Vai al contenuto

Shenmue: The AnimationCrunchyroll & Adult Swim


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 54 risposte

#46
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12437

EP.5

Ed è finito Shenmue 1.

Tutto piuttosto mediocre.

A differenza di tanti altri adattamenti da videogioco, la serie conosce bene il suo pubblico di riferimento e gli lancia continui ammiccamenti al punto da riproporre paro-paro persino le QTE.

Senza il pad alla mano però rimane molto poco a parte il gioco citazionistico rivolto ai soli fan.

Per un titolo che si focalizzava sul fattore immersività più di qualunque altra cosa, forse si sarebbe potuto provare a ricostruire con più impegno il Giappone degli anni 80 in cui è ambientato.

Abbastanza preoccupato per Hong Kong e Kowloon...

Sì, ci sono tre episodi in più a disposizione, ma pure 10 ore di muletti in meno da tagliare.

E se il profilo tecnico è stato così sottotono finora, dubito che si mostrerà all'altezza delle situazioni ben più complesse da rappresentare qui in avanti.



#47
Kakaroth

Kakaroth
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10818

sbaglio o nell'episodio 6 c'è una grossa differenza con la storia del gioco?

 

Spoiler


Modificata da Kakaroth, 13 March 2022 - 03:27 PM.


#48
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12437

EP.6

Abbastanza preoccupato per Hong Kong e Kowloon...
Sì, ci sono tre episodi in più a disposizione, ma pure 10 ore di muletti in meno da tagliare.
E se il profilo tecnico è stato così sottotono finora, dubito che si mostrerà all'altezza delle situazioni ben più complesse da rappresentare qui in avanti.

Ecco, si parte subito con 3DCG, QUALITY e pacing atroce.



#49
Kakaroth

Kakaroth
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10818
L'episodio di oggi , il numero 7, l'ho trovato molto fedele rispetto al precedente che aveva qualche leggero cambiamento,non manca comunque qualche incertezza in alcune animazioni, Xiyuing per esempio certe volte ha un volto con tratti molto semplificati e piatti. Poi sto pensando che mancano molto le altre ost del gioco specialmente quelle di Hong Kong...molte vibes potrebbero venire fuori dal riutilizzo di quelle tracce ma ormai credo che sul comparto musicale si sono limitati al tema principale e qualche sottofondo inedito,mi pare, che richiama vagamente lo stile dei giochi.

#50
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577
Io lho abbandonato.
Non serve.

#51
Neme™

Neme™
  • Gli Dei dell'Olimpo mi hanno abbandonato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52059

Mi state smontando lo stavo recuperando proprio ora T_T



#52
RyoxHazuki

RyoxHazuki
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 728

L'episodio di oggi , il numero 7, l'ho trovato molto fedele rispetto al precedente che aveva qualche leggero cambiamento,non manca comunque qualche incertezza in alcune animazioni, Xiyuing per esempio certe volte ha un volto con tratti molto semplificati e piatti. Poi sto pensando che mancano molto le altre ost del gioco specialmente quelle di Hong Kong...molte vibes potrebbero venire fuori dal riutilizzo di quelle tracce ma ormai credo che sul comparto musicale si sono limitati al tema principale e qualche sottofondo inedito,mi pare, che richiama vagamente lo stile dei giochi.

Concordo in toto. Il riutilizzo delle soundtrack avrebbe aiutato tantissimo!

 

A me comunque, continua a piacere. L'ultima puntata l'ho trovata di nuovo leggermente veloce, ed alcune cose sarebbe stato meglio analizzarle meglio...

 

Secondo voi con le ultime 3 puntate arriviamo alla fine di Shenmue 2, oppure ci si ferma prima dell'arrivo alla cava?



#53
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12437

Secondo voi con le ultime 3 puntate arriviamo alla fine di Shenmue 2, oppure ci si ferma prima dell'arrivo alla cava?

Sino all'episodio scorso mi sembrava quasi impossibile pure a me che potessero coprire tutto Shenmue 2 con quel ritmo, però sì, qua accelerano e rallentano come gli pare.
Di Kowloon stanno praticamente facendo una any% speedrun e, se tagliano corta la "scalata" ed il tragitto verso la grotta, dovrebbero arrivare alla conclusione senza grosse difficoltà.
La parte di Guilin immagino sarà breve breve anche solo per evitare l'effetto anti-climatico (ammesso che gliene freghi realmente qualcosa di come è strutturata la serie).

#54
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12437

Concluso.

Solita serie mediocre tratta da videogioco.

Magari pure tra le più "rispettose" del materiale d'origine, ma pur sempre priva di finalità.



#55
Kakaroth

Kakaroth
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10818

occasione sprecata, oltre che farci fare un recap blando a noi che conoscevamo i videogiochi non credo che questa serie abbia risvegliato l'interesse di nuovi utenti che non conoscevano l'opera videoludica. Per un pò ho pensato che volessero concludere Shenmue continuando per la via dell'anime e quindi senza imbastire operazioni su altri capitoli di giochi che più tempo passa più mi sa che sarà un'impresa per Yu Suzuki poter fare tutti gli altri capitoli che voleva da sempre. Però dai rumors sembra che tramite un nuovo publisher 110 industries ci sia la quasi probabilità del lancio di Shenmue 4 . Da come la si guardi per me resta sempre un gran peccato per come sia andata la storia editoriale di questa meritevole saga quindi vorrei che almeno in tempi brevi venisse  chiuso il suo discorso senza continuare ad aspettare e sperare di avere i sequel che saranno sicuramente fatti tanto per...


Modificata da Kakaroth, 01 May 2022 - 03:14 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo