Vai al contenuto

Kingdoms of Amalur Re-Reckoning è una delusione: vi spieghiamo il perché

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 66 risposte

#31
Marckus

Marckus
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1024

Per favore ti chiedo di non fare il furbo :) Il testo dice chiaramente che il gioco è estremamente godibile e che il problema non è la componente ludica. Mi spiace ma a livello tecnico l'operazione di remastering è pigra e problematica.
Fra l'altro su PC i crash abbondano, e questo entra un po' in conflitto anche con il sistema di salvataggio vecchio stile, senza autosave.
Interfaccia, texturing, stabilità: si poteva e si doveva fare meglio su tutti i fronti. Amalur è un gioco estremamente valido e ancora oggi gradevole. La rimasterizzazione è indecente ;)

un consiglio, sarebbe meglio che da qui in avanti, mettere i voti anche del gioco "originale" con il voto alla qualità della "rimasterizzazione" separati così da non creare confusione, per far avere un idea più precisa a chi legge.

Modificata da Marckus, 07 September 2020 - 07:00 PM.


#32
Jotaro Kujo79

Jotaro Kujo79
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1911

la remake di Max Payne 1 per me, grazie :asd:

certo anche, un pó come hanno fatto per Mafia 1, sarebbe una figata. Ma non oso chiedere tanto, sarebbe bella anche una Remastered decente di Max Payne 3, molto meno lavoro e investimento di soldi e secondo me con questa penuria di videogiochi di qualitá venderebbe anche bene

#33
DragonClef

DragonClef
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 412
Io penso che la recensione di una remaster debba dare una panoramica generale sul gioco (probabilmente già recensito al tempo dell'uscita originale) e concentrarsi sul lavoro di restauro effettuato, sia a livello tecnico che ludico e qui trovo entrambi gli elementi. È ovvio che se la base di partenza sia un ottimo gioco, non si possano trovare solo note di demerito nella recensione, MA quasi ogni aspetto riguardante il lavoro di rimasterizzazione viene descritto come pigro o insufficiente. Con questo ritengo giustificato il voto piuttosto basso in quanto il lavoro fatto è, da quel che leggo, insufficiente.
Non capisco le lamentele a tal proposito nei commenti

Modificata da Spyware86, 07 September 2020 - 07:41 PM.


#34
Aoki Hagane no Arpeggio

Aoki Hagane no Arpeggio
  • Hannibal ad portas

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1917
Che cani che sono, era un gioco fantastico all'epoca, e si poteva migliorare in tantissime componenti tecniche "trasformandolo", dato che non brillava certo per l'aspetto visivo.

E invece no, una mezza schifezza che va peggio dell'originale, che come i giocatori dell'epoca si ricorderanno, era afflitto da pesanti bug mai risolti, alcuni che impedivano di concludere la partita.
Speriamo che almeno questi siano stati risolti.

#35
Guest_KyoSiegfried86eYe

Guest_KyoSiegfried86eYe
  • Gruppo: Ospiti
Penso che il voto alla remaster possa essere corretto, ma al tempo stesso occorreva risaltare meglio la qualità del materiale di partenza in modo da rendere ben chiaro che il gioco vale .
Detto questo è stata analizzata la versione pc dove è possibile facilmente recuperare l'originale e pagare molto meno avendo sostanzialmente lo stesso prodotto, quindi il voto ci sta.

#36
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869

un consiglio, sarebbe meglio che da qui in avanti, mettere i voti anche del gioco "originale" con il voto alla qualità della "rimasterizzazione" separati così da non creare confusione, per far avere un idea più precisa a chi legge.


Questa è un'ottima idea. Ci ragiono con attenzione, grazie mille per il consiglio!!

#37
Asoreta

Asoreta
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 258

un consiglio, sarebbe meglio che da qui in avanti, mettere i voti anche del gioco "originale" con il voto alla qualità della "rimasterizzazione" separati così da non creare confusione, per far avere un idea più precisa a chi legge.

Ci sta come consiglio da dargli ma mi sembra illogico rivalutare il gioco in se. Invece, mi sembra estremamente logico che il voto vada al lavoro che c'è stato dietro alla remaster. Le testate che hanno dato il voto, di nuovo, al gioco in se: non hanno fatto una cosa giusta, per quanto mi riguarda. Insomma, il gioco lo sappiamo com'è quello che non sappiamo è la qualità della remaster e, avendo gioco l'originale, non la vedo molto valida come remaster.

Modificata da Asoreta, 07 September 2020 - 08:40 PM.


#38
Guest_c4nd1oeYe

Guest_c4nd1oeYe
  • Gruppo: Ospiti

Posso ben vedere che anche in questo tread (speavo di no, ma invece GABBATO) il numero di neuroni è veramente basso. Vabbene..

Vi posto qua l'unica parte della recensione di Everyeye che avete letto, voglio vedere se ci arrivate da soli sul fatto che stiano giudicando insufficiente la versione REMASTERED (che, purtroppo, fa cagare, ma dirlo ti porta codesti cervelli sotto al tread, quindi meglio dare 8.5 e parlare solo del gioco originale, invece che della remastered, di sicuro non ti inimichi nessuno, tipo persone che sono arrivate a rriveranno sotto questo tread) e non il gioco originale: "Kingdoms of Amalur Re-Reckoning è una riproposizione statica, inerziale, pigra e nella quale, per giunta, imperversano una manciata di fastidi di carattere tecnico. Le differenze rispetto alla produzione originale sono infinitesimali, quasi impercettibili, ed investono per lo più piccoli accorgimenti collaterali di bilanciamento dell'esperienza. Il restauro visivo sembra non pervenuto, il gameplay è nella sostanza immutato e le modifiche nella gestione dei livelli, dell'esperienza acquisita in game e del loot - unitamente all'aggiunta di un pugno di opzioni visive utili - non possono essere sufficienti ad avallare il lavoro di KAIKO, questa volta non centrato. Ne prendiamo atto con una punta di tristezza che ci tocca il cuore. Perché, al netto del decennio scarso che porta all'anagrafe, l'action-rpg di 38 Studios e Big Huge Games è capace, ancora oggi, di brillare e di stuzzicare il palato degli amanti del fantasy occidentale di stampo classico, e non nascondiamo di aver sperato fortemente che l'occasione potesse essere propizia per restituire al prodotto i giusti meriti e la giusta visibilità. Questa riproposizione, eppure, sembra rappresentare l'ennesimo scacco per un titolo che pare non riuscire proprio a divincolarsi dalle trame di un fato avverso, al contrario del suo redivivo eroe silente."

Aspetto risposte.

Ma secondo te leggono la recensione? Non sopravvalutarli. È una remaster e l'originale è già stato valutato, quindi è palese che la disamina sia rivolta alla qualità della riproposizione in questione. Eppure c'è gente che - pur con questo precetto di base - si sente confusa.

Modificata da Nicol? Marcolin, 07 September 2020 - 09:42 PM.


#39
Guest_Il MonacoeYe

Guest_Il MonacoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Che cani che sono, era un gioco fantastico all'epoca, e si poteva migliorare in tantissime componenti tecniche "trasformandolo", dato che non brillava certo per l'aspetto visivo.

E invece no, una mezza schifezza che va peggio dell'originale, che come i giocatori dell'epoca si ricorderanno, era afflitto da pesanti bug mai risolti, alcuni che impedivano di concludere la partita.
Speriamo che almeno questi siano stati risolti.


Mai riscontrato alcun bug, e se è vero che non li hanno mai risolti, non mi spiego perché non sia capitato anche a me. Ho rischiato di incontrarne uno, ma forse è stata solo una mia impressione.

#40
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61015
Peccato. Una grande occasione sprecata.

#41
Marckus

Marckus
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1024

Ci sta come consiglio da dargli ma mi sembra illogico rivalutare il gioco in se. Invece, mi sembra estremamente logico che il voto vada al lavoro che c'è stato dietro alla remaster. Le testate che hanno dato il voto, di nuovo, al gioco in se: non hanno fatto una cosa giusta, per quanto mi riguarda. Insomma, il gioco lo sappiamo com'è quello che non sappiamo è la qualità della remaster e, avendo gioco l'originale, non la vedo molto valida come remaster.

non si tratta di semantica, parlo del fatto che se uno non avesse giocato all'originale ma la remastered non migliora o "rinnova" il gioco come in questo caso, vede il votaccio e decide di non prenderla, però diciamocelo reckoning merita di essere giocato al di la di una remastered scarsissima come questa, specialmente per chi non l'ha mai fatto.

Modificata da Marckus, 07 September 2020 - 11:20 PM.


#42
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17177
a me non è che aveva fatto impazzire nemmeno all'epoca, mollato dopo un po per manifesta noia

#43
andrea fiore

andrea fiore
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2
5.5 :smile-25: :smile-25: e poi vedo che Agony sullo stesso sito 7.9 siamo seri?????

Modificata da andrea fiore, 07 September 2020 - 11:25 PM.


#44
INSTA_kavagnao

INSTA_kavagnao
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 255
Scusate l'ignoranza, ma come mai non riesco a trovare il titolo in questione su Amazon(nemmeno sul PSN)?

#45
andrea fiore

andrea fiore
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2

Scusate l'ignoranza, ma come mai non riesco a trovare il titolo in questione su Amazon(nemmeno sul PSN)?

https://www.amazon.i...=8-1-fkmr0&th=1




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo