Vai al contenuto

PS5, produzione ridotta: Sony smentisce i rumor riportati da Bloomberg


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 178 risposte

#16
Stefans4

Stefans4
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 7696

sul picco dei 10.2 teraflop per me era scontato che appunto era un picco, quindi spesso sarà meno.
Però ridurre così tanto drasticamente la produzione mi fa preoccupare comunque.


Il picco di ps5 é praticamente la sua frequenza standard da come ha spiegato cerny.
Solo che ps5 può anche scalare "marcia" quando non serve" andare in quinta.

E si usa solo la seconda o la terza.

Tipo se devi far girare un gioco che non impegna granché le risorse.

Pensa ad un indie piccolino... :smile-04:

#17
Nicomel2

Nicomel2
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1688

Il picco di ps5 é praticamente la sua frequenza standard da come ha spiegato cerny.
Solo che ps5 può anche scalare "marcia" quando non serve" andare in quinta.

E si usa solo la seconda o la terza.

Tipo se devi far girare un gioco che non impegna granché le risorse.

Pensa ad un indie piccolino... :smile-04:

ah intendevi sulle frequenze errore mio allora, avevi parlato della produzione e pensavo intendessi quello.
Io ho sempre sentito dire da cerny che "ps5 arriva fino a queste frequenze" ergo è un picco, poi magari ho sentito male ma per me quello che hanno fatto è semplice marketing.

#18
Guest_Cloud387eYe

Guest_Cloud387eYe
  • Gruppo: Ospiti

In realtà si, pure Sony consiglia agli sviluppatori stessi di rendere quella potenza solo e soltanto quando la scena lo richiede.

rispondere ad un utente che si chiama terafloppo " livello 0" ti fa capire l'account creato ad hoc per l'occasione. :smile-25:

#19
Stefans4

Stefans4
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 7696

"invece non avete capito niente"io non ho mai detto sia semplice creare il chip... dove leggi che ho scritto questa cosa? Leggi meglio per favore.
Comunque è esattamente quello che ho pensato, significa che hanno avuto problemi con il chip, spero non siano talmente gravi da rischiare problemi seri.


L'unico problema che avrà sony... E di conseguenza alcuni di noi probabilmente é che quindi in alcuni mercati potremmo davvero non trovare la console prima di gennaio.

:smile-53: bisognerà esser fortunati in alcuni luoghi...

#20
Nicomel2

Nicomel2
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1688

L'unico problema che avrà sony... E di conseguenza alcuni di noi probabilmente é che quindi in alcuni mercati potremmo davvero non trovare la console prima di gennaio.

:smile-53: bisognerà esser fortunati in alcuni luoghi...

basta che non ci siano console difettose e a me va bene

#21
Stefans4

Stefans4
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 7696

ah intendevi sulle frequenze errore mio allora, avevi parlato della produzione e pensavo intendessi quello.
Io ho sempre sentito dire da cerny che "ps5 arriva fino a queste frequenze" ergo è un picco, poi magari ho sentito male ma per me quello che hanno fatto è semplice marketing.


Ho fatto due commenti parlavo anche della produzione.

I chip di xse x e di ps5 sono nuovi nuovi di pacca.

È normale abbiano I primi problemi di resa produttiva.

È successo spesso con gli hardware nuovi.

#22
STAZ

STAZ
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6296
Sony sa cosa fa. Recupereranno sicuramente...

Modificata da STAZ, 15 September 2020 - 06:59 AM.


#23
Josef

Josef
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 4165

Che significa problemi di stabilità del soc? Non mi dite che potrebbe avere qualche problema grave tipo Xbox 360.... a quel punto non la prenderei più al dayone.

Semplicemente quando si produce un soc puo capitare che alcuni chip non rendano come dovuto e quindi vengono scartati
La stessa cosa capita quando si producono CPU o GPU solo che in quel specifico caso quelle meno prestanti vengono riutilizzate per GPU o CPU di fascia più bassa disabilitando alcune CU o core rispettivamente per CPU e GPU
Su console credo non si possa fare,o meglio dovrebbero fare una seconda console magari con caratteristiche tecniche inferiori
Certo che sta cosa non è una buona notizia se fosse vero,avere problemi durante la produzione porta a problemi di scorte e anche di prezzo perché più alta è la domanda e meno console si hanno sul mercato,porta ad un aumento dei prezzi

#24
Nicomel2

Nicomel2
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1688

Ho fatto due commenti parlavo anche della produzione.

I chip di xse x e di ps5 sono nuovi nuovi di pacca.

È normale abbiano I primi problemi di resa produttiva.

È successo spesso con gli hardware nuovi.

avere problemi è normale, questo non lo nego e so di rischiare comprando al dayone, ma una cosa è che c'è il rischio, una cosa è se hanno già avuto loro problemi e quindi non è più un rischio ma quasi una certezza.

#25
Stefans4

Stefans4
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 7696

basta che non ci siano console difettose e a me va bene


Eh... Quello non potremo saperlo prima dei due anni.

Oddio... Prima non credo si possano palesare problemi.

Forse solo il 360 é stato capace di ciò.

Ma sappiamo tutti che ecatombe fu il 360.


#26
ElSegundo

ElSegundo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 683
Si parla di resa produttiva al di sotto delle aspettative del SoC, non di resa funzionale... Ovvero la produzione del SoC, in numeri, non sarebbe quella prefissata per un certo periodo.

#27
Josef

Josef
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 4165

Parla di rendimento nella produzione, non di rendimento del chip...

Una cosa non esclude l'altra,se la produzione non avviene a pieno regime può dipendere anche da problemi nella resa del chip

#28
Guest_Idea720eYe

Guest_Idea720eYe
  • Gruppo: Ospiti

Io continuo ad essere dell'opinione che NON BISOGNA MAI COMPRARE un nuovo modello, appena uscito...
Che sia una console, o un automobile.....
Ci son sempre difetti congenito sui primi modelli, SEMPRE.

parole sante che condivido pienamente :smile-106:

#29
Guest_Carlo CarugatieYe

Guest_Carlo CarugatieYe
  • Gruppo: Ospiti
Ma cosa significa resa produttiva? La precisione o la quantità?

Modificata da Carlo Carugati, 15 September 2020 - 07:03 AM.


#30
Nicomel2

Nicomel2
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1688

Eh... Quello non potremo saperlo prima dei due anni.

Oddio... Prima non credo si possano palesare problemi.

Forse solo il 360 é stato capace di ciò.

Ma sappiamo tutti che ecatombe fu il 360.

comunque, grazie per le risposte, a questo punto speriamo che non ci siano problemi seri ma solo i soliti difetti tipici delle console dayone. Scusa per il commento iniziale mio, alla fine avevo capito male io, tu mi avevi risposto bene alla domanda.

Modificata da Nicomel2, 15 September 2020 - 07:06 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo