produzione....

#37
Sole.

Sole.
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22683

Tranquilli, la prendo io e vi faccio sapere come va... A parte i soliti discorsi campato in aria dato che in oltre 20 anni problemi hardware ne ho avuti solo con la 360 ( rrod) ed ho preso di tutto... Snes, megadrive, n64,gamecube, dreamcast, ps1, ps2, ps3, ps4, wii, nds, 3ds,wii u switch in tutte le loro versioni fat, slim, new, pro e chi più ne ha più ne metta ....e cmq i problemi hardware, se presenti, di sicuro non si presentano alla prima accensione ma con l utilizzo prolungato ergo ci vogliono mesi, se non anni, per farli saltare fuori (rrod docet).. Poi c'è cmq la garanzia di 2 anni, per non parlare del fatto che se nessuno comprasse al d1, come suggerito da alcuni soloni, il mondo videoludico sparirebbe e passereste il vostro tempo libero dedicandovi probabilmente al taglio e cucito

Quoto ogni parola e anche io avuto problemi solo con la 360.

#38
Antares1984

Antares1984
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1900

non ti preoccupare il chip ormai sarà anche rodato e sarà similare pure a quello XSX, l'unica differenza sono le CU e le frequenze, no nsiamo più di fronte a chip "esotici" come il Cell o il Tricore di 360.
in ogni caso PS5 non girerà mai a 10.20 teraflops (picco mostrato per fare pubblicità riducendo il divario con XSX)
Si assesterà sui 9 ed andrà benone per la salute della macchina


Il chip si,ma come ovvio generano molto calore,quindi un piccolo difetto per esempio nel sistema di raffreddamento delle prime unità,e ecco che possono capitare problemi,per la 360 il problema era propio il calore!

#39
dende

dende
  • Fatevi un esame della bilirubina.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14236
Basta che successivamente non crei problemi a quelle già montate e in via di spedizione.

#40
Guest_Desmond89eYe

Guest_Desmond89eYe
  • Gruppo: Ospiti

Quindi?che vuol dire possibili unità difettose alla prima tornata?


Direi proprio di no, visto che hanno ridotto la produzione.

Semplicemente non riescono a produrre ai ritmi necessari per rispettare i 15 milioni previsti all'inizio.

#41
Guest_sirolkeneYe

Guest_sirolkeneYe
  • Gruppo: Ospiti
Avranno diminuito la produzione per controllare meglio il processo produttivo e per non fare pezzi difettosi. Sony farà le cose per bene una volta che il processo sarà stabile aumenteranno la velocità

#42
matumba

matumba
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5402

Io continuo ad essere dell'opinione che NON BISOGNA MAI COMPRARE un nuovo modello, appena uscito...
Che sia una console, o un automobile.....
Ci son sempre difetti congenito sui primi modelli, SEMPRE.

Ricordo che, anni fa, c'era la chedenza che, la prima infornata, era la migliore. Ma si parlava di Sega e Nintendo.

#43
Josef

Josef
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 4165

Quoto ogni parola e anche io avuto problemi solo con la 360.

Io manco con quella,anche se presi la Xbox 360 pro e non l'arcade

#44
Guest_Mauri GoaeYe

Guest_Mauri GoaeYe
  • Gruppo: Ospiti

Io continuo ad essere dell'opinione che NON BISOGNA MAI COMPRARE un nuovo modello, appena uscito...
Che sia una console, o un automobile.....
Ci son sempre difetti congenito sui primi modelli, SEMPRE.


E' sempre questione di sfiga; PS2, PS3, PS4 prese al D1 e mai avuto problemi. Anzi funzionano tutte e 3 ancora oggi.

#45
Guest_Mauri GoaeYe

Guest_Mauri GoaeYe
  • Gruppo: Ospiti

Tranquilli, la prendo io e vi faccio sapere come va... A parte i soliti discorsi campato in aria dato che in oltre 20 anni problemi hardware ne ho avuti solo con la 360 ( rrod) ed ho preso di tutto... Snes, megadrive, n64,gamecube, dreamcast, ps1, ps2, ps3, ps4, wii, nds, 3ds,wii u switch in tutte le loro versioni fat, slim, new, pro e chi più ne ha più ne metta ....e cmq i problemi hardware, se presenti, di sicuro non si presentano alla prima accensione ma con l utilizzo prolungato ergo ci vogliono mesi, se non anni, per farli saltare fuori (rrod docet).. Poi c'è cmq la garanzia di 2 anni, per non parlare del fatto che se nessuno comprasse al d1, come suggerito da alcuni soloni, il mondo videoludico sparirebbe e passereste il vostro tempo libero dedicandovi probabilmente al taglio e cucito


E non solo il mondo videoludico. A ragionar così non verrebbe più prodotto nulla. Viva i D1 di qualsiasi categoria e specie




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo