Kingdoms of Amalur Re-Reckoning è una delusione: vi spieghiamo il perché
#16
Inviato 07 September 2020 - 05:19 PM
Tantomeno quando si tratta di rimasterizzazioni, che non alterano in alcun modo l'esperienza ludica.
Più volte, per altro, ho sottolineato nell'articolo che il titolo resta valido e godibile, ancora oggi.
Travisate il messaggio ed il lavoro, se pensate che la valutazione rispecchi il valore del gioco.
(Luca)
#17
Inviato 07 September 2020 - 05:20 PM
Vi posto qua l'unica parte della recensione di Everyeye che avete letto, voglio vedere se ci arrivate da soli sul fatto che stiano giudicando insufficiente la versione REMASTERED (che, purtroppo, fa cagare, ma dirlo ti porta codesti cervelli sotto al tread, quindi meglio dare 8.5 e parlare solo del gioco originale, invece che della remastered, di sicuro non ti inimichi nessuno, tipo persone che sono arrivate a rriveranno sotto questo tread) e non il gioco originale: "Kingdoms of Amalur Re-Reckoning è una riproposizione statica, inerziale, pigra e nella quale, per giunta, imperversano una manciata di fastidi di carattere tecnico. Le differenze rispetto alla produzione originale sono infinitesimali, quasi impercettibili, ed investono per lo più piccoli accorgimenti collaterali di bilanciamento dell'esperienza. Il restauro visivo sembra non pervenuto, il gameplay è nella sostanza immutato e le modifiche nella gestione dei livelli, dell'esperienza acquisita in game e del loot - unitamente all'aggiunta di un pugno di opzioni visive utili - non possono essere sufficienti ad avallare il lavoro di KAIKO, questa volta non centrato. Ne prendiamo atto con una punta di tristezza che ci tocca il cuore. Perché, al netto del decennio scarso che porta all'anagrafe, l'action-rpg di 38 Studios e Big Huge Games è capace, ancora oggi, di brillare e di stuzzicare il palato degli amanti del fantasy occidentale di stampo classico, e non nascondiamo di aver sperato fortemente che l'occasione potesse essere propizia per restituire al prodotto i giusti meriti e la giusta visibilità. Questa riproposizione, eppure, sembra rappresentare l'ennesimo scacco per un titolo che pare non riuscire proprio a divincolarsi dalle trame di un fato avverso, al contrario del suo redivivo eroe silente."
Aspetto risposte.
#19
Guest_aegis98eYe
Inviato 07 September 2020 - 05:25 PM
Perché kingdom of Amalur è un ottimo titolo che ha dalla sua la profondità dello sviluppo della lore, e del mondo di gioco che è estremamente interessante, unite a un ?art direction ispirata ( che continuò sempre a ricordare mi ricorda sempre un po' Fable ) e molto piacevole , e un combat system molto appagante oltre a una varietà notevole di armi.
Che ha avuto la sua sfortuna nell'uscire in un periodo pieno zeppo di grandi rpg fantasy : The Witcher 2,Skyrim ,dragon's dogma, dark souls e di essere forse troppo tradizionalista.
Il voto per quanto anch'io prima delle recensione mi aspettassi qualcosa di più è corretto , e anche il criterio di valutazione credo si giusto perché essendo una remastered che non cambia praticamente nulla al gioco base è giusto giudicare il lavoro del porting che sembra scadente purtroppo, ma che non toglie nulla all'ottimo gioco base.
Lo recuperero comunque tra un po' , per supportare il gioco nella speranza di un sequel.
Modificata da aegis98, 07 September 2020 - 05:28 PM.
#21
Inviato 07 September 2020 - 06:04 PM
Modificata da cristy1981, 07 September 2020 - 06:05 PM.
#23
Inviato 07 September 2020 - 06:13 PM
è per questo che sono sempre per i remake à la SOTC spero tanto che il brand non venga lasciato nel dimenticatoio e sviluppino un nuovo capitolo più avanti.Tra le altre cose mi permetto di segnalare che su PC la versione originale è sempre giocabile e, ancora oggi, più stabile della riedizione e non troppo indietro dal punto di vista del colpo d'occhio. Abbiate pazienza ma le rimasterizzazioni non si fanno così.
Modificata da cristy1981, 07 September 2020 - 06:15 PM.
#27
Inviato 07 September 2020 - 06:29 PM
#28
Guest_PrinceAssassineYe
Inviato 07 September 2020 - 06:32 PM
la remake di Max Payne 1 per me, grazieChe peccato questa remastered scialba e svogliata. In sostanza é la stessa versione per PS3 ora giocabile su pS4 tra l´altro a fine generazione. In ogni caso il gioco merita davvero. Giocato all´epoca su PS3 é uno dei miei gdr action preferiti. Spero che cmq qualcuno compri questa remastered e lo giochi su ps4 e chissa´in futuro se non venga sviluppao un seguito. In ogni caso la remastered o remake che sto ancora apettando da 8 anni é quello di Max Payne 3. Trovo assurdo che siano state fatte remastered di cani e porci in questa generazione e non di uno dei piú belli tps della passata generazione. Che gran peccato che Rockstar abbia fatto cosi tanti soldi con gta V e con Red Dead per non aver neanche preso in considerazione una riproposizione di questo grandissimo gioco. Un seguito sarebbe cmq molto gradito
#29
Guest_PrinceAssassineYe
Inviato 07 September 2020 - 06:35 PM
ripeto, il mio dubbio è sul gameplay del remake che "nella sostanza è immutato", qual è il problema? se riesci a spiegarmelo bene, sennò va bene lo stesso, graziePosso ben vedere che anche in questo tread (speavo di no, ma invece GABBATO) il numero di neuroni è veramente basso. Vabbene..
Vi posto qua l'unica parte della recensione di Everyeye che avete letto, voglio vedere se ci arrivate da soli sul fatto che stiano giudicando insufficiente la versione REMASTERED (che, purtroppo, fa cagare, ma dirlo ti porta codesti cervelli sotto al tread, quindi meglio dare 8.5 e parlare solo del gioco originale, invece che della remastered, di sicuro non ti inimichi nessuno, tipo persone che sono arrivate a rriveranno sotto questo tread) e non il gioco originale: "Kingdoms of Amalur Re-Reckoning è una riproposizione statica, inerziale, pigra e nella quale, per giunta, imperversano una manciata di fastidi di carattere tecnico. Le differenze rispetto alla produzione originale sono infinitesimali, quasi impercettibili, ed investono per lo più piccoli accorgimenti collaterali di bilanciamento dell'esperienza. Il restauro visivo sembra non pervenuto, il gameplay è nella sostanza immutato e le modifiche nella gestione dei livelli, dell'esperienza acquisita in game e del loot - unitamente all'aggiunta di un pugno di opzioni visive utili - non possono essere sufficienti ad avallare il lavoro di KAIKO, questa volta non centrato. Ne prendiamo atto con una punta di tristezza che ci tocca il cuore. Perché, al netto del decennio scarso che porta all'anagrafe, l'action-rpg di 38 Studios e Big Huge Games è capace, ancora oggi, di brillare e di stuzzicare il palato degli amanti del fantasy occidentale di stampo classico, e non nascondiamo di aver sperato fortemente che l'occasione potesse essere propizia per restituire al prodotto i giusti meriti e la giusta visibilità. Questa riproposizione, eppure, sembra rappresentare l'ennesimo scacco per un titolo che pare non riuscire proprio a divincolarsi dalle trame di un fato avverso, al contrario del suo redivivo eroe silente."
Aspetto risposte.
Modificata da PrinceAssassin, 07 September 2020 - 06:38 PM.
#30
Inviato 07 September 2020 - 06:51 PM
Modificata da Marckus, 07 September 2020 - 06:53 PM.
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