Vai al contenuto

Nintendo merita davvero ultimamente?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 64 risposte

#16
naru91

naru91
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21567

caspita ahahah, si mi intriga assai


Anche io son partito come te dal 2 (ho saltato wiiu) , della serie : "toh :o , sembra carino, vediamo com'è"... L'avessi mai fatto :gad2:

Modificata da naru91, 14 September 2020 - 11:06 PM.


#17
Bronzodiriace

Bronzodiriace
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3806
Mk8 è un capolavoro. Non ho la switch, mi sono fermato alla wiiu e considerato il mio nick e la mia storia, utente del 2002 forse, il non avere l ultima console Nintendo la dovrebbe dire tutta, quel gioco è imprescindibile. Peccato per l online pietoso, non per il netcode ma per la struttura.

#18
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765
3D ad alto rischio,fratello dell' altro dei malmostotosi :D



Sicuramente quest'anno hanno campato di rendita, non c'è dubbio,anche se paper mario è una piccola perla

#19
Ergozigoto

Ergozigoto
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 227

Grazie per i suggerimenti mi hai fatto venire voglia di giocarci, sono molto curioso anche per splatoon, unip per me nuova 

Sono entrambi due droghe, che grazie anche alla velocità delle partite -dai ancora una poi stacco!- ci resti incollato le ore XD

Li ho installati entrambi dal dayone e ancora mi capita di giocarci.

Modificata da Ergozigoto, 15 September 2020 - 07:24 AM.


#20
Redwae

Redwae
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2574

3D ad alto rischio,fratello dell' altro dei malmostotosi :D



Sicuramente quest'anno hanno campato di rendita, non c'è dubbio,anche se paper mario è una piccola perla

Veramente fino ad ora mi è sembrato tranquillo! Comunque non è solo quest'anno per me, è proprio la politica che ha intrapreso a piacermi poco, tolta qualche eccezione tipo Zelda, l'aggiornamento delle meccaniche è sempre minore. So che Nintendo non stravolge mai le dinamiche, ma c'è anche il bisogno di aggiornarsi!

#21
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

Veramente fino ad ora mi è sembrato tranquillo! Comunque non è solo quest'anno per me, è proprio la politica che ha intrapreso a piacermi poco, tolta qualche eccezione tipo Zelda, l'aggiornamento delle meccaniche è sempre minore. So che Nintendo non stravolge mai le dinamiche, ma c'è anche il bisogno di aggiornarsi!



Quella e' una cosa generalizzata,ma è anche normale. Ormai il medium è diventato vecchio,non è che puoi stravolgere più di tanto. Al massimo puoi timischiare un po' le carte in tavola o tentare di potenziare quello che è stato già fatto

#22
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123294

DK tropical freeze é anni luce più bello di ori. E pure mario U. Per dire eh, certe cose le sa fare solo nintendo.

A quale Ori ti riferisci? Ce ne son due.

 

Comunque, in entrambi i casi, diversi recensori non la pensano allo stesso modo tuo, anzi, all'opposto

 

https://www.metacritic.com/game/switch/donkey-kong-country-tropical-freeze 

 

https://www.metacrit...he-blind-forest

 

https://www.metacrit...ll-of-the-wisps

 

Media del 8.6 per DK vs media del 8.8 e del 9

 

 

Visti i decimali direi che siamo lì a livello qualitativo. Aggiungo che non ho giocato nello specifico Tropical Freeze (mentre ho giocato quello per Wii) ma dubito fortemente che abbia raggiunto il livello di poesia ed artistico che ha Ori. Ho finito entrambi gli Ori con le lacrime agli occhi. Dubito che un DK possa riuscire o potrà mai riuscire a fare una cosa simile.

Indubbiamente anche DK:TF avrà i suoi punti di forza come, immagino, il solito gameplay ottimo ed un bel livello di difficoltà, ma affermare che tra i due ci passano anni luce mi fa sorridere. Parecchio.

Troverei più corretto parlare di un pareggio in caso.



#23
ST30

ST30
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1293

non ho avuto N dai tempi del gameboy, poi ho preso switch

ho giocato circa 50 giochi e al momento dovessi fare una top 10 direi che almeno 5-6 sono first party nintendo

 

io capisco che i possessori di wii u possano arrabbiarsi, ma sono 13 milioni (mi pare), vuole dire che almeno 40 milioni di persone sono potenziali clienti di giochi come W101, MK, Dk e Pikmin, sarebbe commercialmente un suicidio per N non portarli avanti

 

ciò detto anche io vorrei più giochi nuovi e anche io penso che questo 2020 sia quanto meno deludente, ma concordo con chi dice che i team di odissey e BOTW non sono ancora pronti, quando finiranno ciò cui stanno lavorando ci sarà da godere

 

bisogna avere pazienza



#24
KAIRON

KAIRON
  • Giochiamo meno, giochiamo meglio

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3439

Da un anno a questa parte direi proprio di no.

E' diventata una po la fiera del revival, con ben poche novità interessanti e tanti rifacimenti.

Di mio sono ancora in attesa di titoli del calibro di ; BOTW2, Bravely Default 2, Bayonetta, Metroid, un nuovo XenoQualcosa , qualche nuova IP intrigante come è stata Astral Chain.

Sembra che la grande N sia caduta in letargo e vivacchi proponendo minestre riscaldate.



#25
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40626

tra tre giorni mi arriva accrocchio preso da store microsoft che trasforrma smartphone in simil switch e attivo il pass... credo per chi è monopiatta e ha poco tempo da passare alla tv che questa è la soluzione definitiva. confido nei miei 26/27 mega per giocare decentemente ma da quanto capito non ho problemi.

il modo giusto per compensare le carenze titoli nintendo con alcuni titoli thirds interessanti



#26
Alfo'

Alfo'
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24921

A quale Ori ti riferisci? Ce ne son due.
 
Comunque, in entrambi i casi, diversi recensori non la pensano allo stesso modo tuo, anzi, all'opposto
 
https://www.metacritic.com/game/switch/donkey-kong-country-tropical-freeze 
 
https://www.metacrit...he-blind-forest
 
https://www.metacrit...ll-of-the-wisps
 
Media del 8.6 per DK vs media del 8.8 e del 9
 
 
Visti i decimali direi che siamo lì a livello qualitativo. Aggiungo che non ho giocato nello specifico Tropical Freeze (mentre ho giocato quello per Wii) ma dubito fortemente che abbia raggiunto il livello di poesia ed artistico che ha Ori. Ho finito entrambi gli Ori con le lacrime agli occhi. Dubito che un DK possa riuscire o potrà mai riuscire a fare una cosa simile.
Indubbiamente anche DK:TF avrà i suoi punti di forza come, immagino, il solito gameplay ottimo ed un bel livello di difficoltà, ma affermare che tra i due ci passano anni luce mi fa sorridere. Parecchio.
Troverei più corretto parlare di un pareggio in caso.

Il primo ori, il secondo nn l ho giocato. tutti dicono che il secondo sia peggiore, ed ha la media più alta, prendere come metro di giudizio metacritic nn ha mai avuto senso. Poi DK su switch é un porting quindi come voto é penalizzato, su wiiu avrà media più alta.

La fluidità, la precisione, il level design di DK, Ori se li sogna la vigilia natale. :)
Basta prenderli in mano 10 minuti.

Non ho detto che é un brutto gioco, dal lato storia/emozioni di sicuro ti dà qualcosa di più, dal lato artistico puó piacere soggettivamente di piú ma anche di meno, la bellezza dei livelli e le musiche di DK nn sono peggiori, sono diverse ma di alto livello. Cmq é un titolo valido ma prenderlo ad esempio come baluardo dei platform moderno anche no, DK e Mario U, ma anche rayman legend, sono come platform sono migliori.
Il discorso é nato da "nintendo non é più la stessa, guardate ori". Io a ori ci ho giocato e ti dico ma sei sicuro? Guarda DK e Mario U se vuoi guardare al top dei platform 2d. Ori é un gradino sotto.

Modificata da Alfo', 15 September 2020 - 09:43 AM.


#27
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22724

DK tropical freeze é anni luce più bello di ori. E pure mario U. Per dire eh, certe cose le sa fare solo nintendo.

Poi anche io mi sono un po' rotto di smash e di MK. Più che altro perché sono sempre le stesse meccaniche e ci ho passato l adolescenza con mio fratello, oggi giocarci da solo é molto meno divertente.
Anche di odissey non mi é piaciuto per nulla il fatto che devi giocare le prime 20 ore prendendo ottocentomila stelle una più facile dell altra.
Anche zelda era una serie che ormai aveva detto tutto, con botw fortunatamente hanno cambiato meccaniche ed é uscito il capolavoro che tutti conosciamo.

Cmq é un po' un problema della industria in generale. Le grandi software house fanno sempre gli stessi giochi, forse nintendo un po meno. Per vedere giochi nuovi e freschi ormai ci sono quasi solo gli indie

Imho Ori è una vera opera d’arte, il level design è costruito come un gioiello impeccabile è veramente di incredibile intelligenza cioè ti fa proprio pensare che si sono studiati e hanno amato ogni singolo centimetro degli stage, tutto dello stage parla e dice “sono stato pensato così per un motivo, scopri il perché”. La direzione artistica di disegni, sceneggiatura, colonna sonora, è veramente AAA, le animazioni, è proprio stupendo. Poi la storia è proprio bellina. Non so se l’hai giocato tutto ma praticamente andando avanti sblocchi abilità che si riflettono e arricchiscono vertiginosamente le fasi platform in modo delizioso, davvero per me è un o dei migliori platform (un po’ metroidvania) di sempre. Sono rapito, e sono un cultore dei Mario e dei DK, cioè veramente abbiamo un nuovo fuoriclasse con Ori li puoi veramente mettere su una bilancia e guardarli per ore oscillare come un’altalena (non gli si può dare un voto per quanto è bello, come molti giochi Nintendo). 



#28
cyranovi

cyranovi
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 563

Io sono soddisfatissimo della Switch.

Anzi dirò di più, oltre la normal, presa 3 mesi dopo il lancio, da qualche mese ho anche la Lite ed a prescindere dal nome per me è il nuovo Gameboy che ho aspettato per anni !!!

 

 

 

Ciauzzz


Modificata da cyranovi, 15 September 2020 - 09:47 AM.


#29
Redwae

Redwae
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2574

Quella e' una cosa generalizzata,ma è anche normale. Ormai il medium è diventato vecchio,non è che puoi stravolgere più di tanto. Al massimo puoi timischiare un po' le carte in tavola o tentare di potenziare quello che è stato già fatto

Secondo me ci sono molte cose che possono essere cambiate o migliorate, per fare un esempio molto pratico, i tempi di caricamento di AC, ad oggi anacronistici.



#30
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39146

secondo me se uno non ha avuto il WiiU si ritrova con la migliore offerta su una console Nintendo...bho. di sempre?

 

beh anche se nn hai avuto wii gamecube e n64...per me è un discorso abbastanza paravento questa cosa del "se non hai avuto X giochi fino a capodanno"

 

se uno nn ha mai avuto un pc ps3 360 o qualsiasi altra console non nintendo è la line up migliore di sempre visto che è piena di porting di giochi old gen (sia indie che non)






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo