Vai al contenuto

Super Mario 3D All-Stars: tre grandi platform pronti a splendere su Switch

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 19 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189503
Super Mario 3D All-Stars: tre grandi platform pronti a splendere su Switch
In occasione del trentacinquesimo anniversario di Super Mario, Nintendo si appresta a ripubblicare su Switch le prime tre avventure 3D della sua mascotte.
..
Leggi l'articolo completo: Super Mario 3D All-Stars: tre grandi platform pronti a splendere su Switch



#2
Mrskellington

Mrskellington
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 8125
Mario 64 è forse il gioco più importante degli ultimi 30 anni, ha mostrato al mondo come si fanno i giochi in 3d. Rimasi sconvolto quando lo vidi da bambino, chi nn c'era nn ha idea di quanto fosse rivoluzionario. Sunshine è il meno riuscito dei tre ma anche quello a cui sono più affezionato, per ragioni personali, mentre Galaxy è semplicemente il più bel platform 3d mai fatto e uno dei più bei giochi di sempre in assoluto. Ognuno ha la sua identità ben precisa pur condividendo la stessa base, se ve ne siete persi anche solo uno questa collection va presa

#3
Paolotheblock

Paolotheblock
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 601
Per grave mea culpa, nel corso degli anni non sono riuscito a recuperare i giochi contenuti nella collection. Quindi per me giocarli nella loro versione originale rimasterizzata è paradiso.

#4
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40786

Mario 64 è forse il gioco più importante degli ultimi 30 anni, ha mostrato al mondo come si fanno i giochi in 3d. Rimasi sconvolto quando lo vidi da bambino, chi nn c'era nn ha idea di quanto fosse rivoluzionario. Sunshine è il meno riuscito dei tre ma anche quello a cui sono più affezionato, per ragioni personali, mentre Galaxy è semplicemente il più bel platform 3d mai fatto e uno dei più bei giochi di sempre in assoluto. Ognuno ha la sua identità ben precisa pur condividendo la stessa base, se ve ne siete persi anche solo uno questa collection va presa

E' uno dei pochi motivi per cui sono felice di essere un vecchietto (per i parametri tipici del videogamer) :D



#5
Dragon Warrior

Dragon Warrior
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 801
La cosa piu importante, che nessuno pare cogliere, è l'importanza di avere questi tre titoli su switch. Sono anni che voglio rigiocare a Sunshine, ma collegare un gamecube ad un moderno tv Led è un suicidio per gli occhi. Stessa cosa con la Wii. Con la switch, se tra 10 anni avrò voglia di rigiocare questi capolavori mi basterà tirarla su dalla base e giocarci. Ecco perché mi piacerebbe che facessero piu riedizioni di certi capolavori del passato, soprattutto del bellissimo e sottovalutato periodo gamecube. Un Eternal Darkness o un Metal Gear Solid the twin snake mi farebbero davvero felice.

#6
Guest_Kh4yeNeYe

Guest_Kh4yeNeYe
  • Gruppo: Ospiti
Io son cresciuto con Nintendo, dove vivi e come lo vivi è ancor più importante soprattutto se come me avevi degli zii che possedevano tutti un N64, tutti. Avevo 9 anni, andai a trovare mio zio e lo vidi giocare in salotto con questo Pad tricornuto che era strano a vedersi ma trasmetteva molto di più. Sullo schermo girava Mario 64...fu una delle visioni di bambino che ancora oggi mi porto dietro con grande nostalgia e grande gioia. Quello che vidi mi aprì un mondo, qualcosa che nemmeno osavo immaginare, non solo lato tecnico che per l'epoca sembrava assolutamente incredibile ma per Mario stesso, come si muoveva e come poteva essere libero in un mondo aperto mai visto prima d'ora. È stato in quel preciso istante che anche da bambino riuscì a capire che per me come videogiocatore, nulla sarebbe stato più come prima. E si, chi non ha vissuto quel periodo per davvero non riuscirebbe a capire oggi la storia che si scrisse all'epoca, non solo per i platform ma per tutto il medium. E guarda un po', non solo oggi non è invecchiato per nulla ma è ancora capace di smuovere gli animi.
PS. Quegli stessi zii mi regalarono un N64 un anno dopo, e che dire ce l'ho ancora e funziona alla grande e qualche volta lo riaccendo <3

Modificata da Kh4yeN, 14 September 2020 - 06:10 PM.


#7
Hook

Hook
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2143
Per Mario 64 bisogna entrare nell'ottica che la sua grafica è iconica. Fu il primo capitolo di Mario con grafica a tre dimensioni e sopratutto uno dei primissimi giochi che fece capire al mondo intero cosa si poteva fare realmente con la grafica 3D. Per quanto interessante, un remake restaurato nella grafica non sarebbe stata una buona idea. Avrebbe sostituito nella memoria dei nuovi giocatori quella grafica. Che ripeto è iconica. Fa parte della storia dei videogiochi. È giusto mantenerla per far capire com'era, dov'eravamo e sopratutto qual' è stato l'inizio della rivoluzione 3D.
Per quanto riguarda Sunshine è sicuramente il capitolo più incompreso. Probabilmente perché introduceva fin troppe novità, voleva differenziarsi anche parecchio come atmosfera, piuttosto distante da quella tipica dei mondi tipici di Super Mario. Introduceva differenze sostanziali anche sul lato gameplay. La verità è che molte cose poi sono state riprese successivamente, sopratutto Odyssey..con la sua natura open ed esplorativa. Questo nonostante rimanga un titolo con livelli distinti strutturati, ma permetteva comunque molta esplorazione ed interazioni sull'isola, segreti e mini giochi disseminati ecc. Quello che posso dire io è che a parte qualche problema di camera che più di qualche volta ti faceva volare paroloni su paroloni...è un ottimo Mario. Anche abbastanza tosto come livello di sfida. Graficamente resta tuttora abbastanza complesso, dettagliato e con animazioni moderne. Quindi un riadattamento in 16:9 ed una grafica tarata per il 1080p risulta più che sufficiente per fare un buonissimo impatto sulle TV odierne.
Infine Mario Galaxy. Sicuramente è il capitolo 3D più immediato e spettacolare in termini di gameplay puro. Perde la componente open/esplorativa(ma la linearità è ben mascherata), ma di fatto eredita lo spirito di Super Mario Bros 3 e World. È un gioco che punta a non avere fronzoli di mezzo. Puramente concentrato con mettere alla prova tempismo, capacità e abilità del giocatore. E vuole essere un esperienza in cui affronti i livelli a tutta birra, senza mai fermarti, catapultandoti ovunque ed andare sempre di corsa. È veloce, è immediato, il più divertente in termini di puro gameplay.
Tirando le somme... è inutile girarci attorno e farsi problemi. Sono tre grandi giochi e chi possiede Switch deve comprare questa raccolta. Non può proprio mancare nella ludoteca personale di questa console. Al di là se poi uno ha giocato e possiede questi titoli sulle precedenti console(come me) o se proprio non li ha mai giocati per niente. :)

Modificata da Hook, 14 September 2020 - 06:16 PM.


#8
Panzer l impiegatodelmese

Panzer l impiegatodelmese
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6178
Non devo entrare in questo topic, nuoce gravemente alla mia salute 😂

#9
the_game_over_show

the_game_over_show
  • Videogamer (old school)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20321

Mario 64 è forse il gioco più importante degli ultimi 30 anni, ha mostrato al mondo come si fanno i giochi in 3d. Rimasi sconvolto quando lo vidi da bambino, chi nn c'era nn ha idea di quanto fosse rivoluzionario. Sunshine è il meno riuscito dei tre ma anche quello a cui sono più affezionato, per ragioni personali, mentre Galaxy è semplicemente il più bel platform 3d mai fatto e uno dei più bei giochi di sempre in assoluto. Ognuno ha la sua identità ben precisa pur condividendo la stessa base, se ve ne siete persi anche solo uno questa collection va presa

Sono 3 grandissimi giochi:

-di Mario 64 avrò sempre un ricordo romantico, avevo circa 15 anni quando lo guardavo negli stand dei negozi di videogiochi e sbavavo sulle pagine della guida alle stelle pubblicata su Mega Console, l'ho giocato in emulazione distraendomi da un'estate difficile e calda (prima estate da migrante)
-Mario Sunshine è diverso, è "idrocentrico" e tematico e per questo ha un'ambientazione unica, bellissimo graficamente pur alternando livelli eccellenti e strambi a quelli solo buoni. Ha rinfrescato sempre quella famosa estate difficile e calda.
-Mario Galaxy mi ha travolto e ha delle idee fantastiche, è tanti giochi in un solo gioco, pur trovando personalmente un pochino scomoda l'accoppiata Wiimote e Nunchuck. Graficamente stupendo per le possibilità del Wii, se fosse uscito in un epoca "non HD" lo avremmo apprezzato ancora di più.

Sto contando le ore per godermi tutto in HD.

#10
Prussia-86

Prussia-86
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4378
Lunedì prendo ferie. Full immersion in questa collection

#11
videoludico88

videoludico88
  • Hey Paaaaaul

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7646

Per Mario 64 bisogna entrare nell'ottica che la sua grafica è iconica. Fu il primo capitolo di Mario con grafica a tre dimensioni e sopratutto uno dei primissimi giochi che fece capire al mondo intero cosa si poteva fare realmente con la grafica 3D. Per quanto interessante, un remake restaurato nella grafica non sarebbe stata una buona idea. Avrebbe sostituito nella memoria dei nuovi giocatori quella grafica. Che ripeto è iconica. Fa parte della storia dei videogiochi. È giusto mantenerla per far capire com'era, dov'eravamo e sopratutto qual' è stato l'inizio della rivoluzione 3D.
Per quanto riguarda Sunshine è sicuramente il capitolo più incompreso. Probabilmente perché introduceva fin troppe novità, voleva differenziarsi anche parecchio come atmosfera, piuttosto distante da quella tipica dei mondi tipici di Super Mario. Introduceva differenze sostanziali anche sul lato gameplay. La verità è che molte cose poi sono state riprese successivamente, sopratutto Odyssey..con la sua natura open ed esplorativa. Questo nonostante rimanga un titolo con livelli distinti strutturati, ma permetteva comunque molta esplorazione ed interazioni sull'isola, segreti e mini giochi disseminati ecc. Quello che posso dire io è che a parte qualche problema di camera che più di qualche volta ti faceva volare paroloni su paroloni...è un ottimo Mario. Anche abbastanza tosto come livello di sfida. Graficamente resta tuttora abbastanza complesso, dettagliato e con animazioni moderne. Quindi un riadattamento in 16:9 ed una grafica tarata per il 1080p risulta più che sufficiente per fare un buonissimo impatto sulle TV odierne.
Infine Mario Galaxy. Sicuramente è il capitolo 3D più immediato e spettacolare in termini di gameplay puro. Perde la componente open/esplorativa(ma la linearità è ben mascherata), ma di fatto eredita lo spirito di Super Mario Bros 3 e World. È un gioco che punta a non avere fronzoli di mezzo. Puramente concentrato con mettere alla prova tempismo, capacità e abilità del giocatore. E vuole essere un esperienza in cui affronti i livelli a tutta birra, senza mai fermarti, catapultandoti ovunque ed andare sempre di corsa. È veloce, è immediato, il più divertente in termini di puro gameplay.
Tirando le somme... è inutile girarci attorno e farsi problemi. Sono tre grandi giochi e chi possiede Switch deve comprare questa raccolta. Non può proprio mancare nella ludoteca personale di questa console. Al di là se poi uno ha giocato e possiede questi titoli sulle precedenti console(come me) o se proprio non li ha mai giocati per niente. :)

Su quello che dici su Mario64 sono d'accordo essendo un purista anche io anche se e'pur vero che in passato Nintendo non ha rinunciato a modificarlo in un remake non perfettamente riuscito per 3ds
Pero son d accordo certi pezzi di storia devono essere riproposti cosi come erano e'una sorta di operazione filologica tanto piu poi quando fanno parte di una collection del genere.

Modificata da videoludico88, 15 September 2020 - 12:03 AM.


#12
Cristiano Buonpane

Cristiano Buonpane
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 17290
Questa è proprio una bella celebrazione in onore ad una delle icone Videoludiche che nel corso degli anni ha maggiormente fatto impazzire i Giocatori.....
Si è distinto come simbolo di questo Medium ed ha rivoluzionato il genere....

È una serie che ha sempre saputo innovare.....
Purtroppo questi tre non gli ho mai giocati ma si vive per recuperare e questa Collection non poteva capitare più a Fagiuolo :smile-12:

Non vedo l'ora di iniziarli,del resto Mario è stata una parte molto importante della mia infanzia e visto l importanza Ludica(che specie il 64) hanno avuto sarà per me un piacere viverli per la prima volta :smile-04:

Modificata da Cristiano Buonpane, 15 September 2020 - 02:18 AM.


#13
2ndrunner

2ndrunner
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 96
Il primo gioco che mi fece capire le potenzialità della grafica 3d per me fu Tomb Raider, ma quando giocai a Mario 64 con quel pad e la sua levetta analogica, di cui non conoscevo il concetto rimasi quasi scioccato. Poter dosare la velocità del movimeto del personaggio in modo così preciso e fluido era rivoluzionario.

#14
Andrea Scozzese

Andrea Scozzese
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 338
Sono d'accordo con gran parte dei commenti circa il valore storico e la scelta stilistica, resta il fatto che per "festeggiare " sarebbe stato opportuno un prezzo più basso, proprio per raggiungere un numero più ampio di giocatori.

#15
Gambif

Gambif
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7619

il prezzo non lo trovo così altro...sono comunque 3 giochi e 3 OST






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo