Vai al contenuto

Kindle e Calibre : la mia coppia che scoppia


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4 risposte

#1
Fabbrì

Fabbrì
  • Vivo in un baracozzodromo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5823
Ragazzi ho un problema.
Già vi ho tediato per il passaggio da Kindle e Kobo e vi spiego il perchè di questo pssaggio, magari qualcuno riesce a risolvere il problema.
Ho un Kindle di quarta generazione, acquisto libri su amazon, mondadori e altri store, inoltre ho scaricato alcuni libri gratuiti, quelli cui sono scaduti i diritti, per intenderci.

Di norma uso Calibre per passarli sul Kindle, ma negli ultimi tempi sto avendo problemi.
Non mi modifica i metadati ( a me piace avere i libri di una serie numerati, in modo da poterli leggere in modo cronologico ) e non me li fa vedere sul kindle, nonostante siano presenti fisicamente sul dispositivo.
Caso emblematico, un libro/racconto di Zola, il paradiso degli animali, che era stato copiato ma non riuscivo a visualizzarlo, a distanza di una settimana, è apparso dal nulla.

Senza contare alcuni file, doc e pdf, che li ho cancellati ma restano comunque li, fra lelenco dei libri presenti nel kindle.

Uso un Mac, ma ho provato a caricare i libri con un pc Windows, ma il risultato non cambia, penso proprio che sia un problema del kindle.

Voi cosa ne pensate?

#2
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22741

hai verificato che sia kindle che calibre siano aggiornati? 



#3
Fabbrì

Fabbrì
  • Vivo in un baracozzodromo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5823
Si si, aggiornati entrambi

#4
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22741

Si si, aggiornati entrambi

C‘è un forum specifico per Calibre qui se di aiuto https://www.mobilere...splay.php?f=166

forse puoi contattare gli sviluppatori qui tramite messanger https://www.facebook.com/calibre.ebook



#5
Fabbrì

Fabbrì
  • Vivo in un baracozzodromo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5823
Ciao e grazie per il link.

Non sono riuscito a trovare nulla a riguardo, ma tramite un netbook avuto in prestito da un collega, sono riuscito a modificare i metadati dei file epub, convertirli in mobi tramite calibre e copiarli, tramite copia e incolla, direttamente sul kindle.

Ma è unoperazione troppo lunga, pazienza




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo