Vai al contenuto

Project CARS 3 Video Recensione: arcade o simulazione?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 104 risposte

#31
gio1981

gio1981
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8202
Ma la videorecensione ?

#32
Kage0x

Kage0x
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 848

Ma la videorecensione ?


Dovrebbe arrivare a breve!

#33
pavobros

pavobros
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 643

Premetto che sarò un po duro,ma vi prego di capire la mia frustrazione per la serie che era Project cars.

Serie completamente andata e mandata in vacca. Divenuto un arcade alla grid (non confondiamolo con gt o forza motorsport), nella recensione non ne parlate quasi mai bene. E poi alla fine tac, 7.8. Sta cosa non la capisco. Invece che consacrarsi come un grande titolo di fatto hanno fatto un pc3 al risparmio andando a togliere quelle features che rendevano la serie Project Cars grandiosa. Invece che migliorare gli aspetti che mancavano per fare il salto di qualità definitivo, l'hanno di fatto ridimensionato in tutto aggiungendo meccaniche da Arcade che tra l'altro nemmeno funzionano a quanto pare. Serie finita in pratica. Un disastro

condivido in pieno, per me pc3 non esiste, continuerò a giocare sul 2° capitolo :smile-106:
peccato davvero, bastava poco per renderlo un prodotto completo in tutto, ma alla fine la vincono sempre i ricavi.. ci mancano solo le microtransizioni per le livree alla nfs! :smile-36:

#34
pavobros

pavobros
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 643

non lo so, era talmente brutto come fisica di guida che l'ho silurato dopo un paio di ore.

tralasciando il fatto che dopo 1 ora le piste disponibili in grid le avevo già girate tutte!! sembra quasi che la maledizione di nfs sia calata su quasi tutti gli altri arcade/simcade.. belli i primi capitoli, poi tutta m...da

#35
pavobros

pavobros
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 643

Per curiosità, nell'ultimo Grid di Codemasters si potevano scegliere la quantità di giri nella carriera?

non mi sembra, ho provato a cercare l'impostazione ma da solo il livello di difficoltà, sono insopportabili le gare da 3giri! nemmeno il gusto di partire ultimo e finire primo all'ultima curva, GRID ha un IA talmente grama da far venire voglia di lanciarlo dalla finestra.. in 20 ore ho finito tutti i campionati major! l'unica nota positiva è la grafica!

Modificata da pavobros, 24 August 2020 - 05:06 PM.


#36
enzito

enzito
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 553

a me sembra che hanno voluta fare un simil driver club,ma è senza senso la cosa.

va bene per la rotta meno simulativa ,quello che mi da fastidio sono i problemi tecnici(almeno detto da qualche recensione ) ,ma sopratutto l'estrema personalizzazione che caratterizzava i titoli precedenti ,è venuta meno .

poi ,non so ,solo pad alla mano si potrà ben giudicare .


Modificata da enzito, 24 August 2020 - 05:12 PM.


#37
Hnito

Hnito
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3117

Dopo una miriade di video che mi sono guardato e tutti per console devo che dire che non lo prendo

continuo a vedere gravi problemi tecnici e soprattutto un modello di guida che non mi piace.

leggere su quasi tutte le recensioni che un volante è addirittura troppo mi ha fatto definitivamente cambiare idea.
 



#38
Alex Cavadini

Alex Cavadini
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 468

Dipende anche da cosa cerchi. Dire che non ne parliamo MAI bene, però, è semplicemente falso.
Considera anche che arrivare a 7.8 significa scendere di un punto intero rispetto all'8.8 del secondo capitolo, e non è poco.

Il comparto online, ad esempio, è ottimo. E per chi non vuole la simulazione ma predilige un prodotto più accessibile e immediato da giocare con il pad, il gioco di SMS è sicuramente un'opzione validissima.


Sono molto indeciso se prenderlo e la cosa su cui sono molto insicuro è il modello di guida...più o meno è simile a Gran Turismo oppure è diverso? Perché anche leggendo le recensioni e le prove non ho mai bene inquadrato come sia le sensazioni di guida e dato che uso anche un volante della Logitech vorrei un sistema di guida circa come GT che anche non essendo simulativo al 100% è soddisfacente guidare
Scusa per il disturbo :smile-16:

#39
Kage0x

Kage0x
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 848

Sono molto indeciso se prenderlo e la cosa su cui sono molto insicuro è il modello di guida...più o meno è simile a Gran Turismo oppure è diverso? Perché anche leggendo le recensioni e le prove non ho mai bene inquadrato come sia le sensazioni di guida e dato che uso anche un volante della Logitech vorrei un sistema di guida circa come GT che anche non essendo simulativo al 100% è soddisfacente guidare
Scusa per il disturbo :smile-16:


Ciao, nessun disturbo! In realtà per me è meno simulativo anche di GT, ma tutto sommato potresti divertitici senza troppi problemi. Come dicevo in recensione, si gioca particolarmente bene anche (soprattutto, direi) con il pad :)

#40
Alex Cavadini

Alex Cavadini
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 468

Ciao, nessun disturbo! In realtà per me è meno simulativo anche di GT, ma tutto sommato potresti divertitici senza troppi problemi. Come dicevo in recensione, si gioca particolarmente bene anche (soprattutto, direi) con il pad :)


Grazie mille!

#41
freisar

freisar
  • ^_^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 37938
A me va bene la strada intrapresa dopo vari video consultati, io odio fare qualifiche, pit stop e gare troppo lunghe!
Poi meglio il pad che il volante!
Unica cosa avrei fatto la partenza in pista random!

La questione tecnica mi sembra che computer sia venuto meglio!

Modificata da freisar, 25 August 2020 - 04:34 AM.


#42
Aoki Hagane no Arpeggio

Aoki Hagane no Arpeggio
  • Hannibal ad portas

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1918
Leggendo la review, non ho capito una cosa riguardo alle modifiche alle auto.
Ho snobbato da sempre la serie PCars perchè totalmente assente il tuning dei componenti delle auto (preferisco Forza da questo punto), nell'articolo leggo che si parla di montare componenti che aumentano le prestazioni, ma che la cosa è abbastanza semplicistica e che i potenziamenti montati non corrispondono ai miglioramenti effettivi del veicolo...

Quindi è sempre assente un tuning specifico dei veicoli (ossia decido pezzo per pezzo cosa comprare e se prediligere potenza o manovraiblità) e hanno introdotto un potenziamento parametrico in cui qualunque componente si compra potenzia l'auto su una scala predefinita di valori?

#43
Me-Se 12

Me-Se 12
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34395
Ci sono le simulazioni (su pc), i simcade (console e pc) e arcade (console e pc).

Su console mancano le simulazioni nude e crude alla iRacing. Secondo me é un peccato, ci sarebbe una discreta fetta d'utenza su console che giocherebbe a titoli del genere, contrariamente a ció che si crede ovvero che non esiste mercato su playstation o xbox.

#44
noodles86

noodles86
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7713

Ci sono le simulazioni (su pc), i simcade (console e pc) e arcade (console e pc).

Su console mancano le simulazioni nude e crude alla iRacing. Secondo me é un peccato, ci sarebbe una discreta fetta d'utenza su console che giocherebbe a titoli del genere, contrariamente a ció che si crede ovvero che non esiste mercato su playstation o xbox.

le simulazioni se vuoi ci sono tipo assetto corsa.

 

Il fatto che simulazioni nude e pure sono molto di nicchia. 

Già su pc non fanno sti grandi numeri a confronto a big sale.

 

Il fatto che per godere a pieno di una simulazione devi avere anche la dotazione adatta (volante di un certo tipo e tutto il resto)  e già questo limita molto il potenziale numero di acquirenti. 



#45
SpartanIXIV

SpartanIXIV
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17087
Project Cars per come è stato concepito è morto col primo capitolo, pensato e nato su pc e si vedeva anche dal punto di vista tecnico. Poi per star dietro ai frignoni, si vira sull'arcade. E non capisco cosa c'entri la frecciatina ad Assetto Corsa, quella sì simulazione con le palle, con il coraggio di mantenere la sua anima, con buona pace dei frignoni che credono ancora che GT sia De Rial Draiving Simuletor.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo