Vai al contenuto

Kingdoms of Amalur Re-Reckoning è una delusione: vi spieghiamo il perché

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 66 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189508
Kingdoms of Amalur Re-Reckoning, Recensione: un freddo ritorno a Faelandia
Otto anni dopo, Kaiko e THQ Nordic tentano di portare in auge l'immemore Action RPG di 38 Studios e Big Huge Games: come è andata?
..
Leggi l'articolo completo: Kingdoms of Amalur Re-Reckoning, Recensione: un freddo ritorno a Faelandia



#2
LeftGlaucoDead

LeftGlaucoDead
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1016
Davvero un gran peccato. Ricordo con piacere quando provai tempo addietro l'originale, un combat system decisamente galvanizzante e frenetico per il genere. Quantomeno un lavoro sul bilanciamento è stato fatto, cosa molto importante per un titolo simile. Lo terrò d'occhio e se vedo che rilasceranno qualche patch per correggere i difetti tecnici lo prenderò sicuramente da scontato

#3
Solidus2kill09

Solidus2kill09
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 442

Davvero un gran peccato. Ricordo con piacere quando provai tempo addietro l'originale, un combat system decisamente galvanizzante e frenetico per il genere. Quantomeno un lavoro sul bilanciamento è stato fatto, cosa molto importante per un titolo simile. Lo terrò d'occhio e se vedo che rilasceranno qualche patch per correggere i difetti tecnici lo prenderò sicuramente da scontato

solo EE ha messo un voto così basso (e a tratti ingiustificato). Il gioco normale lo conosco abbastanza bene e molte righe di testo non mi tornano. Dagli una possibilità contando che lo si trova già a meno su PC

#4
W4rk0

W4rk0
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 4274
Rimango felice del mio preordine, non ho giocato l'originale quindi rimarrà un titolo tutto da scoprire :smile-06:

#5
Guest_PrinceAssassineYe

Guest_PrinceAssassineYe
  • Gruppo: Ospiti

Rimango felice del mio preordine, non ho giocato l'originale quindi rimarrà un titolo tutto da scoprire :smile-06:

vai tranquillo che è godibilissimo come gioco (giocato ai tempi su ps3), magari aspetta qualche patch che sistemi un po' il tutto :)

#6
Guest_PrinceAssassineYe

Guest_PrinceAssassineYe
  • Gruppo: Ospiti
"Il gameplay è rimasto immutato", allora diamo 3 a tutte le remastered e i remake perché hanno lo stesso gameplay dell'originale :asd:

Modificata da PrinceAssassin, 07 September 2020 - 04:42 PM.


#7
Guest_PrinceAssassineYe

Guest_PrinceAssassineYe
  • Gruppo: Ospiti

solo EE ha messo un voto così basso (e a tratti ingiustificato). Il gioco normale lo conosco abbastanza bene e molte righe di testo non mi tornano. Dagli una possibilità contando che lo si trova già a meno su PC

ha preso 8 quasi ovunque meno che qui, boh :smile-23:

#8
Cristiano Buonpane

Cristiano Buonpane
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 17290
Davvero un peccato.....
Mai giocato al gioco originale ma dopo quanto visto speravo davvero facessero un lavoro degno di questo nome ed invece sembra proprio non sia questo il caso.....

Puntavo Molto sul progetto ma a questo punto lo prenderò quando il prezzo si ridurrà Sensibilmente,in sconto :)

#9
Solidus2kill09

Solidus2kill09
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 442

ha preso 8 quasi ovunque meno che qui, boh :smile-23:


Il gioco mi si sblocca a mezzanotte, fino a quel momento non dico nulla ma ripeto che da come è strutturata la recensione a livello logico non mi torna qualcosa. Contando che ha preso 8/8.5 ovunque e con argomentazioni sensate mi pare mooolto strano

#10
Vecchio lupo

Vecchio lupo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4554
Sulle altre testate italiane sta prendendo voti che vanno dal 7.5 al 8.5, qui 5.5,tre punti di differenza sono tanti non capisco questa differenza.

#11
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869

"Il gameplay è rimasto immutato", allora diamo 3 a tutte le remastered e i remake perché hanno lo stesso gameplay dell'originale :asd:


Per favore ti chiedo di non fare il furbo :) Il testo dice chiaramente che il gioco è estremamente godibile e che il problema non è la componente ludica. Mi spiace ma a livello tecnico l'operazione di remastering è pigra e problematica.
Fra l'altro su PC i crash abbondano, e questo entra un po' in conflitto anche con il sistema di salvataggio vecchio stile, senza autosave.
Interfaccia, texturing, stabilità: si poteva e si doveva fare meglio su tutti i fronti. Amalur è un gioco estremamente valido e ancora oggi gradevole. La rimasterizzazione è indecente ;)

#12
Guest_Il MonacoeYe

Guest_Il MonacoeYe
  • Gruppo: Ospiti
Che palle, speravo di poterlo recuperare su PC dopo la PS3, con la speranza di un aumento del level cap. Era l'unica cosa che davvero m'interessava, a questo punto mi tengo la versione originale.

#13
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869
Tra le altre cose mi permetto di segnalare che su PC la versione originale è sempre giocabile e, ancora oggi, più stabile della riedizione e non troppo indietro dal punto di vista del colpo d'occhio. Abbiate pazienza ma le rimasterizzazioni non si fanno così.

#14
Guest_PrinceAssassineYe

Guest_PrinceAssassineYe
  • Gruppo: Ospiti

Per favore ti chiedo di non fare il furbo :) Il testo dice chiaramente che il gioco è estremamente godibile e che il problema non è la componente ludica. Mi spiace ma a livello tecnico l'operazione di remastering è pigra e problematica.
Fra l'altro su PC i crash abbondano, e questo entra un po' in conflitto anche con il sistema di salvataggio vecchio stile, senza autosave.
Interfaccia, texturing, stabilità: si poteva e si doveva fare meglio su tutti i fronti. Amalur è un gioco estremamente valido e ancora oggi gradevole. La rimasterizzazione è indecente ;)

chiedo venia, pensavo che il 5,5 fosse riferito al gioco e non al porting, che per me resta comunque un piccolo capolavoro :smile-01:

#15
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869

chiedo venia, pensavo che il 5,5 fosse riferito al gioco e non al porting, che per me resta comunque un piccolo capolavoro :smile-01:

Figurati, e anzi grazie della chiacchiera! Sulle doti del gioco per me sfondi una porta aperta: solido titolo già al tempo, e non sai quanto mi dispiace che lo abbiano "trattato" così in fase di remastering. Per me il titolo merita di essere riscoperto e sono sicuro che ci saranno tanti utenti che lo giocheranno con estremo piacere nonostante la componente tecnica ;)
Però non posso giustificare, soprattutto su PC, questo approccio. Su console già meglio, visto che rende il titolo accessibile anche a chi non ha PS3/360, ma su PC è proprio un colpo al cuore.
Però ripeto: se siete curiosi, scopritelo o riscopritelo, l'impianto ludico ancora oggi tiene botta!

Modificata da Link-F, 07 September 2020 - 05:16 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo