Vai al contenuto

Fulmini e computermayday :D


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 32 risposte

#31
PAPO

PAPO
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1219
Mmm... Io non so onestamente quanti ampere può erogare una sola porta dell ups dovrei vedere ma tra tv e console il calcolo è più o meno questo
Qled 170W
Ps4 310W
Netgear 30W
L'ideale sarebbe distribuirli tra le porte dell ups e non concentrarli in una usando la scarpetta ma nel mio caso si parla di piccoli carichi.
Non so cosa sia il dac ma secondo me hai bisogno di un ups da 800watt.
Io farei in una porta dell ups una scarpetta con interruttori per singola presa con monitor, hard disk e altri piccoli carichi e In un altra il pc diretto all'ups e in un altra ancora scarpetta con tutto quello che riguarda l'audio.

Per capire i watt assorbiti dai componenti basta che prendi l'alimentatore di ciascun componente e moltiplichi la corrente di output per la tensione in output o che è lo stesso corrente di input per tensione di input.

Modificata da PAPO, 29 August 2020 - 10:54 PM.


#32
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3061

Mmm... Io non so onestamente quanti ampere può erogare una sola porta dell ups dovrei vedere ma tra tv e console il calcolo è più o meno questo
Qled 170W
Ps4 310W
Netgear 30W
L'ideale sarebbe distribuirli tra le porte dell ups e non concentrarli in una usando la scarpetta ma nel mio caso si parla di piccoli carichi.
Non so cosa sia il dac ma secondo me hai bisogno di un ups da 800watt.
Io farei in una porta dell ups una scarpetta con interruttori per singola presa con monitor, hard disk e altri piccoli carichi e In un altra il pc diretto all'ups e in un altra ancora scarpetta con tutto quello che riguarda l'audio.

Per capire i watt assorbiti dai componenti basta che prendi l'alimentatore di ciascun componente e moltiplichi la corrente di output per la tensione in output o che è lo stesso corrente di input per tensione di input.

 

Faccio prima a guardarmi su internet quanto consumano i miei apparecchi, no? tanto l' ups è un ponte di corrente tra il muro e i miei apparecchi. Oppure mi dici che oltre ai watt devo anche considerare gli ampere in un ups?

 

ho dato un' occhiata a quello che usi tu e non so se usare la versione con prese IEC o Schuko...



#33
PAPO

PAPO
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1219


 
Faccio prima a guardarmi su internet quanto consumano i miei apparecchi, no? tanto l' ups è un ponte di corrente tra il muro e i miei apparecchi. Oppure mi dici che oltre ai watt devo anche considerare gli ampere in un ups?
 
ho dato un' occhiata a quello che usi tu e non so se usare la versione con prese IEC o Schuko...


A meno che non siano di difficile accesso secondo me fai prima a guardarlo dal vivo ed escludere possibili errori. poi fai te come ti viene meglio.
Per un ups casalingo non si considerano normalmente gli ampere ma i watt necessari e quindi quelli forniti dallo stesso ups. Fai la somma dei watt e vedi quello che ti esce.
Per la scelta delle prese occhio alle Schuko. Spesso ti trovi componenti con prese italiane o cmq più strette nel passo tra i denti e per inserirle in una Schuko ti serve comunque un adattatore. Fai delle prove. Io sempre prese IEC




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo