Vai al contenuto

Mafia Definitive Edition, ritorno a Lost Heaven: abbiamo provato la demo

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 44 risposte

#31
Pierangelo Bassani

Pierangelo Bassani
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 12


L'avvicinamento a questo gioco fu davvero unico per me.

Qualcuno si ricorda la demo? : )

Io sì e molto precisamente, perché rischiò di farmi ignorare un tassello che avrebbe cambiato la mia percezione del videogioco a tutto tondo e non solo.
Giacché prima di allora del genere Gangster non me ne fregava nulla, ma subito dopo scoprii cose come Il Padrino, Quei Bravi Ragazzi, C'era una Volta in America.
I Soprano (solo a nominarli, i brividi; e quanta tristezza a pensare che JamesTony non sia più dei nostri :will2:).

Insomma, dai.
Quella del parcheggio multipiano. Quella che faceva sembrare Mafia il fratello povero di Max Payne.
Per fortuna ci pensò TGM a correggere il tiro per Illusion, con una recensione che riusci a farmi percepire come i Cechi fossero lì lì per lasciare un marchio indelebile.

L'impatto fu letteralmente devastante su di me.
Ma come faccio a spiegarlo?

Forse c'è solo un modo.
A quei tempi, nel 2002, imberbe e pecora come ero, bollavo Grand Theft Auto come gioco per playstationari invasati, quando si stancavano di Fifa. Che poi magari era pure vero. Anzi, facciamo che era vero.
Ma questa è un'altra storia: il punto è che in quell'esatta fase io non conoscevo Rockstar, non avevo mai messo mano su GTA. A Vvardenfell sarei approdato solo un anno più tardi e freeroam non sapevo manco come si scrivesse, probabilmente.

Capite dove sto arrivando?

E insomma la demo l'avevo giocata, The Games Machine ne parlava benissimo per cui io installo l'installabile, lancio il lanciabile, configuro il configurabile e clicco start.
Con l'impostazione mentale da Level-1 START!

E poi vedo questo

[a pieno schermo, per onor del bello]
https://youtu.be/4tQZkKBRbzg
Mamma mia...hai detto tutto tu, non aggiungo altro.
Se non che a quel tempo molto spesso andavo dalla mia amata nonna a dormire e mi portavo tutto il pc dietro, monitor compreso e giu a nerdare; tra questo, Commandos, Hidden e Dangerous...quelli sì che Erano giochi che valevano ogni lira spesa. Non i filmetti interattivi attuali.


Mi hai fatto scendere una Lacrimuccia.....

Modificata da Pierangelo Bassani, 27 August 2020 - 11:24 AM.


#32
SpartanIXIV

SpartanIXIV
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17087

Mi hai fatto scendere una Lacrimuccia.....

Eh sono cose che solo quando poi cresci riesci a capire, e vorresti non fossero mai finite. :)



#33
Nunzio Abate

Nunzio Abate
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 21

L'avvicinamento a questo gioco fu davvero unico per me.

Qualcuno si ricorda la demo? : )

Io sì e molto precisamente, perché rischiò di farmi ignorare un tassello che avrebbe cambiato la mia percezione del videogioco a tutto tondo e non solo.
Giacché prima di allora del genere Gangster non me ne fregava nulla, ma subito dopo scoprii cose come Il Padrino, Quei Bravi Ragazzi, C'era una Volta in America.
I Soprano (solo a nominarli, i brividi; e quanta tristezza a pensare che JamesTony non sia più dei nostri :will2:).

Insomma, dai.
Quella del parcheggio multipiano. Quella che faceva sembrare Mafia il fratello povero di Max Payne.
Per fortuna ci pensò TGM a correggere il tiro per Illusion, con una recensione che riusci a farmi percepire come i Cechi fossero lì lì per lasciare un marchio indelebile.

L'impatto fu letteralmente devastante su di me.
Ma come faccio a spiegarlo?

Forse c'è solo un modo.
A quei tempi, nel 2002, imberbe e pecora come ero, bollavo Grand Theft Auto come gioco per playstationari invasati, quando si stancavano di Fifa. Che poi magari era pure vero. Anzi, facciamo che era vero.
Ma questa è un'altra storia: il punto è che in quell'esatta fase io non conoscevo Rockstar, non avevo mai messo mano su GTA. A Vvardenfell sarei approdato solo un anno più tardi e freeroam non sapevo manco come si scrivesse, probabilmente.

Capite dove sto arrivando?

E insomma la demo l'avevo giocata, The Games Machine ne parlava benissimo per cui io installo l'installabile, lancio il lanciabile, configuro il configurabile e clicco start.
Con l'impostazione mentale da Level-1 START!

E poi vedo questo
[a pieno schermo, per onor del bello]
https://youtu.be/4tQZkKBRbzg


la più bella intro di un videogioco che ricordi. per me questo remake è da prendere al day 1

#34
Guest_The KaleYe

Guest_The KaleYe
  • Gruppo: Ospiti

A livello di contenuti ha solo la storia principale e basta? Nessuna attività secondaria?


Da quello che hanno annunciato (purtroppo) sì. Ci saranno svariati collezionabili per la città come accaduto per Mafia II e Mafia III, ma nessuna missione secondaria. Hanno rispettato il canone principale sotto questo punto di vista.

#35
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25645

Da quello che hanno annunciato (purtroppo) sì. Ci saranno svariati collezionabili per la città come accaduto per Mafia II e Mafia III, ma nessuna missione secondaria. Hanno rispettato il canone principale sotto questo punto di vista.

 

 

Io dico per fortuna : ).

Meno han toccato, meglio è.



#36
SpartanIXIV

SpartanIXIV
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17087

 
 
Io dico per fortuna : ).
Meno han toccato, meglio è.

Esatto.

Piuttosto spero sia ottimizzato a dovere.

#37
SpartanIXIV

SpartanIXIV
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17087

 
 
Io dico per fortuna : ).
Meno han toccato, meglio è.



#38
Jeanpi71

Jeanpi71
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 23

Allora, io ci sto giocando proprio ora, tutta la grafica al massimo, ottimizzato perfettamente per me. Ora si che è godibile. Aggiorniamoci.



#39
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25645

Allora, io ci sto giocando proprio ora, tutta la grafica al massimo, ottimizzato perfettamente per me. Ora si che è godibile. Aggiorniamoci.

Bueno! Facci sapere sì.

Io ho letto un po', peccato per le sparatorie un po' arcade, avrei preferito la linea dura dell'originale.

Per il resto durei che non c'è da lamentarsi.
Piglierollo più in là, verosimilmente sul pc nuovo. Quindi passerà un pezzo mi sa...

#40
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56753

Bueno! Facci sapere sì.

Io ho letto un po', peccato per le sparatorie un po' arcade, avrei preferito la linea dura dell'originale.

Per il resto durei che non c'è da lamentarsi.
Piglierollo più in là, verosimilmente sul pc nuovo. Quindi passerà un pezzo mi sa...

c'è l'opzione per avere l'esatta linea dura dell'originale

#41
White

White
  • @uait.jpeg

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19469

Mamma mia...hai detto tutto tu, non aggiungo altro.
Se non che a quel tempo molto spesso andavo dalla mia amata nonna a dormire e mi portavo tutto il pc dietro, monitor compreso e giu a nerdare; tra questo, Commandos, Hidden e Dangerous...quelli sì che Erano giochi che valevano ogni lira spesa. Non i filmetti interattivi attuali.


I tempi della combo h&d + mafia

Che ricordi

#42
SpartanIXIV

SpartanIXIV
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17087

I tempi della combo h&d + mafia

Che ricordi

Aspetta, e stamani un amico mi ricordava di Vietcong e la mitica missione delle gallerie...



#43
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25645

c'è l'opzione per avere l'esatta linea dura dell'originale

Sì sì ho visto.
Dai video però sembra più vicino a Mafia 2/3 che non l'originale.

Se così non è, tanto meglio.

#44
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25645

Aspetta, e stamani un amico mi ricordava di Vietcong e la mitica missione delle gallerie...

Ahah l'orrore (come disse per l'appunto Kurtz).

Gran bel gioco anche quello :').

#45
Jeanpi71

Jeanpi71
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 23

Sì sì ho visto.
Dai video però sembra più vicino a Mafia 2/3 che non l'originale.

Se così non è, tanto meglio.

si hai ragione, con il motore grafico che dicono si chiami Mafia Engine, mhà! cmq, la grafica è quella che si avvicina a quello di Mafia 3. Ho letto da qualche parte che alcune cose le hanno tolte ma la parte narrativa lo hanno lasciato come era all'origine, poi le musiche soprattutto quelle in macchina le hanno tolte tutte inserendo quelle più moderne sempre con riferimento agli anni 30, infine hanno cambiato tutto il doppiaggio, è tutto nuovo. Sfortunatamente non giocai mai a Mafia 1 quando uscì nel 2002, io andavo dietro solo ai giochi in prima persona ma quando ho conosciuto Mafia, il 2 e il 3, li ho giocati e mi sono piaciuti. 






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo