Vai al contenuto

Flight Simulator Recensione: la vera next-gen in un grande simulatore

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 99 risposte

#16
zaqquaro

zaqquaro
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 1668

"Microsoft e Asobo non hanno fatto praticamente nulla per spiegare alle nuove schiere di piloti virtuali la complessità che si cela dietro Flight Simulator, senza contare che la limitata varietà di situazioni di gioco potrebbe allontanare una grossa fetta di pubblico dopo le prime ore di stupore. "
Questo passaggio è quello che dico.
Nel senso,io da neofita è normale che un gioco del genere non sia rivolto a me
Non ho mai toccato un simulatore,ed è giusto,secondo me eh,che un gioco di tale portata non sia adatto a me.
È un gioco di nicchia,che deve puntare agli appassionati se vuole avere una sua identità
Se uno vuole giocare ad un gioco arcade punta ad ace combat e non a questo.
Poi per il resto la recensione la trovo ottima eh,era solo un mio punto di vista sulla questione

No Josef qua secondo me c'è un errore interpretativo. Che male c'è nel voler approfondire un tutorial per permettere a chiunque di avvicinarsi in maniera più approfondita a un gioco così elaborato? Il fatto che sia prevalentemente rivolto a una nicchia di conoscitori è un aspetto di cui si è tenuto conto anche per il voto: ciò non toglie che proporre un tutorial che non esprime le grandi caratteristiche del gioco è, secondo la prospettiva di Alessio, un errore di leggera superficialità, dal momento che non considera le esigenze di un pubblico più ampio che magari vuole avvicinarsi al genere. Ma non per giocare un arcade, proprio per capire, ben benino, quanta profonda è la simulazione del titolo senza per forza andarsi a vedere i tutorial su YouTube.

#17
Alessio Ferraiuolo

Alessio Ferraiuolo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 4478

"Microsoft e Asobo non hanno fatto praticamente nulla per spiegare alle nuove schiere di piloti virtuali la complessità che si cela dietro Flight Simulator, senza contare che la limitata varietà di situazioni di gioco potrebbe allontanare una grossa fetta di pubblico dopo le prime ore di stupore. "
Questo passaggio è quello che dico.
Nel senso,io da neofita è normale che un gioco del genere non sia rivolto a me
Non ho mai toccato un simulatore,ed è giusto,secondo me eh,che un gioco di tale portata non sia adatto a me.
È un gioco di nicchia,che deve puntare agli appassionati se vuole avere una sua identità
Se uno vuole giocare ad un gioco arcade punta ad ace combat e non a questo.
Poi per il resto la recensione la trovo ottima eh,era solo un mio punto di vista sulla questione


Nel momento in cui porti il gioco anche su console e che basi la comunicazione pre-lancio anche su un'utenza più ampia, allora per me devi dare la possibilità anche a questa utenza di imparare, e per come è configurato oggi il gioco non imparerà nessuno.
Hanno fatto un lavoro incredibile ma così corri il rischio che tra una decina d'anni non ci giocherà più nessuno ai simulatori come questo, se non fai il minimo sforzo per attrarre nuove leve.

Ma un tutorial c'è,il problema è che questo gioco va "vissuto" e lo si conosce solo dopo ore e ore di pratica
Un tutorial non riesce a darti tutta l'esperienza necessaria per capire tutti i meccanismi del gioco.


Il problema di questo tutorial è che non spiega niente :) Nessuno pretende che debba spiegare tutto, non è possibile con un simulatore di questo tipo, ma così com'è non ti da la minima base da cui partire.

#18
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 50282

Un gioco che non comprerei mai proprio perchè dopo le prime 3-4 ore di novità diventerebbe tutto noiosissimo e avrei buttato i soldi. Per un pubblico di nicchia gioco sicuramente fantastico.

tanto sarà sul pass, il problema non si pone :D

#19
Christian Russotto

Christian Russotto
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4336

Questo passaggio è quello che dico.
Nel senso,io da neofita è normale che un gioco del genere non sia rivolto a me
Poi per il resto la recensione la trovo ottima eh,era solo un mio punto di vista sulla questione

Ma scusa, gli esperti che oggi lo giocano non sono stati anche loro neofiti?
Tutti si possono approcciare ad un nuovo genere, basta aver voglia di imparare, non farsi scoraggiare alla prima difficoltà.
Io non l'ho mai giocato ma non nego che mi piacerebbe provarlo anche per mettermi alla prova.

#20
JenaPlissken

JenaPlissken
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2502
Bella recensione sto letteralmente sbavando per mettere le mani sul gioco appena torno dalle vacanze.

Da quello che ho letto e visto, mi manca il provato, il gioco sembra meritarsi il voto dato

#21
Josef

Josef
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 4165

Ma scusa, gli esperti che oggi lo giocano non sono stati anche loro neofiti?
Tutti si possono approcciare ad un nuovo genere, basta aver voglia di imparare, non farsi scoraggiare alla prima difficoltà.
Io non l'ho mai giocato ma non nego che mi piacerebbe provarlo anche per mettermi alla prova.

Gli esperti di oggi,che io non sono eh,hanno imparato le basi del gioco con l'esperienza...e anzi oggi con internet e pure più facile conoscere un gioco a 360° con guide e tutorial fatte apposta
Prima invece non era così.

#22
Christian Russotto

Christian Russotto
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4336

Gli esperti di oggi,che io non sono eh,hanno imparato le basi del gioco con l'esperienza...e anzi oggi con internet e pure più facile conoscere un gioco a 360° con guide e tutorial fatte apposta
Prima invece non era così.

Si ma questo non vieta che chiunque possa avvicinarsi al titolo e diventare un esperto di domani.

#23
SpartanIXIV

SpartanIXIV
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17087
E chi se ne frega se non è accessibile? Ci saranno persone che lo apprezzeranno. Io non sono appassionato e me ne tengo a distanza, ma bisogna riconoscere che se è un ottimo prodotto è giusto che venga premiato.

#24
Guest_Barone KarzaeYe

Guest_Barone KarzaeYe
  • Gruppo: Ospiti

La sparo grossa. Visto tutto il lavoro fatto perche' non introdurre aerei militari e tutto quello che ne consegue aggiungendo cosi' un po' di pepe all'offerta videoludica?


Perché non è un videogioco, ma è un simulatore.
Per quello c'è Ace Combat...

#25
Andrea Cilano

Andrea Cilano
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5124

La sparo grossa. Visto tutto il lavoro fatto perche' non introdurre aerei militari e tutto quello che ne consegue aggiungendo cosi' un po' di pepe all'offerta videoludica?

io credo che i velivoli militari abbiano problemi ad essere resi noti al pubblico. Per quanto interessante, non avranno i permessi. Non mi pare ci siano nemmeno gli aerei di linea, sono mezzi privati quelli disponibili nel sistema.

#26
Guest_GostsheepeYe

Guest_GostsheepeYe
  • Gruppo: Ospiti

E chi se ne frega se non è accessibile? Ci saranno persone che lo apprezzeranno. Io non sono appassionato e me ne tengo a distanza, ma bisogna riconoscere che se è un ottimo prodotto è giusto che venga premiato.


Idem, forse essendo sul pass un giro ce lo faccio e magari anche di più ma non'è il mio genere e non ci vivrò sopra come potrebbero fare gli appassionati.

Mi sono visto persone stremmare veri appassionati e ho visto console e ammennicoli vari da fare venire la bava per la loro bellezza. Un tizio aveva praticamente la plancia di un 747 davanti al pc, un qualcosa di incredibile, si muoveva alzava levette ecc ecc.

Un vero tutorial sarebbe utile ma non avrebbero accontentato tutti e qualcuno avrebbe detto e se avessero. Mi sono visto anche persone al loro primo approccio e diciamocela non'è che ci voglia quale laurea per iniziare, vero che se vuoi i comando avanzati e li son dolori.

Mi guardavo Stallion che ci giocava e si ascoltava della musica in Italiano, una spasso vederlo giocare.

Modificata da Gostsheep, 17 August 2020 - 10:10 AM.


#27
ANDoR3A Rossi

ANDoR3A Rossi
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 315
A ogni nuovo capitolo un votone!!!!!

#28
giuppydb

giuppydb
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3019
Non lo comprerò mai ma per gli appassionati di questo genere sembra un gran gioco.

#29
Guest_The KaleYe

Guest_The KaleYe
  • Gruppo: Ospiti
Il nuovo simulatore è un prodotto tecnologicamente incredibile e immenso, incapace però di proporsi con efficacia al grande pubblico, e gli date un 9???

Con quale criterio distribuite i voti, voi recensori?

#30
Guest_Rei978eYe

Guest_Rei978eYe
  • Gruppo: Ospiti

La sparo grossa. Visto tutto il lavoro fatto perche' non introdurre aerei militari e tutto quello che ne consegue aggiungendo cosi' un po' di pepe all'offerta videoludica?

Perché i simulatori di volo militari sono ancora più complessi, devono gestire tutti i sistemi d'arma, elettronici, radar oltre alla fisica di missili e proiettili, i veicoli a terra, avere un'IA nemica decente, etc.. etc..
E soprattutto non pensate di pilotare aerei come F22 o F35, quelli li trovi nei giochi arcade perché essendo ancora secretati non possono essere riprodotti fedelmente.

Tornando al problema dell'accessibilità sarebbe stato più che giusto implementare molti più tutorial perché quelli presenti sono del tutto insufficienti a dare a un neofita le conoscenze appropriate.
Manca tutta la gestione ATC ad esempio, non è una questione di andare a cercarsi i tutorial di YouTube o meno, un gioco deve darti tutti gli strumenti necessari a imparare, se lo devi fare tramite aiuti esterni allora vuol semplicemente dire che il lavoro fatto dal sh non è sufficiente ed è più che giusto che questa mancanza sia evidenziata.

Modificata da Rei978, 17 August 2020 - 10:52 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo