Vai al contenuto

Mafia Definitive Edition, ritorno a Lost Heaven: abbiamo provato la demo

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 44 risposte

#16
Molock

Molock
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1417
Hype assurdo il primo Mafia lo giocai due volte su Pc e lo apprezzai moltissimo, il doppiaggio era semplicemente perfetto al pari di quello di Bioshock 1 e di Ac 2 come qualità in generale.

Questo Remake sembra veramente bellissimo espandendo anche le missioni del gioco originale e l'atmosfera di Lost Heaven sembra proprio quella che ricordavo bene. Chissà se ci sarà anche il tutorial a parte come nel gioco originale oppure no.

Non vedo l'ora che esca il 26 Settembre per andarlo a ritirare da Gamestop.

Modificata da Molock, 26 August 2020 - 07:46 PM.


#17
ale1512

ale1512
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 88

Ma uscirà anche in versione fisica??

si e anche separata dalla trilogia dovrebbe stare tra i 39/40 euro

#18
ocsedet0

ocsedet0
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1462
"Don Arace manda i suoi saluti." Il remake salvo qualche inciampo sembra essere molto valido. Io non avendolo mai giocato sono entusiasta di metterci le mani sopra

Modificata da ocsedet0, 26 August 2020 - 08:32 PM.


#19
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25645

L'avvicinamento a questo gioco fu davvero unico per me.

Qualcuno si ricorda la demo? : )

Io sì e molto precisamente, perché rischiò di farmi ignorare un tassello che avrebbe cambiato la mia percezione del videogioco a tutto tondo e non solo.
Giacché prima di allora del genere Gangster non me ne fregava nulla, ma subito dopo scoprii cose come Il Padrino, Quei Bravi Ragazzi, C'era una Volta in America.
I Soprano (solo a nominarli, i brividi; e quanta tristezza a pensare che JamesTony non sia più dei nostri  :will2:).

Insomma, dai.
Quella del parcheggio multipiano. Quella che faceva sembrare Mafia il fratello povero di Max Payne.
Per fortuna ci pensò TGM a correggere il tiro per Illusion, con una recensione che riusci a farmi percepire come i Cechi fossero lì lì per lasciare un marchio indelebile.

L'impatto fu letteralmente devastante su di me.
Ma come faccio a spiegarlo?

Forse c'è solo un modo.
A quei tempi, nel 2002, imberbe e pecora come ero, bollavo Grand Theft Auto come gioco per playstationari invasati, quando si stancavano di Fifa. Che poi magari era pure vero. Anzi, facciamo che era vero.
Ma questa è un'altra storia: il punto è che in quell'esatta fase io non conoscevo Rockstar, non avevo mai messo mano su GTA. A Vvardenfell sarei approdato solo un anno più tardi e freeroam non sapevo manco come si scrivesse, probabilmente.

Capite dove sto arrivando?

E insomma la demo l'avevo giocata, The Games Machine ne parlava benissimo per cui io installo l'installabile, lancio il lanciabile, configuro il configurabile e clicco start.
Con l'impostazione mentale da Level-1 START!

E poi vedo questo

 

[a pieno schermo, per onor del bello]


Modificata da Andrea_23, 26 August 2020 - 10:10 PM.


#20
elder

elder
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6283

ma cosa centrano i video in 4 k. La trama, storia è sempre quella eh???? Tu andresti a comprarti un film vetusto solonper rivedertelo in 4k??? Io no di certo...


Ho rivisto a pagamento con piacere film rimasterizzati in 4K, ad esempio Shining. In un gioco poi la storia è solo una parte dell'esperienza. In questo caso specifico, sono passate talmente tanti anni che quelli che lo hanno giocato e ricordano la trama solo una piccolissima percentuale.

#21
SpartanIXIV

SpartanIXIV
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17087

L'avvicinamento a questo gioco fu davvero unico per me.

Qualcuno si ricorda la demo? : )

Io sì e molto precisamente, perché rischiò di farmi ignorare un tassello che avrebbe cambiato la mia percezione del videogioco a tutto tondo e non solo.
Giacché prima di allora del genere Gangster non me ne fregava nulla, ma subito dopo scoprii cose come Il Padrino, Quei Bravi Ragazzi, C'era una Volta in America.
I Soprano (solo a nominarli, i brividi; e quanta tristezza a pensare che JamesTony non sia più dei nostri  :will2:).

Insomma, dai.
Quella del parcheggio multipiano. Quella che faceva sembrare Mafia il fratello povero di Max Payne.
Per fortuna ci pensò TGM a correggere il tiro per Illusion, con una recensione che riusci a farmi percepire come i Cechi fossero lì lì per lasciare un marchio indelebile.

L'impatto fu letteralmente devastante su di me.
Ma come faccio a spiegarlo?

Forse c'è solo un modo.
A quei tempi, nel 2002, imberbe e pecora come ero, bollavo Grand Theft Auto come gioco per playstationari invasati, quando si stancavano di Fifa. Che poi magari era pure vero. Anzi, facciamo che era vero.
Ma questa è un'altra storia: il punto è che in quell'esatta fase io non conoscevo Rockstar, non avevo mai messo mano su GTA. A Vvardenfell sarei approdato solo un anno più tardi e freeroam non sapevo manco come si scrivesse, probabilmente.

Capite dove sto arrivando?

E insomma la demo l'avevo giocata, The Games Machine ne parlava benissimo per cui io installo l'installabile, lancio il lanciabile, configuro il configurabile e clicco start.
Con l'impostazione mentale da Level-1 START!

E poi vedo questo
 
[a pieno schermo, per onor del bello]

Mamma mia...hai detto tutto tu, non aggiungo altro.
Se non che a quel tempo molto spesso andavo dalla mia amata nonna a dormire e mi portavo tutto il pc dietro, monitor compreso e giu a nerdare; tra questo, Commandos, Hidden e Dangerous...quelli sì che Erano giochi che valevano ogni lira spesa. Non i filmetti interattivi attuali.

#22
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25645

Mamma mia...hai detto tutto tu, non aggiungo altro.
Se non che a quel tempo molto spesso andavo dalla mia amata nonna a dormire e mi portavo tutto il pc dietro, monitor compreso e giu a nerdare; tra questo, Commandos, Hidden e Dangerous...quelli sì che Erano giochi che valevano ogni lira spesa. Non i filmetti interattivi attuali.

Ahahahah che sfacchinata, mito!

#23
LordDarkness

LordDarkness
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 323
bellissimo l'orginale Mafia, ricordo ancora alcune scene e le corse in auto con il limitatore (altrimenti la polizia ti fermava) :D e la mia scheda video di allora che poverina non ce la faceva!!!!

non vedo l'ora di giocarlo di nuovo!!! :smile-07:

#24
Sole.

Sole.
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22683
non vedo l'ora. Queste ambientazioni mi fanno impazzire. Ne ce ne sono mai abbastanza.

#25
Sole.

Sole.
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22683

Io proprio non capisco questi remake. Ma perchè dovrei pagare come se fosse un gioco nuovo di palla se l'ho già giocato anni fà. Alla fine la storia è sempre quella...



ma io ne pago anche 80 per un gioco nuovo e valido. Ma pagarne 40 per un gioco vecchio "rinnovato" non esiste proprio



ma cosa centrano i video in 4 k. La trama, storia è sempre quella eh???? Tu andresti a comprarti un film vetusto solonper rivedertelo in 4k??? Io no di certo...



Dunque cerco di risponderti. Considerando che c'è tutta la parte personale e soggettiva, le tue parole sembrano piu riferite alle remastered che non ai remake. Credo di non aver comprato una sola remastered da quando gioco, li si che non ne capisco il motivo visto anche che spesso sono giochi nemmeno così vecchi. Ma una remake, bhè è tutta un'altra cosa. Prendi i Resident evil, FF7.. sono praticamente giochi nuovi, sia visivamente sia di gameplay e anche un po a livello di trama. Poi considera una cosa fondamentale. Ossia l'età dei giocatori. Io il primo FF7 o il primo Mafia li ho giocati ma ero praticamente un bambino. Alcuni nemmeno li hanno giocati.

E poi, cosa per me importante e magari per te no, a me piace -come nei film- vedere un remake in tutto il suo splendore tecnico.


#26
Guest_Idea720eYe

Guest_Idea720eYe
  • Gruppo: Ospiti

Dunque cerco di risponderti. Considerando che c'è tutta la parte personale e soggettiva, le tue parole sembrano piu riferite alle remastered che non ai remake. Credo di non aver comprato una sola remastered da quando gioco, li si che non ne capisco il motivo visto anche che spesso sono giochi nemmeno così vecchi. Ma una remake, bhè è tutta un'altra cosa. Prendi i Resident evil, FF7.. sono praticamente giochi nuovi, sia visivamente sia di gameplay e anche un po a livello di trama. Poi considera una cosa fondamentale. Ossia l'età dei giocatori. Io il primo FF7 o il primo Mafia li ho giocati ma ero praticamente un bambino. Alcuni nemmeno li hanno giocati.

E poi, cosa per me importante e magari per te no, a me piace -come nei film- vedere un remake in tutto il suo splendore tecnico.

per carita'.....i gusti sono gusti....ad ognuno la propria idea. buona giornata

#27
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56741

ma cosa centrano i video in 4 k. La trama, storia è sempre quella eh???? Tu andresti a comprarti un film vetusto solonper rivedertelo in 4k??? Io no di certo...


 

seguendo la tua teoria la tecnologia audiovisiva dovrebbe fermarsi

 

giustamente chissenefrega di vedere blade runner in bluray,ho già la vhs per sperimentare l'effetto cataratta



#28
Sole.

Sole.
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22683

https://youtu.be/yT9DLbSCRjo
seguendo la tua teoria la tecnologia audiovisiva dovrebbe fermarsi
giustamente chissenefrega di vedere blade runner in bluray,ho già la vhs per sperimentare l'effetto cataratta


L'esempio sarebbe già perfetto ma per una remastered. Un remake a livello di esempio cinematografico , sarebbe come un filmato simile al tuo ma con tipo Batman di Keaton e poi il cavaliere Oscuro (citando esempi come FF7 e RE2 intendo)

Modificata da Sole., 27 August 2020 - 10:48 AM.


#29
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25645

Io proprio non capisco questi remake. Ma perchè dovrei pagare come se fosse un gioco nuovo di palla se l'ho già giocato anni fà. Alla fine la storia è sempre quella...

 

Qui tutte le risposte.



#30
Pierangelo Bassani

Pierangelo Bassani
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 12

Una prova fruttuosa insomma che riconferma ciò che io già supponevo....
Hanno fatto un lavoro coi fiocchi con questo Remake....

D altronde lo sanno quanto ha significato il primo Mafia per quella generazione di giocatori,non potevano permettersi passi falsi, soprattutto non legati all intreccio narrativo ed infatti, farà piacere un po' a tutti saperlo è rimasto praticamente inalterato...

Lo svecchiamento delle meccaniche di shooting era solo naturale....
Insomma,in generale ora ho ancora più Hype di prima per il 25 Settembre :smile-07: :smile-12:

E stato forse uno dei giochi piu belli a cui ricordo di aver giocato !




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo