Vai al contenuto

Shenmue: The AnimationCrunchyroll & Adult Swim


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 54 risposte

#1
RyoxHazuki

RyoxHazuki
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 727

https://shenmueitali...-su-crunchyroll

 

13 Episodi, diretto da Chikara Sakurai (Magimoji Rurumo, One-Punch Man Season 2) e Yu Suzuki Produttore Esecutivo. Lo studio di animazione invece è lo stesso di Tower of God.

 

Piango di felicità.

 

shenmue-anime.png

 

 

 



#2
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78239
Chissà fin dove arriverà come trama.

#3
Kakaroth

Kakaroth
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10781
Che bello,il design sembra già convincente sui personaggi. Speriamo che ottenga una buona visibilità e possa quindi spingere anche per Shenmue 4.

#4
RyoxHazuki

RyoxHazuki
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 727

Chissà fin dove arriverà come trama.

 

Stando ai rumor provenienti dall'insider che aveva spoilerato l'annuncio, coprira' Shenmue 1 e parte di Shenmue 2!

 

Mi aspetto sicuramente che coprano anche tanta roba tagliata (tipo il capitolo sulla nave tra Shenmue 1 e 2), non sto piu' nella pelle!



#5
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78239
Il chara design mi piace cmq. Spero davvero non vada oltre l'inizio di shenmue2 che sennò con 13 episodi e basta finiscono x tagliare troppa roba

#6
Guest_lord van kuleneYe

Guest_lord van kuleneYe
  • Gruppo: Ospiti
Mi immagino già che merd.a faranno.
Ed al 99% rimarrà una serie incompleta e lasciata morire.
Cmq sia gli darò un occhiata sicuramente.

#7
RyoxHazuki

RyoxHazuki
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 727

Mi immagino già che merd.a faranno.
Ed al 99% rimarrà una serie incompleta e lasciata morire.
Cmq sia gli darò un occhiata sicuramente.

 

:D M.inchia, l'ottimismo! 



#8
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12431
Bah, curioso son curioso, ma ho zero aspettative.
Non so se essere più prevenuto verso la joint production Crunchyroll - Adult Swim (ai giapponesi di sta roba per il pubblico occidentale non gliene frega assolutamente niente e ci butterano sopra i peggio mestieranti, Telecom Animation è tutto tranne che una garanzia di qualità) o la natura di adattamento da videogioco dell'anime (quelli che non sono spazzatura si contano sulle dita di una mano monca).
Forse Shenmue è avvantaggiato dal fatto che la trama ed il gameplay della serie non si muovono su due piani completamente separati come in certi RPG che abbiamo visto adattati negli ultimi anni, però l'impianto narrativo (piuttosto esile e banale) è sempre stato secondario rispetto all'immersività dell'esperienza di gioco (che per forza di cose andrà persa in animazione).
Quasi quasi non mi dispiacerebbe se si liberassero dai vincoli di sceneggiatura imposti dai videogiochi per creare un capitolo della saga successivo a Shenmue 3 (come d'altronde è stato fatto per il capitolo ponte tra 1 e 2), tanto visto l'andazzo non c'è certo rischio di rubare materiale a possibili (?) sequel videoludici.

Ed al 99% rimarrà una serie incompleta e lasciata morire.

Grazie ar ca :incul:

#9
RyoxHazuki

RyoxHazuki
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 727

Bah, curioso son curioso, ma ho zero aspettative.
Non so se essere più prevenuto verso la joint production Crunchyroll - Adult Swim (ai giapponesi di sta roba per il pubblico occidentale non gliene frega assolutamente niente e ci butterano sopra i peggio mestieranti, Telecom Animation è tutto tranne che una garanzia di qualità) o la natura di adattamento da videogioco dell'anime (quelli che non sono spazzatura si contano sulle dita di una mano monca).
Forse Shenmue è avvantaggiato dal fatto che la trama ed il gameplay della serie non si muovono su due piani completamente separati come in certi RPG che abbiamo visto adattati negli ultimi anni, però l'impianto narrativo (piuttosto esile e banale) è sempre stato secondario rispetto all'immersività dell'esperienza di gioco (che per forza di cose andrà persa in animazione).
Quasi quasi non mi dispiacerebbe se si liberassero dai vincoli di sceneggiatura imposti dai videogiochi per creare un capitolo della saga successivo a Shenmue 3 (come d'altronde è stato fatto per il capitolo ponte tra 1 e 2), tanto visto l'andazzo non c'è certo rischio di rubare materiale a possibili (?) sequel videoludici.
Grazie ar ca :incul:

 

XD il grazie ar ca finale mi ha ucciso.

 

Da quello che si e' detto, hanno in cantiere l'utilizzo di tanto materiale che per questioni di limiti tecnici e di "target" non sono stati inseriti nel gioco, ma che sottoforma di Anime prendono piu' senso. 

 

Se con stagione 1 coprono Shenmue 1 e l'inizio di Shenmue 2 (quindi da yokosuka fino ad honk kong, praticamente 2 capitoli + il boat chapter tra capitolo 1 & 2), con stagione 2 (  B-) si, sono ottimista) potrebbero tranquillamente coprire tutto il pezzo che va da Kowloon alla Grotta, (Shenmue 2) fino ad arrivare a Bailu Village (Shenmue 3). A quel punto rimarrebbero come location Chobu + tutto quello che non sappiamo da Shenmue 4.

 

Aggiungiamo filler e roba extra, e comunque hanno materiale per andare avanti almeno 3 stagioni, con la seconda in uscita contemporanea di un potenziale quarto episodio. 

 

 

:shifty: Forse ho esagerato, ma va, speriamo. 



#10
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6932

 

:D M.inchia, l'ottimismo! 

Lo fan quelli di tower of god e le ultime serie di lupin.



#11
RyoxHazuki

RyoxHazuki
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 727

Lo fan quelli di tower of god e le ultime serie di lupin.

 

Che come animazione non mi sono dispiaciute entrambe! Quello che fara' la differenza secondo me sara' sceneggiatura e story telling... la storia di suo e' molto semplice, quindi bisogna capire come si muoveranno!



#12
Jin_Uzuki

Jin_Uzuki
  • 一輪の想い

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2622

 

:D M.inchia, l'ottimismo! 

Magari è realista

 

Adattamento di videogioco viene annunciato---> I fans si hypano--->Viene rilasciato e fa pena--->  La gente è sorpresa che fa pena-->Il ciclo si ripete



#13
Reid

Reid
  • aggiungi, smarmella, insisti, esagera!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12247

In un mondo perfetto sarebbe un prodotto decente (si mi accontento di poco) che servirebbe a rilanciare il franchise quel tanto che basta da fargli fare in fretta uno Shenmue 4 e chiudere definitivamente la serie

 

ma siamo nel famoso "2020" quindi potrebbe benissimo essere un prodotto scadente che non va da nessuna parte/rimane "appeso" come il vg e niente forse non ne vedremo mai la fine di sta benedetta storia



#14
Kakaroth

Kakaroth
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10781

Signori ho appena visto il primo episodio che è ufficialmente Online...

I feels a palate rega, musiche stupende , animazioni perfette insomma spero di leggere presto i pareri di altri in merito.



#15
Kakaroth

Kakaroth
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10781

Sto piangendo!
È divino?
Merita anche per chi non lo conosce?

per essere il primo episodio secondo me è abbastanza perfetto poi comunque resta da vedere come andrà col resto degli episodi...il mood è quasi lo stesso dei videogiochi imho. Questo anime puoi guardarlo tranquillamente perché parte dall'inizio quindi dovrebbe essere un ottimo modo per recuperare la storia anche se da programma i 13 episodi copriranno fino a metà Shenmue 2 o meno mi pare. Io credo che merita di essere guardato sicuramente anche per dovere reverenziale nei confronti di un'opera che ai tempi dei primi due giochi fu un capolavoro assoluto

Modificata da Kakaroth, 06 February 2022 - 02:25 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo