Vai al contenuto

Aiutatemi a creare la mia stanza gaming

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 37 risposte

#1
Frale

Frale
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1739
Ciao a tutti. Nella nuova casa ho una stanza libera che vorrei adibire a stanza gaming. Vi chiedo aiuto per crearla, su quali mobili mettere e come metterli, etc. Calcolate che ho letteralmente montagne di cose da sistemare, un armadio pieno di collector's da sistemare e che tra qualche mese dovranno trovare posto Ps5 e Pc gaming. Ci sono due finestre che durante il giorno fanno entrare molta luce. Vi lascio le foto della condizione attuale. Grazie mille a chiunque vorrà aiutarmi nel progetto.

https://ibb.co/frMZKbN
https://ibb.co/FJWPF7r
https://ibb.co/mF9j5MF
https://ibb.co/QkSm22F
https://ibb.co/zb18Zz5
https://ibb.co/r5vvzsV

Modificata da Frale, 12 September 2020 - 12:31 PM.


#2
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
Budget?

#3
Frale

Frale
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1739

Budget?


Non ne ho fissato uno.

#4
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Se puoi spendere > mobilificio/falegnameria e te li fai fare su misura (ma solo se la nuova casa sarà definitiva). Altrimenti la roba Ikea va bene. Visto che è più lunga che larga farei una cosa del genere, magari prendendo in considerazione un proiettore. Le finestre le copri con delle tende pesanti

 

gamesroom.jpg


Modificata da X-Kenny, 12 September 2020 - 01:31 PM.


#5
Frale

Frale
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1739
Cosi non potrei esporre tutto quanto però. Diciamo potrebbe essere un'idea per la postazione gioco

#6
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

L'esposizione la fai sul muro opposto, e hai anche lo spazio per qualche mensola in mezzo alle finestre. Se il calorifero impiccia, lo sposti o lo togli del tutto, magari in favore di un condizionatore; ho idea che in estate lì dentro faccia parecchio caldo


Modificata da X-Kenny, 12 September 2020 - 02:08 PM.


#7
Shaq-fu

Shaq-fu
  • Team Abby

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9448
Non ho capito bene se intendi acquistare dei mobili e sostituire quelli in foto oppure no...
in ogni caso per me, che sono maniaco dell'ordine inteso come cavi computer ecc, è fondamentale, se possibile, collocare la postazione gaming in corrispondenza delle prese elettriche onde evitare giri strani con passa cavi, canaline ecc per le quali magari sarebbe necessario pure l'intervento di un elettricista se non si è un attimo pratici

Cmq sia non sarebbe male posizionare la scrivania tra le due finestre, dove c'è per intenderci la cassettiera rossa , peccato però, se vedo bene, si troverebbe poi proprio di fronte alla porta di accesso alla stanza, imho non bellissima come scelta stilistica, evitare assolutamente i muri opposti alle finestre, perché rischieresti di avere riflessi sullo schermo in certi orari della giornata, potresti utilizzare invece i muri corti...

bisogna poi capire il tipo di setup gaming che possiedi, se console, PC o entrambe, monitor, TV o entrambe e che polliciaggio, se vuoi inserire un sistema audio 5.1, se intendi giocare su una sedia semplice, una più avvolgente stile gaming oppure in poltrona, se intendi invitare uno o più ospiti, poi in un secondo momento partire con gli abbellimenti valutando se aggiungere led dietro a scrivania, usare lampadine per illuminare la stanza rgb, quadri, poster, perché no un tocco di natura magari grazie a piante grasse che richiedono solitamente poca manutenzione, non sottovalutare poi le buon vecchie mensole a muro magari sopra la scrivania, insomma di idee ce ne sono tante, ti consiglio, se non l avessi già fatto, di andare su youtube e cercare room tour project, ci sono tantissimi video compilation di room gaming setup dai quali prendere spunto

Modificata da Shaq-fu, 12 September 2020 - 02:22 PM.


#8
Frale

Frale
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1739

Allora intato grazie per le risposte. I mobili sono vecchi e andrebbero sostituiti tutti. Immaginatevi quindi che quella stanza sarà completamente vuota. I lavori sono stati già fatti quindi il termosifone non posso/voglio toglierlo.

 

Come setup attualmente ho Ps4, ma a breve ci saranno PS5 e Pc da gaming (appena usciranno le nuove rtx). Mi piacerebbe come scrivi anche tu appendere poster e/o quadri a tema nerd su film videogame libri etc etc e qualche Led magari intorno alla scrivania. Le prese elettriche sono in corrispondenza dell'attuale scrivania dove poggia la play della foto, quindi sotto la finestra di sx, dove c'è il robottino e dove c'è il powerline con quel cavo che vedete passare per la stanza XD



#9
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Le prese sono nel peggior posto possibile, ma niente che qualche canalina non possa risolvere. Per il resto prova i configuratori online di Ikea. I mobili/mensole li puoi far girare intorno al calorifero, che puoi eventualmente coprire con una grata per nasconderlo, su cui puoi fare qualche decorazione a tema (tipo il logo di Mortal Kombat :P )


Modificata da X-Kenny, 12 September 2020 - 02:43 PM.


#10
Shaq-fu

Shaq-fu
  • Team Abby

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9448

considerando la rotazione della luce esterna, meglio il muro corto dove si trovano le prese ora rispetto a quello opposto con calorifero nell'angolo, che occupa potenzialmente anche un angolo sfruttabile, e poi la porta si apre in quella direzione, la stanza mi sembra cmq accogliente, porte sembrano nuove, idem gli infissi delle finestre e vedo anche placche delle mascherine per le prese elettriche recenti, poi mi sembra di notare se nn sbaglio del parquet per terra, mi sembra fresca la tinteggiatura della stanza, insomma una ottima base di partenza, forse il vero difetto potrebbe essere non tanto la forma della stanza, quanto la posizione della porta che praticamente fa da spartiacque e ti spacca un pò tutto un lato, che di certo non puoi spostare  XD  

in ogni caso la stanza è divisa a metà, sta a te decidere come organizzarti, mettere fumetti e postazione insieme potrebbe costringerti a completare un intera metà stanza e finire per non sapere cosa farne dell'altra, la scrivania potresti piazzarla nel muro accanto a dove si trova ora, al centro del muro e utilizzare due delle quattro librerie ai lati come da cornice, un pò come nella foto riportata da Kenny, però proprio nella foto di Kenny per me non funziona affatto la tv collocata in alto sopra i monitor, sforza il collo e di certo non adatta al gaming, sempre nella foto il divano collocato di fronte nel tuo caso andrebbe troppo a ridosso con l'ingresso della stanza, creerebbe una sorta di stanza nella stanza, dimenticandosi di fatto del restante spazio,

se lo spazio e il budget e le prese elettriche lo consentono potresti addirittura pensare a fare due postazioni contrapposte, sui due lati corti, da una parte scrivania con pc monitor e sedia gaming, dall'altra un mini salotto con mobile più basso per tv al quale attaccare console accompagnato da divanetto,

 

aggiungo proprio per via della presenza di due finestre la possibilità di inserire delle mensole proprio per evitare l'ingombro a terra di un mobile potrebbe essere un idea, anche se poi dal pdv della realizzazione le mensole sono più invasive e male che vada un mobile lo sposti le mensole ni


Modificata da Shaq-fu, 12 September 2020 - 04:15 PM.


#11
Frale

Frale
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1739
Buttatemi giù qualche progetto o disegno XD a me quello serve, non ho inventiva per queste cose.

Cmq si le cose sembrano nuove perché lo sono, siamo qui da un anno.

#12
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Eeeeeh mica siamo arredatori, e anche se lo fossi non lavorerei gratis :P come detto sopra puoi usare il configuratore di Ikea, loro si possono permettere di fare consulenza gratuita

 

https://www.ikea.com/it/it/planners/


Modificata da X-Kenny, 12 September 2020 - 07:33 PM.


#13
gio1981

gio1981
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8202

Questo è un mio vecchio progetto :P

http://www.gsrenderi...ebProject/16190



#14
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46916

Questo è un mio vecchio progetto :P

http://www.gsrenderi...ebProject/16190

 

na caccola  :gad2:



#15
American horizon

American horizon
  • The Rational Male

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 48327

Per prima cosa devi decidere dove mettere la tv. Io direi su  uno dei muri più 'stretti'.

ci vuole minimo un Home theater 5.1 quindi devi far in modo di avere dei cavi nei muri adiacenti a cui attaccare le casse.

 

Tv minimo da 55 pollici, oled.

Per una cosa di medio-alto livello, considerando tutto,  TV + decoder home theater + diffusori e subwoofer, spenderesti per la sola parte elettronica attorno ai 2500 euro

 

Il resto è questione di design  per la scelta delle pareti e dei mobili. A me piace cosi e va benissimo la roba ikea.

maxresdefault.jpg


Modificata da American horizon, 12 September 2020 - 08:08 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo