Vai al contenuto

Nintendo merita davvero ultimamente?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 64 risposte

#46
nick@venticinquecaratteri

nick@venticinquecaratteri
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 852

nintendo merita in ogni caso perchè recupera sempre i periodi più scarsi e criticati grazie alle sue vecchie/nuove ip, che ovviamente escono quando dice lei con le sue tempistiche.

riguardo i giochi riproposti, i remake, i porting, questo è un problema solo per chi segue nintendo da sempre ma non per le nuove generazioni:
i vecchi come me avendo giocato a molti dei giochi nintendo passati, vorrebbero solo nuovi giochi legati alle "classiche ip" come mario, luigi, zelda, donkey_k, pikmin, ecc...
mentre il problema si pone meno o non esiste proprio per le generazioni successive che le vivono quasi come delle novità.

entrando nello specifico dell'attuale console nintendo, direi che hai così tanto software e tanto indi da poter trascurare le ip "wiiu-riciclate";
se poi si è un raro divoratore di software e dai gusti difficili è meglio avere tutte le console e giocare anche col pc.



#47
rehunter

rehunter
  • Yakuza 5 finally! :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11281

Assolutamente no. Stanno campando con una line up composta da 3/4 di porting Wi U i e console old gen, certo giochi nuovi come Mario Oddissey e Luigi Mansion 3 sono molto belli, il problema è il resto.

Per un fan Nintendo non vedo come possa essere soddisfacente la console, visto che in quanto tale sicuramente ha avuto un Nintendo Wii U.



#48
Redwae

Redwae
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2574
Anche Pikmin 3 Deluxe sembra essere un lavoro fatto senza cura, un semplice porting. Capisco che vogliano riproporre i giochi di WiiU che non hanno avuto molto successo a causa della console, ma bisogna anche arricchire l'offerta proposta.

#49
Claymore XV

Claymore XV
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 305

Secondo me il discorso è un pò piu complesso , ma vale la pena farlo su un forum ? ..i fan ci sono e ci saranno sempre , non quelli dei videogiochi ma quelli del " brand " .

Io sono over 40 anni e sono cresciuto con Nintendo ( anche con Sega ..ma Nintendo era un altra cosa , davvero) e.....era diversa..i tempi sono cambiati. 

Proprio perchè ho amato questo marchio trovo deprimente per loro difendersi sempre dietro :

 

- Non facciamo guerre con altri brand ( il che fa perdere molto lato utente )  , ci ritagliamo il portable e Party game

- tecnicamente le nostre console sono indietro anni luce , ma....e una portable cosa pretendi ? ( questo influisce anche sui giochi multipiatta ..se hai altre console oltre switch , conviene ?)

 

Non mi pento di aver preso la Switch , solo Zelda e Monster Hunter GU ( che poi alla fine è un porting in hd) per me sono valsi la spesa . Ma a parte Astral Chain , " ai miei occhi " non c'è nulla di nuovo. Osannare Animal crossing per me è un delirio di onnipotenza ingiustificato ( vendite forse pompate dal Covid ). Insomma valutare un qualcosa dove il 70% del parco giochi lo fa gli indie in 2D/pixel all'alba del 2021 da da pensare. 

 

Ora aspetto Rise ...a Marzo.... e si per questo sono in hype :) , ma in futuro penso che non prenderò in considerazione ulteriori consoli N a meno che non si " rinnovino" ( come mentalità)


Modificata da Claymore XV, 14 October 2020 - 08:17 AM.


#50
berny79_hd

berny79_hd
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1025

Secondo me il discorso è un pò piu complesso , ma vale la pena farlo su un forum ? ..i fan ci sono e ci saranno sempre , non quelli dei videogiochi ma quelli del " brand " .
Io sono over 40 anni e sono cresciuto con Nintendo ( anche con Sega ..ma Nintendo era un altra cosa , davvero) e.....era diversa..i tempi sono cambiati. 
Proprio perchè ho amato questo marchio trovo deprimente per loro difendersi sempre dietro :
 
- Non facciamo guerre con altri brand ( il che fa perdere molto lato utente )  , ci ritagliamo il portable e Party game
- tecnicamente le nostre console sono indietro anni luce , ma....e una portable cosa pretendi ? ( questo influisce anche sui giochi multipiatta ..se hai altre console oltre switch , conviene ?)
 
Non mi pento di aver preso la Switch , solo Zelda e Monster Hunter GU ( che poi alla fine è un porting in hd) per me sono valsi la spesa . Ma a parte Astral Chain , " ai miei occhi " non c'è nulla di nuovo. Osannare Animal crossing per me è un delirio di onnipotenza ingiustificato ( vendite forse pompate dal Covid ). Insomma valutare un qualcosa dove il 70% del parco giochi lo fa gli indie in 2D/pixel all'alba del 2021 da da pensare. 
 
Ora aspetto Rise ...a Marzo.... e si per questo sono in hype :) , ma in futuro penso che non prenderò in considerazione ulteriori consoli N a meno che non si " rinnovino" ( come mentalità)



Per me il form factor di Switch è stato determinante per consentirmi di tornare a giocare assiduamente.
Senza di esso non avrei mai giocato (a prezzi bassissimi in varie promo) capolavori come Rayman Legends, LA Noire, i vari SteamWorld, Hollow Knight, Cuphead, Sonic Mania, Bayonetta, Okami.. titoli con gameplay fenomenale indipendentemente dallestetica.. che non avevo/avrei mai preso in considerazione su una home classica. Poi ovviamente titoli come MK8, BOTW, Odyssey, LM3 sono per me KA.

Negli ultimi 20 anni non avevo mai giocato tanti titoli..

#51
Claymore XV

Claymore XV
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 305

Per me il form factor di Switch è stato determinante per consentirmi di tornare a giocare assiduamente.
Senza di esso non avrei mai giocato (a prezzi bassissimi in varie promo) capolavori come Rayman Legends, LA Noire, i vari SteamWorld, Hollow Knight, Cuphead, Sonic Mania, Bayonetta, Okami.. titoli con gameplay fenomenale indipendentemente dallestetica.. che non avevo/avrei mai preso in considerazione su una home classica. Poi ovviamente titoli come MK8, BOTW, Odyssey, LM3 sono per me KA.

Negli ultimi 20 anni non avevo mai giocato tanti titoli..

 

Sono gusti , io sono un utente anomalo perchè negli ultimi anni ho avuto problemi gravi agli occhi. Non ho potuto godermi i giochi sul 3ds ( perchè non hanno voluto mettere un uscita video ..e no ;  non avrebbe rubato utenza alla switch) e quindi inevitabile che lato porting su di me influisca praticamente 0.

Il fatto però , esempio chi ti sia goduto adesso Okami su Switch non è un merito verso questa console  ..penso di averlo giocato nel 2007 forse , e mi permetto di dirlo ( spero senza che ti offenda) è stata una tua mancanza , da videogiocatore

Direi che forse siamo tutti e 2 utenti anomali .... . Al di là di questo non si può cmq essere " soddisfatti appieno " da troppi remasterd/remake ( venduti poi a prezzi pieni , minimo sforzo , massimo profitto ) ..o indie che siano

Gli IP nintendo li ha .

 

P.S

Odyssey non è male , ma per me Galaxy rimane imbattibile


Modificata da Claymore XV, 14 October 2020 - 08:50 AM.


#52
berny79_hd

berny79_hd
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1025

 
Sono gusti , io sono un utente anomalo perchè negli ultimi anni ho avuto problemi gravi agli occhi. Non ho potuto godermi i giochi sul 3ds ( perchè non hanno voluto mettere un uscita video ..e no ;  non avrebbe rubato utenza alla switch) e quindi inevitabile che lato porting su di me influisca praticamente 0.
Il fatto però , esempio chi ti sia goduto adesso Okami su Switch non è un merito verso questa console  ..penso di averlo giocato nel 2007 forse , e mi permetto di dirlo ( spero senza che ti offenda) è stata una tua mancanza , da videogiocatore
Direi che forse siamo tutti e 2 utenti anomali .... . Al di là di questo non si può cmq essere " soddisfatti appieno " da troppi remasterd/remake ( venduti poi a prezzi pieni , minimo sforzo , massimo profitto ) ..o indie che siano
Gli IP nintendo li ha .
 
P.S
Odyssey non è male , ma per me Galaxy rimane imbattibile



Sì.. okami era nel mio backlog dalla sua uscita.. ma avevo poco risorse (di tempo principalmente ed economiche) per cui allepoca le dedicai a Mario Galaxy e God of War II.. se non fosse uscito su Switch non lavrei mai recuperato

#53
starlink1

starlink1
  • Only one is a legend

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51625

compro 1 gioco nintendo all anno se va bene e ho la swicth sarà stata accesa 1/100esimo del mio pc xbox e ps4..... Scandalosa Nintendo. Se nn fosse per MH Rise l avrei venduta.



#54
Arit72

Arit72
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5208
Se non fosse per un indie (hades) questa sezione sarebbe praticamente abbandonata.
Sembra quella psvita 😁

#55
starlink1

starlink1
  • Only one is a legend

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51625

Se non fosse per un indie (hades) questa sezione sarebbe praticamente abbandonata.
Sembra quella psvita

 

si io infatti vengo qui a parlarne e anche in sezione pc.... ma lo gioco su epic store dove mi han regalato 10 euro.... quindi il gioco l ho pagato 10 e nn 20 XD



#56
Ryo Hazuki™

Ryo Hazuki™
  • Gamer since 198X

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3825
Titoloni e capolavori nintendo attuali, titoloni e capolavori nintendo di wii u in remastered, collection di capolavori nintendo del passato, giochi e capolavori nes e snes, indie a perdita d'occhio e giochi third party, tutto in una console.

Serve aggiungere altro? I 300 euro meglio spesi in vita mia.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

#57
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49962

Il primo ori, il secondo nn l ho giocato. tutti dicono che il secondo sia peggiore, ed ha la media più alta, prendere come metro di giudizio metacritic nn ha mai avuto senso. Poi DK su switch é un porting quindi come voto é penalizzato, su wiiu avrà media più alta.

La fluidità, la precisione, il level design di DK, Ori se li sogna la vigilia natale. :)
Basta prenderli in mano 10 minuti.

Non ho detto che é un brutto gioco, dal lato storia/emozioni di sicuro ti dà qualcosa di più, dal lato artistico puó piacere soggettivamente di piú ma anche di meno, la bellezza dei livelli e le musiche di DK nn sono peggiori, sono diverse ma di alto livello. Cmq é un titolo valido ma prenderlo ad esempio come baluardo dei platform moderno anche no, DK e Mario U, ma anche rayman legend, sono come platform sono migliori.
Il discorso é nato da "nintendo non é più la stessa, guardate ori". Io a ori ci ho giocato e ti dico ma sei sicuro? Guarda DK e Mario U se vuoi guardare al top dei platform 2d. Ori é un gradino sotto.

 

sul forum non ricordo di aver letto persone che preferiscano il primo ori al secondo



#58
Redwae

Redwae
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2574
Riprendo questo topic dopo la remastered dell'ultimo Zelda, anche in questo caso proposta a prezzo pieno senza nulla che giustifichi il prezzo, a mio avviso. Lasciando stare la parentesi (ancora aperta) pandemia, credo che Nintendo negli ultimi anni abbia un po' frenato.

#59
Guest_Iskander BegeYe

Guest_Iskander BegeYe
  • Gruppo: Ospiti
Non comprate gli accessori Nintendo :sisi:

#60
Redwae

Redwae
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2574

Non comprate gli accessori Nintendo :sisi:

Cos'è successo?  :lol:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo